Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rapporto Esclusive-Successo di una console
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOddio conta anche il numero. Per spiegarti " Io ho la ps3, perchè ha heavy rain, poichè sono più intelligente della media". Ci son tanti fattori. Certo anche il marketing. Poi se le first bastano o meno, dipende da ciò che fanno gli altri...Originariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
-
Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggiohahaha oddio spero vivamente non esistano elementi del genere xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioO_o secondo me sono il 90 percento almeno.Originariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioL'unica cosa che vedo in modo diverso è il futuro delle esclusive. Secondo me non diminuiranno, proprio perchè servono ad ogni console (parlo di X360 e PS3, la Wii non mi interessa molto) per distinguersi (in meglio, si spera) dalle altre.Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPoi se le first bastano o meno, dipende da ciò che fanno gli altri...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioLe esclusive third diminuiranno secondo me, perché non hanno quasi più senso. Un gioco che esce su una sola piattaforma si taglia fuori le altre 2 (almeno, escludendo wii e portatili), il che vuol dire tanti soldi persi e tanta visibilità persa. E' vero che Microsoft e Sony possono compensare i soldi persi, però non credo che riusciranno mai a pareggiare i mancati ricavi e, soprattutto, la mancata pubblicità. Oramai l'industria videoludica è un'industria al pari delle altre, dove non puoi permetterti fallimenti, e il guadagno e la visibilità sono tutto. Anche le aziende produttrici di hardware lo sanno, e stanno puntando sempre più all'esclusiva dei contenuti piuttosto che del gioco, sono meno costose e danno comunque un ottimo ritorno di immagine.
se noti guardando le pubblicità dei videogiochi a parte COD, fifa e PES che sono casi a parte sono molte di più le publicità su esclusive (le pubblicità dei vari HALO sono le migliori che io abbia mai visto)
quindi l'immagine quasi ne guadagna.
poi i ricavi MANCATI sono inesistenti considerando quanto le softhwere hause come naughty dog o lionhead(si chiama cosi la casa di molyneux???) vengono imbottite di soldi dalla grande M e da SONY.
considera anche tutto l'appoggio che gli viene dato dalle società, volevo vedere se quando biowere lasciava Microsoft senza i soldi di EA riusciva a continuare agli stessi livelli.
infine sul fatto che anche le case hardwere se ne stanno rendendo conto non è per niente vero,io da una parte vedo Microsoft che sta e ha puntato quasi tutto sulle third ,e abbiamo visto come sta andando a finire (ME su PS3, gente della epic che pensa a giochi su PS3) e che quindi per me sta sbagliando di grosso, e dal'altra SONY che si è vero abbiamo visto che sta cacciando un saco di contenuti extra per giochi come MK LAnoire e altri ma dal'altra parte ha anche una marea di esclusive ,la maggior parte di first party sopratutto quest'anno.
e poi come ciliegine sulla torta NINTENDO che con un idraulico rosso e un tipo che sembra capucetto verde tira più di 1000 carri di buoi, di conseguenza non penso proprio che i third convengano insomma penso che le grandi aziende preferiscano stare coperteOriginariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLe esclusive penso influenzino soprattutto il lancio di una consol, so di un sacco di persone che si sono prese la ps3 per GT e la 360 per Halo, le altre esclusive fanno un po' da contorno, non so se mi spiegosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioLe esclusive third diminuiranno secondo me, perché non hanno quasi più senso. Un gioco che esce su una sola piattaforma si taglia fuori le altre 2 (almeno, escludendo wii e portatili), il che vuol dire tanti soldi persi e tanta visibilità persa. E' vero che Microsoft e Sony possono compensare i soldi persi, però non credo che riusciranno mai a pareggiare i mancati ricavi e, soprattutto, la mancata pubblicità. Oramai l'industria videoludica è un'industria al pari delle altre, dove non puoi permetterti fallimenti, e il guadagno e la visibilità sono tutto. Anche le aziende produttrici di hardware lo sanno, e stanno puntando sempre più all'esclusiva dei contenuti piuttosto che del gioco, sono meno costose e danno comunque un ottimo ritorno di immagine.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa a che contenuti ti riferisci che non ho capito?Originariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
Comment