Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto Esclusive-Successo di una console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Però da quel punto di vista, dire che posso giocare ai DLC di GTA IV mesi prima, o avere le mappe di COD un mese prima (contando che è un titolo annuale e che i DLC escono almeno dopo 4 mesi dall'uscita del gioco non è poco), oppure che nella Collectors di Dead Space c'è Extraction e posso giocare alla beta di Brotherhood prima che esca non è da poco.
    Poi il discorso che fai tu è verissimo, però a questo punto è vero anche che per questo le esclusive first part bastano.
    Per il resto è tutto marketing, se sai fare bene il marketing, se sai vendere il tuo prodotto meglio della concorrenza, e hai un prezzo inferiore con servizi superiori, vendi anche con meno esclusive.
    Basta vedere Nintendo, vende più di tutti con prodotti inferiori, e con meno esclusive che vendono tanto (dal DS se togliamo Professor Layton e Mario, rimane poco di best seller), questo perché Nintendo ha un reparto marketing che si mangia quelli di Micosoft e Sony.
    Oddio conta anche il numero. Per spiegarti " Io ho la ps3, perchè ha heavy rain, poichè sono più intelligente della media". Ci son tanti fattori. Certo anche il marketing. Poi se le first bastano o meno, dipende da ciò che fanno gli altri...

Comment

Quoto.
      È anche una questione di "La mia console la ha più lunga della tua".
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Oddio conta anche il numero. Per spiegarti " Io ho la ps3, perchè ha heavy rain, poichè sono più intelligente della media". Ci son tanti fattori. Certo anche il marketing. Poi se le first bastano o meno, dipende da ciò che fanno gli altri...
        hahaha oddio spero vivamente non esistano elementi del genere xD
        Originariamente Scritto da ranmyzer
        scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
        ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
          hahaha oddio spero vivamente non esistano elementi del genere xD
          O_o secondo me sono il 90 percento almeno.

Comment

O_o secondo me sono il 90 percento almeno.
            so benissimo che il mondo è pieno di fanboy che si ucciderebbero per il proprio kratos o il proprio master chief ma spero vivamente che non ci sia gente che ha preso HR per dire di essere più inteligente xD
            ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              L'unica cosa che vedo in modo diverso è il futuro delle esclusive. Secondo me non diminuiranno, proprio perchè servono ad ogni console (parlo di X360 e PS3, la Wii non mi interessa molto) per distinguersi (in meglio, si spera) dalle altre.
              Poi se le first bastano o meno, dipende da ciò che fanno gli altri...
              Le esclusive third diminuiranno secondo me, perché non hanno quasi più senso. Un gioco che esce su una sola piattaforma si taglia fuori le altre 2 (almeno, escludendo wii e portatili), il che vuol dire tanti soldi persi e tanta visibilità persa. E' vero che Microsoft e Sony possono compensare i soldi persi, però non credo che riusciranno mai a pareggiare i mancati ricavi e, soprattutto, la mancata pubblicità. Oramai l'industria videoludica è un'industria al pari delle altre, dove non puoi permetterti fallimenti, e il guadagno e la visibilità sono tutto. Anche le aziende produttrici di hardware lo sanno, e stanno puntando sempre più all'esclusiva dei contenuti piuttosto che del gioco, sono meno costose e danno comunque un ottimo ritorno di immagine.

Comment

Le esclusive third diminuiranno secondo me, perché non hanno quasi più senso. Un gioco che esce su una sola piattaforma si taglia fuori le altre 2 (almeno, escludendo wii e portatili), il che vuol dire tanti soldi persi e tanta visibilità persa. E' vero che Microsoft e Sony possono compensare i soldi persi, però non credo che riusciranno mai a pareggiare i mancati ricavi e, soprattutto, la mancata pubblicità. Oramai l'industria videoludica è un'industria al pari delle altre, dove non puoi permetterti fallimenti, e il guadagno e la visibilità sono tutto. Anche le aziende produttrici di hardware lo sanno, e stanno puntando sempre più all'esclusiva dei contenuti piuttosto che del gioco, sono meno costose e danno comunque un ottimo ritorno di immagine.
                non sono per niente d'accordo le esclusive proprio per essere tali hanno molta più visibilità dei multi proprio per la pubblicità che la console gli riserva è quindi più immagine.
                se noti guardando le pubblicità dei videogiochi a parte COD, fifa e PES che sono casi a parte sono molte di più le publicità su esclusive (le pubblicità dei vari HALO sono le migliori che io abbia mai visto)
                quindi l'immagine quasi ne guadagna.
                poi i ricavi MANCATI sono inesistenti considerando quanto le softhwere hause come naughty dog o lionhead(si chiama cosi la casa di molyneux???) vengono imbottite di soldi dalla grande M e da SONY.
                considera anche tutto l'appoggio che gli viene dato dalle società, volevo vedere se quando biowere lasciava Microsoft senza i soldi di EA riusciva a continuare agli stessi livelli.
                infine sul fatto che anche le case hardwere se ne stanno rendendo conto non è per niente vero,io da una parte vedo Microsoft che sta e ha puntato quasi tutto sulle third ,e abbiamo visto come sta andando a finire (ME su PS3, gente della epic che pensa a giochi su PS3) e che quindi per me sta sbagliando di grosso, e dal'altra SONY che si è vero abbiamo visto che sta cacciando un saco di contenuti extra per giochi come MK LAnoire e altri ma dal'altra parte ha anche una marea di esclusive ,la maggior parte di first party sopratutto quest'anno.
                e poi come ciliegine sulla torta NINTENDO che con un idraulico rosso e un tipo che sembra capucetto verde tira più di 1000 carri di buoi, di conseguenza non penso proprio che i third convengano insomma penso che le grandi aziende preferiscano stare coperte
                ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Le esclusive penso influenzino soprattutto il lancio di una consol, so di un sacco di persone che si sono prese la ps3 per GT e la 360 per Halo, le altre esclusive fanno un po' da contorno, non so se mi spiego
                  nella piccolissima frazione da 100 abitanti circa, dove abito io, siamo in 5 ad avere la ps3, e tre di questi l'hanno presa per GT5. solo uno che ha l'xbox e l'ha presa per Halo
                  sigpic

Comment

Ma a che contenuti ti riferisci che non ho capito?

Comment

Ma a che contenuti ti riferisci che non ho capito?
                      kratos nella versione PS3 di mortal kombat , o una missione in più nella versione di LA noire questi tipi di contenuti
                      ecco fatto xD

Comment

Working...
                      X