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Clichè che vi hanno stufato

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  • Clichè che vi hanno stufato

    Personalmente non sopporto più i boss giganti, sono incredibilmente stupidi e scriptati, ripetono ossessivamente il pattern azione 1->azione 2-> azione3, non cercano neanche lontanamente di proteggersi o schivare i colpi, colpiscono in posti prefissati e non reagiscono minimamente alle azioni del giocatore, insomma, basta memorizzare il pattern ed è fatta, sfida zero.
    Il massimo della insopportabilità la raggiungono i boss dei giochi jappo, che hanno energia quasi infinita, devi stare li le ore a colpire e schivare, trasformando un potenziale scontro epico in una palla infinita, francamente mi sono divertito molto di più a sfidare i boss ad altezza d' uomo di dante's inferno(marco antonio, il padre, il cognato ecc), certo anche quelli erano facili, ma almeno combattevano come i nemici normali reagendo alle azioni del giocatore.
    Tutto ciò che voglio è che si prenda un nemico normale intelligente, lo si ingigantisca aumentando energia e potenza e donandogli qualche potere.

    Altra cosa che non ho mai sopportato sono i doppi salti, che stanno lì a rimediare agli errori e a diminuire la sfida.

    Altra cosa è il 2d considerato come qualcosa di minore, io sono stufo di giochi 2d con grafica minimal/stilizzata/pixellosa, io voglio questo:
    Spoiler:


    E voi?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  • #2
    il fatto che in molti giochi il "cattivo finale" è quasi sempre qualcuno che conosci o che per la prima metà del gioco ti aiuta..


    Spoiler:
    per esempio atlas in bioshock...


    EDIT: ho cambiato esempio perchè non vorrei rovinare il finale ad altra gente che non ha ancora giocato il titolo messo precedentemente..chiedo scusa a chi ormai ho involontariamente "rovinato il finale".
    Last edited by lazarus; 28 April 2011, 16:25.

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    • #3
      sono d'accordo, tra i vari DMC, GOW e Bayonetta, non ricordo scontro con boss gigante degno di nota, nessuna soddisfazione a sconfiggerli. invece ricordo con piacere gli scontri con boss ad altezza-uomo, tipo Vergil su DMC (soprattutto a difficoltà dante must die è una cosa indescrivibile ).

      per il doppio salto, sì abbassa il livello di difficoltà, ma come modo per ampliare un pò il gameplay ci può stare secondo me
      sigpic

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      • #4
        Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
        il fatto che in molti giochi il "cattivo finale" è quasi sempre qualcuno che conosci o che per la prima metà del gioco ti aiuta..

        Spoiler:
        l'ultimo che mi viene in mente di questo tipo è Wheatley in portal 2..
        Ultima volta che apro uno spoiler...
        Ma costa tanto scrivere cosa contiene?
        greatfede

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        • #5
          Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Ultima volta che apro uno spoiler...
          Ma costa tanto scrivere cosa contiene?
          scusa,hai ragione..provvedo a modificare il mio post..

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          • #6
            eh di clichè ce ne son quanti ne vuoi.. Oramai se ne possono trovare tantissimi. A me onestamente rompono i riempitivi volti ad allungare il gioco in maniera artificiosa. Esempio? ho appena fatto god of war 3. A parte che non mi è piaciuto, ma torna di filata al gamestop soprattutto perchè mi sono rotto di azionare blocchi e interruttori, solo perchè volevano economizzare in alcune sezioni del gioco. Ecco io detesto i riempitivi.

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            • #7
              Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Ultima volta che apro uno spoiler...
              Ma costa tanto scrivere cosa contiene?
              Pure io mi sono spoilerato il finale, ora la mia vita non ha più senso!

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              • #8
                Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                il fatto che in molti giochi il "cattivo finale" è quasi sempre qualcuno che conosci o che per la prima metà del gioco ti aiuta..

                ATTENZIONE:contiene uno SPOILER su portal 2.
                Spoiler:
                l'ultimo che mi viene in mente di questo tipo è Wheatley in portal 2..
                Ma tanto si capiva già....
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                • #9
                  Le ragazzine sceme nei giochi jappi, i ragazzini tenebrosi nei giochi jappi, le scene demenziali nei giochi jappi, i nemici scarsissimi ma lunghi da sconfiggere nei giochi jappi, i neri muddafucka nei giochi ammerrigani...
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                  • #10
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Le ragazzine sceme nei giochi jappi, i ragazzini tenebrosi nei giochi jappi, le scene demenziali nei giochi jappi, i nemici scarsissimi ma lunghi da sconfiggere nei giochi jappi, i neri muddafucka nei giochi ammerrigani...
                    di che non ti piacciono i giochi jappi e basta

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                    • #11
                      fra i giochi giappi ci comprendete anche Lost Planet EC ? No perchè io su alcuni di quei boss, mi sono veramente smaronato i maroni: Sessioni tutto sommato abbordabili, poi arriva l'energumeno finale e sono infiniti minuti di sfinimento e frustrazioni ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

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                      • #12
                        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        fra i giochi giappi ci comprendete anche Lost Planet EC ?
                        credo che con giochi jappi si riferisse ai jrpg, tipo finl fantasy.

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                        • #13
                          Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                          di che non ti piacciono i giochi jappi e basta
                          No è che mi sono stufato di Resonance of Fate che sino a pochissimo tempo fa mi sembrava un capolavoro ora invece mi ha preso alle bolas.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                          • #14
                            odio la troppa facilità dei giochi action dei nostri giorni (fortuna che ce ninja gaiden), odio la ripetitività dei combattimenti dei jrpg, e odio negli open-world le missioni che non centrano niente con la trama principale, per esempio in Read Dead Rdemption la parte in Messico mi ha stufato moltissimo prchè non vedevo alcun nesso con la trama principale

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                            • #15
                              Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Altra cosa che non ho mai sopportato sono i doppi salti, che stanno lì a rimediare agli errori e a diminuire la sfida.
                              Diglielo a lui che diminuisce il tasso di sfida:


                              Btw, odio i personaggi fatti con lo stampino.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

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