Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vg riconosciuti come arte(negli USA)!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I vg riconosciuti come arte(negli USA)!

Ebbene si, negli USA i vg ora sono ufficialmente considerati arte e possono persino ottenere finanziamenti pubblici!
    A quando in Europa?

Link alla pagina tradotta della notizia:
    http://translate.google.it/translate...he-USA&act=url
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Perché in console games? Cmq grazie della segnalazione, la pubblico subito

Comment

Quando saranno davvero arte, immagino.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Era ora che se ne accorgessero. Noi arriviamo sempre dopo.
        NerdMonday

Comment

A parer mio i giochi che possono considerarsi arte sono pochini.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Mah, insomma. Fanno sempre parte di un genio creativo quindi è giusto che venga considerata arte a mio avviso anche se ci sono VG che fanno ridere. Quella è arte, di cacca ma pur sempre arte.

donpeppe1990

Comment

Allora se io ora prendo una foglio di carta e ci scarabocchiassi sopra cose prive di significato e originalità sarei da considerare un artista?
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Allora se io ora prendo una foglio di carta e ci scarabocchiassi sopra cose prive di significato e originalità sarei da considerare un artista?
                C'è gente che lo fa, si inventa un significato per lo scarabocchio e prende un fottio di soldi (qualcuno ha detto arte moderna?)

donpeppe1990

Comment

Tutta l'arte moderna è priva di significato e/o valenza artistica?
                  Lastfm

Comment

A parer mio i giochi che possono considerarsi arte sono pochini.
                    Neanche tutti i film sono una rappresentazione artistica, ma il cinema in toto è arte, la settima.
                    NerdMonday

Comment

E vale l'esempio della pittura.
                      La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
                      E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        C'è gente che lo fa, si inventa un significato per lo scarabocchio e prende un fottio di soldi (qualcuno ha detto arte moderna?)
                        Uhhhh, no.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ok, dimmi che significato ha questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            Perché in console games? Cmq grazie della segnalazione, la pubblico subito
                            Perchè sono abituato a postare qui
                            Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                            Appunto... Io non sopporto la stragrande maggioranza delle opere della cosidetta arte moderna( e contemporanea).
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

E vale l'esempio della pittura.
                              La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
                              E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
                              Per tutte le arti è lo stesso, c'è la merda e c'è il capolavoro. La percentuale per me vale poco. Nel momento in cui si presentano dei capolavori (o anche solo degli ottimi prodotti) allora è arte. Nei videogiochi ci sono titoli quali Ico, Okami, SotC, Silent Hill e chi piu' ne ha piu' ne metta. Quindi sono arte.
                              NerdMonday

Comment

Working...
                              X