Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vg riconosciuti come arte(negli USA)!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ok, dimmi che significato ha questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.
    Appunto, non te ne intendi (come me del resto). Se studi Arte Moderna la capisci sicuramente.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      E vale l'esempio della pittura.
      La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
      E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
      Però tieni anche conto della giovane età del mezzo videoludico, e della natura di prodotto commerciale più marcata rispetto al cinema. Viste queste premesse, non mi sembra così malvagio lo scenario. E anzi, il videogioco ha cominciato proprio in questi anni a mostrare tutto il potenziale artistico/comunicativo, è un linguaggio che non è ancora stato sfruttato al massimo, e che può solamente crescere col tempo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
        Ok, dimmi che significato ha questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...iw=883&bih=287

Io non me ne intendo di arte ma ditemi come faccio a trovare un significato a quadri del genere. Me lo dovrei inventare o immaginare, no? Eppure anche questa è arte.
        Ma almeno quello potrebbe essere coniderato carino e un po' di lavoro c'è, ma questo?
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Ma almeno quello potrebbe essere coniderato carino e un po' di lavoro c'è, ma questo?
          Non tirate fuori i discorsi, "ci arrivo anch'io, ci riesco pur io, che arte è?" che fanno solo cascare le palle. Non è questione di saperlo fare o meno, è questione di arrivarci per primi.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Prendiamo Fontana.
            Si dice "ma un taglio lo so fare anche io".
            Fontana lo ha fatto per primo ed ha voluto esprimere un significato più profondo di tutte le nostre vite messe assieme.
            Poi ci sono videogiochi che sono opere artistiche ma sono pochi pochi pochissimi.

@Ophi: Ho parlato di percentuale, infatti.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Argomento piuttosto spinoso, visto che ci sono puristi che ancora negano il valore artistico della cinematografia o pseudo-critici che potrebbero trovare l'arte in un foglio di carta che svolazza nel vento.
              Personalmente trovo sia riduttivo parlare di macrogeneri e sia meglio analizzare nel dettaglio, soprattutto considerando che in molte discipline c'è una sfera culturale ed una popolare.

E vale l'esempio della pittura.
              La pittura è un arte ma tutti i quadri non lo sono.
              E, permettimi, percentualmente sono molti di più i film che sono arte rispetto ad i giochi.
              Dai, questo non significa niente.
              Se dovessimo basarci sulla percentuale di roba meritevole in un determinato panorama, nemmeno la musica sarebbe degna di essere considerata arte.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Non tirate fuori i discorsi, "ci arrivo anch'io, ci riesco pur io, che arte è?" che fanno solo cascare le palle. Non è questione di saperlo fare o meno, è questione di arrivarci per primi.
                Quindi se cago in un museo e mi invento un significato divento artista perchè sono stato il primo?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Però tieni anche conto della giovane età del mezzo videoludico, e della natura di prodotto commerciale più marcata rispetto al cinema. Viste queste premesse, non mi sembra così malvagio lo scenario. E anzi, il videogioco ha cominciato proprio in questi anni a mostrare tutto il potenziale artistico/comunicativo, è un linguaggio che non è ancora stato sfruttato al massimo, e che può solamente crescere col tempo
                  Non avevo visto questo post.
                  Direi che mi trovo completamente d'accordo. E' ancora presto per affibbiare ad un qualsiasi videogame l'appellativo di arte, tuttavia credo sia solo una questione di tempo e mentalità, anche perché ciò che è arte e ciò non lo è non lo stabiliamo noi, ma una ristretta cerchia di critici, che ci piaccia o no.

@2+2: non saresti comunque il primo. lol
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Quindi se cago in un museo e mi invento un significato divento artista perchè sono stato il primo?

Mi dispiace 2+2, Paul McCarthy è arrivato prima.
                    NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio

Mi dispiace 2+2, Paul McCarthy è arrivato prima.
                      Peccato

Comment

U LATE LOL.

Comunque, il significato non si "inventa".

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Dai, questo non significa niente.
                          Se dovessimo basarci sulla percentuale di roba meritevole in un determinato panorama, nemmeno la musica sarebbe degna di essere considerata arte.
                          Ma non ho mai detto che non possono essere considerati arte ho solo detto che sono davvero pochi i titoli che possono esseri considerati tali.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Ma non ho mai detto che non possono essere considerati arte ho solo detto che sono davvero pochi i titoli che possono esseri considerati tali.
                            Finché la critica specializzata non interviene, sta certo che nessun videogame potrà mai essere considerato arte.
                            Se mai un giorno il videogioco vedrà visto come tale, bisognerà accettarlo passivamente che lo si voglia o no.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Beh se lo danno al cinema un contributo, forse è giusto che ce l abbiano anche i videogiochi. Però...

Luigi Boccherini- Notturna la musica delle strade di Madrid no. 6

Boh. Non riesco a metterle tutte nello stesso minestrone. Anche se ovviamente, il mio parere artistico non è dei più fini. Tranne forse in musica classica

Comment

Quelli che decidi tu?

Comment

Working...
                                X