Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha ancora senso lo scatolato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Il puro collezionismo è una validissima (e intramontabile) ragione, così come la praticità (c'è una bella differenza tra sbattere il DVD nella console/installare da disco e scaricarsi i millemila GB di un gioco), ma personalmente lo scatolato ha altri valuri per cui non lo abbandonerei mai del tutto (e lo dico pur essendo ormai un avido utilizzatore di DD), personalmente trovo una grande soddisfazione nel poter avere un qualcosa di "fisico" da coccolarmi ed esporre con orgoglio sullo scaffale, piuttosto che un semplice nome nell'elenco giochi di Steam... e in generale, mi sembra preferibile l'idea che ci miei soldi ho comprato qualcosa di concreto, piuttosto che dei semplici gigabytes.

Poi ecco, sono uno che sa apprezzare molto una bella confezione.
    Specie se -senza dover guardare a limited e fuffa varia oppure scomodare i gloriosi megascatoli per PC- si trova roba del genere:

Spoiler:

Parlavi di me, in principio?
    sigpic

Spoiler:

Comment

ma perchè dalle marche in giù si dice "lo scatolo" e non "la scatola"? mai capito... (oh... senza offesa eh, sono serio)

io cmq ho appena trovato la limited di Mass Effect 1 e sono il più felice del mondo e l'ho fatto proprio per la confezione...
      Dewyz81

Comment

Perchè sopra le Marche si dice "la scatola" e non "lo scatolo"?
        sigpic

Spoiler:

Comment

Perchè nelle Marche si dice in tutti e due i modi?

Comment

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
            Perchè nelle Marche si dice in tutti e due i modi?
            Eh no, ha detto "dalle Marche in giù". Quindi sono comprese.

Si scherza, eh. A parte questo, il fatto che negli ultimi giorni abbia rimediato "boxed" (così son contenti tutti) a vagonate, la dice tutta sul mio punto di vista.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Il puro collezionismo è una validissima (e intramontabile) ragione, così come la praticità (c'è una bella differenza tra sbattere il DVD nella console/installare da disco e scaricarsi i millemila GB di un gioco), ma personalmente lo scatolato ha altri valuri per cui non lo abbandonerei mai del tutto (e lo dico pur essendo ormai un avido utilizzatore di DD), personalmente trovo una grande soddisfazione nel poter avere un qualcosa di "fisico" da coccolarmi ed esporre con orgoglio sullo scaffale, piuttosto che un semplice nome nell'elenco giochi di Steam... e in generale, mi sembra preferibile l'idea che ci miei soldi ho comprato qualcosa di concreto, piuttosto che dei semplici gigabytes.

Poi ecco, sono uno che sa apprezzare molto una bella confezione.
              Specie se -senza dover guardare a limited e fuffa varia oppure scomodare i gloriosi megascatoli per PC- si trova roba del genere:

Spoiler:

STRAquoto,lo scatolato a vita!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                ma perchè dalle marche in giù si dice "lo scatolo" e non "la scatola"? mai capito... (oh... senza offesa eh, sono serio)

io cmq ho appena trovato la limited di Mass Effect 1 e sono il più felice del mondo e l'ho fatto proprio per la confezione...
                Sono ben sopra le Marche in realtà, ed effettivamente il termine "scatolo" lo uso solo -e deliberatamente- in quest'ambito, "scatola" non rende abbastanza la gloriosa arroganza dei big box

Comunque sì Alex, pensavo pure a te... e vorrei vedere, con la robetta che ti sei aggiudicato
                Last edited by The_Ophidian; 20 June 2011, 19:01.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

grazie del chiarimento. in assistenza telefonica sento spesso fare riferimento allo "scatolo" e non ho mai capito perchè. evidentemente è un termine che viene più utilizzato dal centro-sud italia.
                  Dewyz81

Comment

In mezzo a questi discorsi però io non ho ancora capito se devo sentirmi considerato terrone o polentone :\

Comment

In mezzo a questi discorsi però io non ho ancora capito se devo sentirmi considerato terrone o polentone :\
                      Terrontone.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Terrontone.
                        Ah, bbene
                        Comunque, sono piuttosto indifferente sulla questione.
                        Lo scatolato ha ancora senso per via della fetta di mercato collezionista, ma personalmente propendo per il DD.

PS: Marc, ma che cazz vuol dire la tua firma?

Comment

no dai io non volevo fare un discorso "nordista" era solo una curiosità... siamo tutti italiani

anche secondo me la scatola ha ancora senso nelle limited
                          Last edited by Dewyz81; 20 June 2011, 19:11.
                          Dewyz81

Comment

Ah, bbene
                            Comunque, sono piuttosto indifferente sulla questione.
                            Lo scatolato ha ancora senso per via della fetta di mercato collezionista, ma personalmente propendo per il DD.
                            Lo scatolato ha senso per via delle offerte from iucchei.

PS: Marc, ma che cazz vuol dire la tua firma?
                            È una delle frasi più sensate di Radec94, buonanima.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

molto meglio lo scatolato secondo me, anche per scopo collezzionismo. il dd lo uso solo quando ci sono belle offerte per pc e una volta per psp.. oppure per i titoli psn. per il resto tutto scatolato e possibilmente collector
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Assolutamente a favore dello scatolato. Prima di tutto per motivi di collezionismo, un gioco scaricato non lo sento mio quanto un gioco di cui possiedo fisicamente il disco e la custodia che espongo ben in vista insieme agli altri giochi sulla mensola. Non sono il tipo che compra edizioni limitate, ma anche la sola edizione normale per me ha un valore molto più alto rispetto al gioco scaricato.
                                Inoltre in un mercato votato esclusivamente al DD non avremmo la possibilità di comprare i giochi da dove vogliamo noi (ad esempio i negozi UK) e in questo modo non potremmo godere di particolari offerte. Verrebbe meno anche il mercato dell'usato, facendo la gioia di molte SH ma non di noi utenti.

Comment

Working...
                                X