Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Gioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio Gioco

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio vorrei comprare un videogame con una bella storia che ti prenda dall'inizio alla fine e che colpisca a livello emotivo insomma un VG che ti fa entrare nella trama . Non ho dei generi specifici anche se preferirei GDR. Grazie in anticipo!

Ps: per farvi capire i miei gusti vi dico che i miei giochi preferiti per trama sono: Assassins Creed Saga, FFX, Kingdom Hearts Saga e FF Crisis Core.

Che stupido mi sono dimenticato di dire per CONSOLLE PS3

EDIT: PER FARVI CAPIRE UN GIOCO CHE FA DELLA TRAMA IL SUO PUNTO FORTE E CHE UNA VOLTA FINITO TI RIVIENE SEMPRE VOGLIA DI RIGIOCARLO ( PER ME è STATO COSì)
    Last edited by EzioAuditore; 15 July 2011, 20:54.
    sigpic

Hai solo ps3? Hai mai giocato la saga di Metal gear solid?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Hai solo ps3? Hai mai giocato la saga di Metal gear solid?
      Ho giocato solo Peace Walker e il 4 e posso dire che è magnifico a livello di TUTTO, gameplay, doppiaggio, trama... devo recuperare quelli ps2 aspetterò le collection.
      sigpic

Comment

Stavo per dirti mass effect, ma visto che hai la ps3 non ne vale la pena iniziarlo dal secondo (questo è un mio giudizio), comunque Bioshock dovrebbe rientrare nelle tue richieste (anche se a me non ha catturato più di tanto, forse a colpa dal gameplay)

Comment

Fatti Bioshock e/o Mass Effect2.
          Il primo è un fps piuttosto lineare con elementi rpg per il potenziamento di armi e plasmidi(per scagliare fuoco, elettricità ecc. dalle mani)ed ha una trama molto curata ed immersiva.
          Il secondo è un tps con scelte multiple, sotto-missioni ed elementi rpg.
          Anche ME2 ha nella trama il suo punto di forza.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Bioshock è stato il primo titolo che mi è venuto in mente, ma così emotivamente coinvolgente non lo vedo almeno per il tuo punto di vista(ti è piaciuto molto un gioco alla Crisis core quindi penso di aver presente cosa tu preferisca realmente), mentre per ME Sennar ha fatto bene a sconsigliartelo per quel fatto, oltretutto non l'ho trovato così tanto emotivo, molto coinvolgente però, da parte mia ti consiglio calorosamente Heavy Rain e Red dead redemption

Comment

visto che ti piacciono i GDR posso consigliarti i due fallout ... la trama principale non è proprio da oscar ma l'ambientazione e alcune sottotrame sono fantastiche inoltre, soprattutto nel 3 a mio avviso, ogni luogo che visiti ha la sua storia e le sue particolarità

un altro gioco che mi sta piacendo molto ( lo sto per finire ) a livello di trama è alpha protocol che pur non essendo un capolavoro sa appassionare e farsi apprezzare
              "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Mass effect alloro lo comprerò più tardi visto che non posso comprare il primo. Bioshock ho provato la demo e mi è piaciuta molto per l'ambientazione
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                  visto che ti piacciono i GDR posso consigliarti i due fallout ... la trama principale non è proprio da oscar ma l'ambientazione e alcune sottotrame sono fantastiche inoltre, soprattutto nel 3 a mio avviso, ogni luogo che visiti ha la sua storia e le sue particolarità

un altro gioco che mi sta piacendo molto ( lo sto per finire ) a livello di trama è alpha protocol che pur non essendo un capolavoro sa appassionare e farsi apprezzare
                  Fallout 3 c'è l'ho molto bello per esplorazione e per le scelte ma la trama non mi ha appassionato molto. Alpha protocol stessa cosa ti da molte scelte e la trama la decidi tu però purtroppo non sono riuscito a godermela per colpa del gameplay troppo buggato. I primi due fallout non li ho giocati ancora...
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da EzioAuditore Visualizza Messaggio
                    Mass effect alloro lo comprerò più tardi visto che non posso comprare il primo. Bioshock ho provato la demo e mi è piaciuta molto per l'ambientazione
                    magari prima di prenderti mass effect informati sulla trama del primo (visto che il fumetto interattivo non è il massimo), o cerca di giocarlo in qualche fottu** maniera (su pc se ne hai uno decente, rubando una 360 dal tuo migliore amico, ogni scusa e buona ). Comunque segui il consiglio di Dargil su Heavy Rain e RDR (un ottimo gioco). Volendo c'è pure Mafia 2

Comment

Visto che apprezzi anche i J-RPG ti consiglio anche Eternal Sonata

Comment

Final Fantasy XIII, Valkyria chronicles entrambi hanno una buona trama (il secondo è solo in inglese)
                        Vaan9200 sigpic
                        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Sono d'accordo con Vann solo sul secondo punto

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                            Final Fantasy XIII, Valkyria chronicles entrambi hanno una buona trama (il secondo è solo in inglese)
                            FF XIII finito stupenda grafica, la trama non è eccellente per i canoni della saga ma riusciva a prenderti comunque dall'inizio alla fine (anche se dal capitolo 9 in poi è diventato troppo frustrante) non l'ho inserito tra i preferiti perchè ti lascia con l'amaro in bocca, insomma bello ma non stupendo.

Valkyria Chronicles non lo prenderò appunto perchè è in inglese non perchè non sappia l'inglese ma perchè dopo un po mi passa la voglia di tradurre il tutto e per un gioco con una bella trama mi scoccia parecchio
                            Last edited by EzioAuditore; 15 July 2011, 21:17.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da EzioAuditore Visualizza Messaggio
                              Fallout 3 c'è l'ho molto bello per esplorazione e per le scelte ma la trama non mi ha appassionato molto. Alpha protocol stessa cosa ti da molte scelte e la trama la decidi tu però purtroppo non sono riuscito a godermela per colpa del gameplay troppo buggato. I primi due fallout non li ho giocati ancora...
                              fallout intendevo il 3 e new vegas che secondo molti la trama ha una trama migliore del 3 però è buggato peggio di big rigs XD
                              "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Working...
                              X