Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
La mia precedente firma (ora questa è molto più banale) era:
"Se c'è qualcosa di immorale è la banalità".
Vedi un po tu.
Poi non è colpa mia se è solo una minoranza quella che tiene in casa sia 360 che PS3.
Anzi, se di questa minoranza c'è qualcuno che fa il contrario (tiene spesso accesa la PS3 e molto spenta la 360) a quel punto i problemi li ha tutti lui!
Io la PS3 ce l'ho chiusa in un armadio da novembre scorso e il pensiero di doverla aggiornare mi fa star male
Playstation 3 mi odia.
Un pò odia tutti i "videogiocatori lavoratori", ma in particolare me.
Ieri sera, dopo due mesi che non toccavo la PS3, decido di accenderla per sbocconcellare un pò le ultime novità, e provare qualche gioco/demo con cui ero rimasto indietro.
Accendo: PSN....No! Manutenzione.
Che culo! Accendo la PS3 una volta ogni 2 mesi e quella sera c'è il PSN in manutenzione.
Vabbè...almeno proviamo i giochi già scaricati.
Primo della lista un certo Modern Combat qualcosa, o qualcosa di simile.
ALT! Aggiornamento!!
Povero VIPERFRITZ, ma davvero speravi di avviare un gioco e subito poterci giocare??!!
Primo SNORT della serata, attenuato dal fatto che, vabbè, un pò di aspettative in questo senso ormai ti sono cresciute spontaneamente sulla spalliera.
Tra il download e l'installazione passeranno...boh...5? 10 minuti?
Ma perchè gli aggiornamenti su PS3 durano minuti, mezzore nei casi clamorosi, e su 360 ci mettono nel 90% dei casi una manciata di secondi?
Vabbè...invio...
Ma questo è un gioco On-Line!!
T'ho detto che il PSN è in manutenzione, cosa credevi di poterci giocare!!??
SNORT numero 2.
Aggiorno qualche altro giochino cacchiatina, ed almeno a quelli riesco a farmi 1-2 livelli.
Poi malauguratamente punto a GT5...
Ma che scemo!!!
Avevo rimasto una valanga di aggiornamenti giganti da scaricare ed applicare!!
Vabbè...lanciamoli pure...l'unica mia salvezza sono l'iphone e l'iPad a portata di divano, senza i quali probabilmente avrei lasciato la console a fare i suoi aggiornamenti e sarei andato a giocare su PC.
Chi l'avrebbe mai detto??!! Avevo abbandonato il gioco su PC proprio per questi continui scazzi tra una vera partita e l'altra, ed ora che dopo svariati anni l'ho ripreso, scopro che è più plug'n'play di una console!!
Vabbè.
Durante gli aggiornamenti riesco a giocare ad una decina di App....finalmente GT5 si avvia...
Già...peccato che sia già ora di andare.
Si perchè nel frattempo, mentre io mi divertivo a scandagliare tutti gli aggiornamenti della console, la mia ragazza è uscita dal lavoro, è arrivata a casa, ha messo a posto un pò di sue cose, 3-4 telefonate, s'è fatta la doccia, s'è cambiata, truccata e, giustamente, mi ha imposto lo spegnimento dopo avermi concesso ben più di un'ora e mezza di gioco prima di uscire.
Vaglielo a spiegare che quell'ora e mezza tu l'hai impiegata solamente per aggiornare i tuoi giochi...
Ecco perchè dico che non è una console per "videogiocatori lavoratori".
Uno la sera arriva a casa stanco e con quel residuo di forze fisiche e psicologiche necessarie giusto a spingere "start", e ti ritrovi a perdere metà del tuo tempo che puoi dedicare al videogame ad aggiornare, scaricare...
Magari esci anche dal lavoro una mezzoretta prima perchè così aumenti il vantaggio sulla morosa...ed è pure la volta che il PSN è down.
Vabbè questa sarà una sfiga mia...però PS3 ce la sta mettendo davvero tutta per farsi odiare dal sottoscritto.
c'è qualcosa che non quadra: un'ora e mezza per fare tutto questo non è minimamente possibile per le ragazze
Sackula: non capisci perchè non usi la 360.
L'ho scritto un'anaconda di volte che su PS3 non è la stessa cosa su 360 per sti aggiornamenti.
avrai problemi con il wireless della ps3, magari visto che è già integrato è meno potente di quello della 360 e prendi male, io che prendo il 100 % con wireless gli aggiornamenti di 100 Mb me li scarica in un paio di minuti.
avrai problemi con il wireless della ps3, magari visto che è già integrato è meno potente di quello della 360 e prendi male, io che prendo il 100 % con wireless gli aggiornamenti di 100 Mb me li scarica in un paio di minuti.
Ma pure io che ho entrambe le console ti posso assicurare che gli aggiornamenti su ps3 sono pesantissimi mentre su 360 pesano al massimo 4-5 mb. E uso il cavo attaccato a ps3.
Ma pure io che ho entrambe le console ti posso assicurare che gli aggiornamenti su ps3 sono pesantissimi mentre su 360 pesano al massimo 4-5 mb. E uso il cavo attaccato a ps3.
ahhh, ma si sta parlando del fatto che su ps3 pesano di piu' gli aggiornamenti pensavo del fatto che su ps3 scaricavano piu lenti
Ha ragione Dargil.Un modo per ovviare un minimo al problema è l'aggiornamento automatico;
tienila in standby e dal menù impostazioni attiva il download automatico per l'orario che preferisci.
L'unico inconveniente è che devi tenere il modem/router perennemente acceso...
Un consiglio: se hai il sonno leggero ed hai la consolle in camera da letto non mettere orari notturni
Condivido pienamente la frustrazione dell'attesa da aggiornamento comunque; se si hanno poche ore la settimana per giocare, perdere mezz'ora equivale a saltare un giorno...
P.S. Ti mando un PM
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Comment