Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3ds Vs Psvita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da R-107
    Io ho sempre pensato che Sony e Nintendo hanno due mentalità completamente diverse.
    Sony punta molto sulla grafica, mentre Nintendo sull'innovazione.

    In poche parole, molti casual gamer sceglieranno il 3DS solo per il 3d senza uso di occhiali che è considerato innovativo,mentre la PSvita la comprerano meno casual perchè rispetto alla rivale è meno innovativa (valli a capire...).
    ma da quando "più grafica" = "meno casual"? è un musta che i causal puntino al graficone invece che al gameplay
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da R-107
      Perchè i casual gamer puntano più sull'innovazione che sulla grafica.
      Questa me la segno. rotfl

      Il confronto è ancora un po' immaturo. Il 3DS deve ancora innestare la quarta per via di un parco titolo non ancora all'altezza visto che i nuovi titoli tardano ad arrivare (escludo porting e remake vari), mentre Vita è ancora un enigma.
      Sappiamo solo che la console Sony è decisamente più potente sotto il profilo dell'hardware (vantaggio alquanto marginale per una portatile a mio parere), mentre il 3DS può pur sempre contare sulla retrocompatibilità e la sua famosa feature (niente di straordinario neppure qui).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #18
        A mio parere la spunta la PS Vita per diversi motivi:

        1: Non è assolutamente vero che il comparto hardware non conta in una portatile. E' importante tanto quanto quello di una console fissa. Sappiamo tutti che la PS Vita è molto più potente rispetto al 3DS, e grazie al cmparto hardware della Vita, la console Sony può vantare di un parco titoli a mio parere più bello rispetto a quello del 3DS. La Vita può calcolare spazi più aperti ,più elementi su schermo e così via. Abbiamo visto i video in-game di Uncharted per esempio, e le texture, i modelli poligonali ecc. erano davvero fantastici. Io spero vivamente che esca, oltre al già annunciato Assassin's Creed, un nuovo GTA sulla nuova portatile Sony, così da vedere veramente le potenzialità della console.

        2: Se veramente il 3D può definirsi un'innovazione, siamo freschi. Davvero il giocatore odierno desidera più il 3D rispetto ad un bel gioco? Ma suvvia.
        Il 3DS per ora non si è dimostrato per niente all'altezza della Vita, che già solo dalle promesse fatte e dai video dei vari giochi lo surclassa. La Vita almeno offre bei giochi, e sopratutto nuovi.

        3: La Vita non punta solo sugli "Hardcore gamer". Ci sono giochi innovativi anche sulla console Sony che possono attirare anche i "Casual Gamer".

        Volevo anche mostrarvi la lista dei giochi in fase di sviluppo, che non è roba da niente:
        Spoiler:
        [LIST][*]Uncharted Golden Abyss[*]Wipeout 2048[*]Little Big Planet Vita[*]Super Stardust Delta[*]Tekken X Capcom[*]Street Fighter X Tekken[*]BioShock[*]Silent Hill Book Of Memories[*]Badman[*]Call Of Duty[*]Dynasty Warriors[*]Gravity Daze[*]Hideo Kojima Vita Project (ancora senza nome)[*]Hot Shots Golf Next[*]Killzone[*]WWE 12[*]Rayman Origins[*]Resistance[*]Smart As[*]Hustle Kings[*]Little Deviants[*]Reality Fighters[*]Ridge Racer Vita[*]Need For Speed The Run[*]Sonic Generations[*]Assassin’s Creed[*]FIFA 12[*]EA NHL 12[*]MotorStorm Game (ancora senza titolo)[*]Castelvania (ancora senza nome)[*]Dragon Ball (titolo provvisorio)[*]F1 2011[*]Monkey Ball[*]NBA 2K12[*]Monster Hunter Portable[/LIST]


        Già all'uscita, la PS Vita offre giochi più belli rispetto a quelli del 3DS che è già uscito.
        Invece il 3DS se n'è uscito con Metal Gear Solid 3D e Street Fighetr IV 3D.
        Ah giusto, sono in 3D, quindi sono innovativi.

        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        .
        La Sony, invece, ha sfornato due console su tre che erano inferiori alle concorrenti e solo con la ps3 si è messa al passo.
        Non è assolutamente vero.
        La Ps2 per esempio ha surclassato il Gamecube, che ha venduto molto di meno della console Sony.
        Last edited by El Blaze; 21 August 2011, 12:13.


        "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

        Comment


        • #19
          Lui parlava di grafica e il gamecube si mangiava la ps2 e la mandava giù senza masticare

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
            Lui parlava di grafica e il gamecube si mangiava la ps2 e la mandava giù senza masticare
            Ah ok, non avevo capito bene allora.


            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
              A mio parere la spunta la PS Vita per diversi motivi:

              1: Non è assolutamente vero che il comparto hardware non conta in una portatile. E' importante tanto quanto quello di una console fissa. Sappiamo tutti che la PS Vita è molto più potente rispetto al 3DS, e grazie al cmparto hardware della Vita, la console Sony può vantare di un parco titoli a mio parere più bello rispetto a quello del 3DS. La Vita può calcolare spazi più aperti ,più elementi su schermo e così via. Abbiamo visto i video in-game di Uncharted per esempio, e le texture, i modelli poligonali ecc. erano davvero fantastici. Io spero vivamente che esca, oltre al già annunciato Assassin's Creed, un nuovo GTA sulla nuova portatile Sony, così da vedere veramente le potenzialità della console.
              Ed è proprio grazie a questo ragionamento che la Nintendo ha surclassato la Sony in termini di vendite (e non tiratemi fuori la qualità, per me il DS batte la PSP 5 a 0). Insomma, se fossi quest'ultima cercherei proprio di capire che console casalinghe e portatili vanno distinte, in pratica quello che non stai facendo tu.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                A mio parere la spunta la PS Vita per diversi motivi:

                1: Non è assolutamente vero che il comparto hardware non conta in una portatile. E' importante tanto quanto quello di una console fissa. Sappiamo tutti che la PS Vita è molto più potente rispetto al 3DS, e grazie al cmparto hardware della Vita, la console Sony può vantare di un parco titoli a mio parere più bello rispetto a quello del 3DS. La Vita può calcolare spazi più aperti ,più elementi su schermo e così via. Abbiamo visto i video in-game di Uncharted per esempio, e le texture, i modelli poligonali ecc. erano davvero fantastici. Io spero vivamente che esca, oltre al già annunciato Assassin's Creed, un nuovo GTA sulla nuova portatile Sony, così da vedere veramente le potenzialità della console.

                2: Se veramente il 3D può definirsi un'innovazione, siamo freschi. Davvero il giocatore odierno desidera più il 3D rispetto ad un bel gioco? Ma suvvia.
                Il 3DS per ora non si è dimostrato per niente all'altezza della Vita, che già solo dalle promesse fatte e dai video dei vari giochi lo surclassa. La Vita almeno offre bei giochi, e sopratutto nuovi.

                3: La Vita non punta solo sugli "Hardcore gamer". Ci sono giochi innovativi anche sulla console Sony che possono attirare anche i "Casual Gamer".

                Volevo anche mostrarvi la lista dei giochi in fase di sviluppo, che non è roba da niente:
                Spoiler:
                [LIST][*]Uncharted Golden Abyss[*]Wipeout 2048[*]Little Big Planet Vita[*]Super Stardust Delta[*]Tekken X Capcom[*]Street Fighter X Tekken[*]BioShock[*]Silent Hill Book Of Memories[*]Badman[*]Call Of Duty[*]Dynasty Warriors[*]Gravity Daze[*]Hideo Kojima Vita Project (ancora senza nome)[*]Hot Shots Golf Next[*]Killzone[*]WWE 12[*]Rayman Origins[*]Resistance[*]Smart As[*]Hustle Kings[*]Little Deviants[*]Reality Fighters[*]Ridge Racer Vita[*]Need For Speed The Run[*]Sonic Generations[*]Assassin’s Creed[*]FIFA 12[*]EA NHL 12[*]MotorStorm Game (ancora senza titolo)[*]Castelvania (ancora senza nome)[*]Dragon Ball (titolo provvisorio)[*]F1 2011[*]Monkey Ball[*]NBA 2K12[*]Monster Hunter Portable[/LIST]


                Già all'uscita, la PS Vita offre giochi più belli rispetto a quelli del 3DS che è già uscito.
                Invece il 3DS se n'è uscito con Metal Gear Solid 3D e Street Fighetr IV 3D.
                Ah giusto, sono in 3D, quindi sono innovativi.



                Non è assolutamente vero.
                La Ps2 per esempio ha surclassato il Gamecube, che ha venduto molto di meno della console Sony.
                Belli qua, belli là, giochi che ancora devono uscire, e intanto dici che quelli per 3Ds non lo sono senza averli provati, sembrano proprio le motivazioni della sony, di questo passo stiamo tutti freschi se continuiamo a misurarcelo col righellino

                Comment


                • #23
                  Io già posseggo PS3 e, per quanto a sensazione la PSVita mi attiri di più del 3DS, i giochi in sviluppo su Vita me li giocherò su PS3.
                  Finchè PSP sarà la sorella minore di PS3 non mi invoglierà mai a comprarla. Se invece si differenzierà in campo software magari...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    A mio parere la spunta la PS Vita per diversi motivi:

                    1: Non è assolutamente vero che il comparto hardware non conta in una portatile. E' importante tanto quanto quello di una console fissa. Sappiamo tutti che la PS Vita è molto più potente rispetto al 3DS, e grazie al cmparto hardware della Vita, la console Sony può vantare di un parco titoli a mio parere più bello rispetto a quello del 3DS. La Vita può calcolare spazi più aperti ,più elementi su schermo e così via. Abbiamo visto i video in-game di Uncharted per esempio, e le texture, i modelli poligonali ecc. erano davvero fantastici. Io spero vivamente che esca, oltre al già annunciato Assassin's Creed, un nuovo GTA sulla nuova portatile Sony, così da vedere veramente le potenzialità della console.

                    2: Se veramente il 3D può definirsi un'innovazione, siamo freschi. Davvero il giocatore odierno desidera più il 3D rispetto ad un bel gioco? Ma suvvia.
                    Il 3DS per ora non si è dimostrato per niente all'altezza della Vita, che già solo dalle promesse fatte e dai video dei vari giochi lo surclassa. La Vita almeno offre bei giochi, e sopratutto nuovi.

                    3: La Vita non punta solo sugli "Hardcore gamer". Ci sono giochi innovativi anche sulla console Sony che possono attirare anche i "Casual Gamer".

                    Volevo anche mostrarvi la lista dei giochi in fase di sviluppo, che non è roba da niente:
                    Spoiler:
                    [LIST][*]Uncharted Golden Abyss[*]Wipeout 2048[*]Little Big Planet Vita[*]Super Stardust Delta[*]Tekken X Capcom[*]Street Fighter X Tekken[*]BioShock[*]Silent Hill Book Of Memories[*]Badman[*]Call Of Duty[*]Dynasty Warriors[*]Gravity Daze[*]Hideo Kojima Vita Project (ancora senza nome)[*]Hot Shots Golf Next[*]Killzone[*]WWE 12[*]Rayman Origins[*]Resistance[*]Smart As[*]Hustle Kings[*]Little Deviants[*]Reality Fighters[*]Ridge Racer Vita[*]Need For Speed The Run[*]Sonic Generations[*]Assassin’s Creed[*]FIFA 12[*]EA NHL 12[*]MotorStorm Game (ancora senza titolo)[*]Castelvania (ancora senza nome)[*]Dragon Ball (titolo provvisorio)[*]F1 2011[*]Monkey Ball[*]NBA 2K12[*]Monster Hunter Portable[/LIST]


                    Già all'uscita, la PS Vita offre giochi più belli rispetto a quelli del 3DS che è già uscito.
                    Invece il 3DS se n'è uscito con Metal Gear Solid 3D e Street Fighetr IV 3D.
                    Ah giusto, sono in 3D, quindi sono innovativi.



                    Non è assolutamente vero.
                    La Ps2 per esempio ha surclassato il Gamecube, che ha venduto molto di meno della console Sony.
                    Ma suvvia è da annali
                    Sei spudoratamente di parte, comunque.
                    Oltre a non conoscere la qualità dei giochi per PSVita (e ci credo, non son manco usciti) dimostri di non conoscere nemmeno la lineup (attuale e futura) del 3DS.
                    Insomma, parlare per sentito dire non è esattamente quel che si suol dire una mossa intelligente.
                    Io stesso non apprezzo eccessivamente il 3DS (ripongo la mia fiducia in PSVita, d'altronde preferisco la PSP al DS), ma da qui a dire che tutta la lineup 3DS è merda ce ne vuole.
                    Non dimentichiamoci che il 3DS ha parecchi assi nella manica (e personalmente sarebbe da prendere anche solo per il nuovo Luigi's Mansion ), e se sapra giocarli (dai è Nintendo, ancora a farci 'ste domande ) uscirà vincitrice dal confronto (sia sotto il profilo vendite sia sotto il profilo apprezzamento da critica e pubblico) con Vita.
                    Ovviamente anche Vita ha (e anche lei parecchi) assi nella manica, che se ben sfruttati possono portare parecchi bei giochi.
                    Infatti Vita oltre alla potenza hardware ha parecchi elementi che le consentono una varietà e una duttilità in ambito di gameplay che finora nessuna console ha potuto vantare.
                    Insomma: touch screen, accelerometro, giroscopio, touch pad sul retro...
                    Ripeto, tutto sta agli sviluppatori e nella loro abilità nello sfruttare tutto il materiale di cui hanno a disposizione.
                    Di sicuro se ne vedranno delle belle, e si prospetta una gran bella battaglia.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Belli qua, belli là, giochi che ancora devono uscire, e intanto dici che quelli per 3Ds non lo sono senza averli provati, sembrano proprio le motivazioni della sony, di questo passo stiamo tutti freschi se continuiamo a misurarcelo col righellino
                      Che bisogno c'è di provarli? Tanto per ora, oltre al solito Zelda e Mario, ci sono giochi già usciti su altre console che ho già giocato.
                      Comunque la qualità dei giochi per PS Vita l'ho vista. Certo, non li ho toccati con mano, e non è la stessa cosa, ma avendo visto numerosi video (per ora) la prima impressione è ottima, più che ottima.
                      Poi chi ha detto che la lineup del 3DS è merda?
                      Last edited by El Blaze; 21 August 2011, 21:15.


                      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                      Comment


                      • #26
                        Diciamo che, almeno al momento, fare un paragone è impossibile, e questo topic è abbastanza poco sensato. Intanto perchè una delle due console è non è ancora uscita, e perchè l'altra è stata a malapena sfruttata. Al massimo si possono fare delle semplici supposizioni, ma niente di "concreto".

                        Anche a me personalmente la PS Vita ispira di più, forse per la vicinanza con la PS3, ma spero che il 3DS venga sfruttato a dovere, perchè mi sembra una console dalle mille potenzialità, degno successore del DS, e finora, guardando da "esterno" e basandomi sulle recensioni - quindi opinione opinabilissima -, non ho visto tutta questa grande line up, a parte qualche caso isolato come il remake di The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time - che nomi lunghi -. Ripeto, siamo ancora all'inizio, quindi si dovrà aspettare per i titoli "tosti".

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                          Che bisogno c'è di provarli? Tanto per ora, oltre al solito Zelda e Mario, ci sono giochi già usciti su altre console che ho già giocato.
                          Comunque la qualità dei giochi per PS Vita l'ho vista. Certo, non li ho toccati con mano, e non è la stessa cosa, ma avendo visto numerosi video (per ora) la prima impressione è ottima, più che ottima.
                          Poi chi ha detto che la lineup del 3DS è merda?
                          E qui fai vedere i tuoi pregiudizi, visto che la roba che hanno fatto per DS ha sempre cercato di mantenere uno stile e gameplay suo, non pensare ad un Uncharted su Vita, visto che i giochi nuovi ci sono anche su Ds, e direi anche di più visto che non si limitano a fotocopiare la versione home, altro che roba nuova su Vita, se mi continui a dire che i video ti bastano io ti continuo a dire che parli di grafica, sono giochi, vanno giocati

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            un po'? A me pare che Vita sia molto più che "un po'" oltre la potenza hardware di 3DS
                            Io questa differenza notevole non la vedo...


                            3DS:http://www.youtube.com/watch?v=ErJEn...feature=relmfu

                            PSVITA:http://www.youtube.com/watch?v=7zqyRuLHPCo

                            Comment


                            • #29
                              Da quel che ho potuto constatare il 3DS sta avendo poco successo già in partenza. Quelli che non l'hanno provato sono scettici e quasi per niente interessati, quelli che l'hanno provato sono delusi.
                              Il problema principale credo stia nel fatto che una cosa innovativa come il 3D senza occhiali non può essere accolto a braccia aperte così, a scatola chiusa. Non ne ho visto uno di video che effettivamente mostrasse le potenzialità di questo innovativo 3D, e provare con mano è difficile, a meno che non si vada in negozi che lo espongono.
                              La conferma sta nel brusco calo di prezzo che il 3DS ha subito.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • #30
                                Chi ha un vecchio DS ha ben pochi stimoli per spendere ulteriori soldi e andare sul 3DS attualmente.

                                Chi invece ha una vecchia PSP (e ce ne sono moltissimi, visto il flop della GO) hanno tutto l'interesse a migrare su una console più potente e comoda.

                                Basta analizzare la situazione per capire che Sony può aspettarsi margini di vendita decisamente più ampi.

                                Nintendo ha lanciato la sua console cavalcando l'onda del 3D.
                                Ora mi deve tirar fuori giochi che lo sfruttino ad arte, o appunto il 3DS non ha senso di esistere.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X