Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3ds Vs Psvita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Ce n'è tanta mi sa, finché questa tecnologia verrà usata per migliorare i giochi(e parlo di gameplay) andrà molto bene, l'effetto wow lo trovo sulle fisse o tanto meglio sui pc

    Comment


    • #32
      Comunque non sono di parte. Sono possessore sia della PSP che del DS, e reputo il DS una console ottima anche se comunque preferisco la PSP. Questo 3DS ora come ora non offre niente di nuovo rispetto alla console precedente, se non una grafica migliore e il 3D, e sono rimasto deluso. Come ha detto Alessandro330, i motivi per passare da PSP a Vita sono parecchi.
      Last edited by El Blaze; 22 August 2011, 10:23.


      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Chi ha un vecchio DS ha ben pochi stimoli per spendere ulteriori soldi e andare sul 3DS attualmente.

        Chi invece ha una vecchia PSP (e ce ne sono moltissimi, visto il flop della GO) hanno tutto l'interesse a migrare su una console più potente e comoda.

        Basta analizzare la situazione per capire che Sony può aspettarsi margini di vendita decisamente più ampi.

        Nintendo ha lanciato la sua console cavalcando l'onda del 3D.
        Ora mi deve tirar fuori giochi che lo sfruttino ad arte, o appunto il 3DS non ha senso di esistere.
        Oddio, posso condividere il discorso sul DS, ma non quello sulla PSP.

        Io sono un possessore di tale console e mi sono ritrovato con una delusione immensa dovuta ad una politica di Sony aberrante. Chi mi dice che con questa Vita non farà altrettanto? Nessuno, ma capirai che parto prevenuto e dubbioso.

        Comunque, che il 3DS abbia fatto fatica ad ingranare è oggettivo.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Oddio, posso condividere il discorso sul DS, ma non quello sulla PSP.

          Io sono un possessore di tale console e mi sono ritrovato con una delusione immensa dovuta ad una politica di Sony aberrante. Chi mi dice che con questa Vita non farà altrettanto? Nessuno, ma capirai che parto prevenuto e dubbioso.

          Comunque, che il 3DS abbia fatto fatica ad ingranare è oggettivo.

          Tu fai bene ad essere dubbioso.
          Ma come è risaputo la massa è ignorante, ed è la massa che ti fa vendere.

          Rispetto a Nintendo che vuole innovare sempre e comunque, anche se poi non ci sta dietro con il software, da una PSP sai cosa aspettarti.

          E' come scegliere se rimanere con la PS2 o passare a PS3 in fondo.

          Elusys

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Tu fai bene ad essere dubbioso.
            Ma come è risaputo la massa è ignorante, ed è la massa che ti fa vendere.

            Rispetto a Nintendo che vuole innovare sempre e comunque, anche se poi non ci sta dietro con il software, da una PSP sai cosa aspettarti.

            E' come scegliere se rimanere con la PS2 o passare a PS3 in fondo.
            In Italia può valere essendo il marchio Sony estremamente forte, ma altrove non saprei. Io parto dal presupposto che la cosiddetta massa ignorante può essere facilmente plagiata da buon marketing e trovate come fu il touch nel precedente DS.
            Il 3D non saprei che lo sia, infondo la nuova console Nintendo è stata minata più per il prezzo che per altro, ma in fin dei conti mi sembra una console abbastanza familiare a chi ha già avuto un DS e la retrocompatibilità aiuta.

            Se prendi in esame il giocatore casuale più becero, ho paura invece che non sappia proprio cosa aspettarsi dalle console.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #36
              Ma onestamente non vi ha un pò deluso il fatto che la nintendo con il passaggio da ds a 3ds ha abbandonato la politica che voleva che le sue portatili, come il gameboy, durassero anni e anni e anni? A me onestamente un pò si...

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Ma onestamente non vi ha un pò deluso il fatto che la nintendo con il passaggio da ds a 3ds ha abbandonato la politica che voleva che le sue portatili, come il gameboy, durassero anni e anni e anni? A me onestamente un pò si...
                il gameboy color è del 1998. il gameboy advance è del 2001. il DS del 2004. il 3ds del 2011.

                direi che ha fatto il contrario, dando al ds maggiore longevità.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #38
                  Sono sempre 7 anni comunque, e per ora non ha interrotto la produzione di software a riguardo, quella del gameboy durò in totale una quindicina d'anni mi sembra, contando il primissimo GB però, quindi senza contare lo stop riguardante le versioni per GB e GB color con l'ascesa dell'advance

                  Comment


                  • #39
                    Per me Vita è l'ennesima conferma della politica di Sony: accontentarsi di una certa fascia di utenza, senza fare scommesse troppo azzardate contro Nintendo.
                    PsVita non è altro che un banalissimo "Pompaggio" della vecchia psp. Come portatile sarà al pari scomodissima e la batteria non durerà un cacchio.

                    Il 3ds è la banalissima evoluzione del ds. Rimane la miglior soluzione come console portatile;chi cerca realmente una fruibilità degna di tale nome in questo senso, prenderà un 3ds.E' più comodo, resistente, tascabile, insomma, un'altra filosofia rispetto alla delicatissima psvita.

                    Ci troviamo di fronte a due semplici "upgrade" di due console concepite con due filosofie completamente differenti; in conclusione, quindi, penso che le vendite realizzate da esse, rifletteranno, più o meno, quelle realizzate da psp e ds.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                      Che bisogno c'è di provarli? Tanto per ora, oltre al solito Zelda e Mario, ci sono giochi già usciti su altre console che ho già giocato.
                      E la psv ha il solito unch ed il solito cod ed altri 90000 giochi che sono o porting o spin off, almeno il ds ha più giochi ad hoc.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        Per me Vita è l'ennesima conferma della politica di Sony: accontentarsi di una certa fascia di utenza, senza fare scommesse troppo azzardate contro Nintendo.
                        PsVita non è altro che un banalissimo "Pompaggio" della vecchia psp. Come portatile sarà al pari scomodissima e la batteria non durerà un cacchio.

                        Il 3ds è la banalissima evoluzione del ds. Rimane la miglior soluzione come console portatile;chi cerca realmente una fruibilità degna di tale nome in questo senso, prenderà un 3ds.E' più comodo, resistente, tascabile, insomma, un'altra filosofia rispetto alla delicatissima psvita.

                        Ci troviamo di fronte a due semplici "upgrade" di due console concepite con due filosofie completamente differenti; in conclusione, quindi, penso che le vendite realizzate da esse, rifletteranno, più o meno, quelle realizzate da psp e ds.
                        quoto il fatto che le 2 console non sono altro che versioni rivedute e corrette del ds e della psp, ma non quoto quello sulle vendite, io non lo darei cosi' per scontato che il 3ds batta vita perchè il ds ha battuto psp, perchè la maggioranza delle vendite del ds sono dovute ai casualoni che la console la prendono tanto per averla e dopo poche settimane la accantonano e non penso che ora prendino una nuova console che di base è molto simile secondo me poi succederò lo stesso con wii u, la maggioranza degli acquirenti sono casual che si stufano dopo pochi mesi perchè non sanno scegliere giochi belli e non li sanno neanche apprezzare ,quindi secondo me non passeranno in molti da wii a wiiu
                        mastro_lindo

                        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                        Comment


                        • #42
                          Io ho l'impressione che 3DS sarà più orientata agli hardcore che ai casual. A dimostrazione di ciò basti pensare alcuni titoli che devono uscire: STAR FOX 64 3D, SUPER MARIO 3D LAND, ACE COMBAT 3D, MARIO KART 7, METAL GEAR SOLID:SNAKE EATER 3D, KID ICARUS:UPRISING, TEKKEN 3D:PRIME EDITION, LUIGI'S MANSION 2, RESIDENT EVIL:REVELATIONS, ecc.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            E la psv ha il solito unch ed il solito cod ed altri 90000 giochi che sono o porting o spin off, almeno il ds ha più giochi ad hoc.
                            Il solito Uncharted e il solito Cod?
                            Uncharted esce per la prima volta su una portatile, mentre per CoD è uscito un solo capitolo su PSP.


                            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                            Comment


                            • #44
                              Ed uno Zelda in 3d come ocarina non è mai uscito su portatile ed il solito mario sarà più originale di cod e unch messi assieme.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #45
                                Ecco un confronto sintetico delle caratteristiche.


                                3DS:

                                -display: 3,53" (in 3D senza occhiali!)
                                -memoria RAM: 128 MB
                                -cpu: dual core (266 Mhz ognuno)
                                -gpu: DMP PICA200 (15,3 milioni di poligoni/sec e 800 milioni di pixel/sec)
                                -prezzo: 180€


                                PSVITA:

                                -display: 5" (OLED)
                                -memoria RAM: 512 MB
                                -cpu: quad core
                                -gpu: SGX543MP4+
                                -prezzo: 250€ (solo wi-fi)

                                Comment

                                Working...
                                X