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"Prima ora con" Assassin's Creed Revelations

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  • "Prima ora con" Assassin's Creed Revelations

    Ok, eccoci qua: dopo un intervento manutentivo ai limiti del traumatico sulla console, finalmente riusciamo a mettere in moto la versione finale di Assassin's Creed Revelations - per la Recensione ci vorrà un bel po' di tempo, quindi mettetevi comodi e odiateci per questo.

    Chi ha finito Brotherhood (e chi non l'avesse finito mi perdoni per gli spoiler, ma Revelations dopotutto ne è il seguito diretto) si ricorda perfettamente com'è rimasto Desmond, vale a dire... nella cacca. Lo ritroviamo intento a prendere il sole (in realtà riprende i sensi) in una spiaggia amena con prismi di pietra che fluttuano nell'aria: a dargli il benvenuto nientemento che il Soggetto 16 - finalmente lo vediamo in faccia! - che gli spiega come funzionano le cose.

    Bla bla bla psiche incasinata bla bla bla subroutine di sicurezza dell'animus bla bla bla chiudere i ricordi degli avi. Sostanzialmente Desmond deve rimettere a posto i pezzi della vita di Ezio e di Altair se vuole uscire dalla simulazione sano di mente - il tutto con stralci di discorso percepiti dall'esterno tra Rebecca, Shaun e un misterioso Bill.

    Accedendo a un portale illuminato, Desmond si tuffa nei ricordi di Ezio, di quando arrivò a Masyaf solo per essere catturato dai templari. Con la sua rocambolesca fuga inizia la parte giocata vera e propria: pressocché nessuna variazione nel sistema di movimento, mentre in battaglia assistiamo allo spostaamento della vista d'aquila sul click dell'analogico sinistro, lasciando il precedente tasto all'uso delle armi a distanza.

    Raccogliamo ingredienti per fabbricare le bombe, ma per ora non possiamo dilettarci. In una lunga fase odiamo Ezio perché, ferito, non può darsi al solito parcour, fino all'uccisione del primo personaggio "serio". Una novità riguardante l'occhio d'aquila è il fatto che adesso questo segnali i percorsi di ronda delle guardie e riveli le tracce dei bersagli.

    Nella sequenza successiva siamo a Costantinopoli, più precisiamente mentre attracchiamo al porto in compagnia dell'allora principe Solimano.

    STOP

    In realtà è passata anche più di un'ora, quindi per adesso può bastare. L'idea di fondo è quella di un gioco che segue molto da vicino lo standard di AC2 e di Brotherhood, ma che come i due predecessori rivelerà poco per volta le sue novità - molte delle quali le conosciamo già dai vari trailer, come la lama uncinata, la creazione delle bombe, la difesa delle tane degli assassini.

    In cambio, il gioco ha già mostrato delle sequenze di gameplay alternative, come quella di Ezio ferito o una fastidiosa corsa sui carri. Inoltre siamo impazienti di vedere quanto lavoro avrà da fare Desmond nell'Animus: oltre al grande portale da cui si accede ai ricordi principali, infatti, sono presenti alcuni portali più piccoli, per ora inaccessibili: tentando di attraversarli riceviamo un messaggio dl tipo "richiesti TOT frammenti aninums per accedere a questo ricordo". Due portali inoltre sono infranti: DLC in arrivo?

    Ne riparliamo in sede di review...
    Last edited by Tatsumaki; 03 November 2011, 19:13.

  • #2
    Sempre più spazio a Desmond, interessante.
    Sento che questo sarà il gioco che mi farà tornare ad essere un videogiocatore.
    Taz, i nemici sono scemi come sempre?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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    • #3
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Taz, i nemici sono scemi come sempre?
      al momento non ho notato grosse differneze, ma ne ho affrontati pochi

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      • #4
        troppe uscite pero dannazione
        .sigpic.

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        • #5
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          al momento non ho notato grosse differneze, ma ne ho affrontati pochi
          Ed in più ci sono nuove mosse e nuove armi.
          Insomma sempre più un gioco per nabbi.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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          • #6
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Ed in più ci sono nuove mosse e nuove armi.
            Insomma sempre più un gioco per nabbi.
            meglio nabbi e divertirsi che pro-gamer e incazzarsi
            .sigpic.

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            • #7
              Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
              meglio nabbi e divertirsi che pro-gamer e incazzarsi
              In effetti in AC la cosa che meno mi interessa sono i combattimenti

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              • #8
                Oddio, potrei seriamente valutarne l'acquisto.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  In effetti in AC la cosa che meno mi interessa sono i combattimenti
                  pure io, compro gli AC per trama e ambientazioni, i combattimenti eran fatti male dal primo...
                  .sigpic.

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                  • #10
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Sempre più spazio a Desmond, interessante.
                    Sento che questo sarà il gioco che mi farà tornare ad essere un videogiocatore.
                    Taz, i nemici sono scemi come sempre?
                    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    al momento non ho notato grosse differneze, ma ne ho affrontati pochi
                    A dire il vero a me risulta abbiano introdotto una novità importante negli scontri. Adesso all'inizio di ogni scontro c'è una fase in cui i nemici prendono il nemeretto come dal panettiere e aspettano il loro turno per attaccarti. In questo modo l'azione è più ordinata e meno caotica!

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                    • #11
                      Taz, si può salire sui minareti di Santa Sofia e sulla punta della torre di Galata?

                      BTW
                      Spoiler:

                      Spoiler:

                      Spoiler:
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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                      • #12
                        [spioiler]si, puoi salirci anzi, al torre la devi scalare piuttosto presto nella trama (non appena ti danno la lama uncinata)[/spoiler]
                        vi farà piacere (dforse) sapere che le guardie sembrano individuare ezio più facilmente che in passato...

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