Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Burnout 3: incredibile!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

parliamo di dati di fatto: la serie di Turok su Nintendo 64 era million seller, in questa generazione invece a causa di una politica multipiattaforma sbagliata Turok Evolution è stato un fiasco generando un passivo molto pesante per l'Acclaim.
    Non credi che se il gioco fosse stato sviluppato degnamente (magari concentrandosi su una sola console, Gamecube in primis visto che la maggior parte degli appassionati della serie hanno la console Nintendo), sarebbero andate molto diversamente in termine di vendita le cose?

cmq giusto per la precisione riporto le vendite totali dei titoli sega multiformato, che evidenzia che le terze parti quando si impegnano possono vendere bene dappertutto:

(dovrebbero riferirsi al solo mercato Usa)

10 SUPER MONKEY BALL 2 | 343,490 | NGC |
    9 NFL 2K2 | 359,000 | PS2 |
    8 NBA 2K3 | 403,716 | PS2 |
    7 SONIC HEROES | 414,516 | NGC |
    6 NBA 2K2 | 466,150 | PS2 |
    5 SUPER MONKEY BALL | 511,385 | NGC |
    4 SONIC MEGA COLLECTION | 537,849 | NGC |
    3 VIRTUA FIGHTER 4 | 621,569 | PS2 |
    2 NFL 2K3 | 797,413 | PS2 |
    1 SONIC ADVENTURE 2 BATTLE | 901,144 | NGC |

Originariamente Scritto da Mr bix
    L'uomo Ragno non è nessuno . Per favore, non diciamo cose che non sono vere. Acclaim è fallita per il mancato introito di alcune sue produzioni, Turok su tutti. Non è certo dovuto ai mancati introiti della grande N, società che allo stato attuale non sta tenendo in vita proprio nessuno (a parte se stessa). A volerla dire tutta non è un caso che le ultime produzioni tendano sempre più a volgere lo sguardo su Xbox e PS2. Certe volte non riesco proprio a capire perchè dover accostare un evento con il fallimento dell'acclaim con la politica (diciamola tutta : fallimentare se non si considerasse il GBA ed il futuro Nintendo DS) di Nintendo.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Se vuoi ti posso evidenziare in mezzo secondo che quando le sh si impegnano possono fare giochi multipiattaforma di indubbio valore. Qualche nome? Soul Calibur 2, Prince of Persia, Burnout, Splinter Cell ecc ecc ecc (ce ne sono davvero tanti). A mio parere non è stato tanto il fatto di aver optato per il multipiattaforma ad aver rovinato le cose, quanto il fatto che Turok Evolution fosse un gioco schifoso e basta. Semplice semplice.
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Paolo, non stai tenendo (volutamente ?) in considerazione alcune cose. Il primo Turok poteva essere prodotto SOLO su N64, perchè la Psx di allora non disponeva della tecnologia necessaria per l'effetto fogging, quindi anche volendo, non sarebbe stato possibile pubblicarlo altrove. Mi dovresti poi spiegare come, anche pubblicandolo solo per Cube, Turok Evolution saerbbe potuto essere migliore. Cosa ha il cube che le altre console non hanno? Non credi che Evolution sia stato una cazzata a prescindere dalla console su cui è uscito? Considera anche una cosa. Il declino di Turok non è certo iniziato con Evolution. Diciamo che con questo episodio ha veramente toccato il fondo (e magari cominciato anche a scavare). Il fatto è che il primo Turok era una vera novità per gli occhi, facendo passare in secondo piano quella che era una giocabilità che non faceva certo gridare al miracolo. In questi anni, paolino, la gente si è abituata a ben altro....altro che Turok. Piccola considerazione sulla lista che prontamente hai postato. A me non sembra che tutti i titoli elencati siamo multipiattaforma. Mi sbaglio ? Perchè invece non parlare delle cappellate in termini di marketing fatti da Acclaim? Vogliamo parlare dei 10.000$ dati a chi chiamava il proprio figlio Turok? Oppure alla volonta di Acclaim di pagare tutte le multe per eccesso di velocità su territorio britannico all'uscita di Burnout 2 ? Oppure perchè non tenere conto di alcune beghe legali avute sempre da Acclaim? Altro caso strano, Burnout è passato da tempo a EA, eppure non ha minimamente considerato una conversione di Burnout 3 per GC....eppure il due era stato pubblicato.....ma non ti fa pensare a niente?
        Last edited by Lord Axl; 06 September 2004, 14:28.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

il declino di Acclaim è incominciato in questa generazione con Turok Evolution che cmq prima dell'uscita aveva generato un forte hype, perchè la saga era diventata molto popolare al tempo dei 64bit ( non scordiamoci anche il secondo capitolo, da molti considerato come uno dei migliori fps su console, e Rage Wars che ha rappresentato sempre in ambiti consolistici un esperimento molto innovativo).
          Turok Evolution ha deluso tutti, è la bassa qualità del gioco a parer mio è anche imputabile allo sviluppo multipiattaforma del titolo; non credete che se fosse stato realizzato su una sola console ciò sarebbe equivalso a minore spesa da parte del publisher, a maggior tempo a disposizione e quindi ad una maggior cura del prodotto finale. Poi la console che avrebbe potuto ospitarla sarebbe potuta essere una qualsiasi, io indicato il Gc, solamente perchè la serie essendo quasi esclusivo appannaggio del Nintendo 64, era maggiormente famosa tra i possessori di console Nintendo.

cmq giusto per la precisione, tornando ad una discussione precedente, mi sembra un ossimoro il binomio bilancio attivo/ fallimento.

Originariamente Scritto da Lord Axl
          Paolo, non stai tenendo (volutamente ?) in considerazione alcune cose. Il primo Turok poteva essere prodotto SOLO su N64, perchè la Psx di allora non disponeva della tecnologia necessaria per l'effetto fogging, quindi anche volendo, non sarebbe stato possibile pubblicarlo altrove. Mi dovresti poi spiegare come, anche pubblicandolo solo per Cube, Turok Evolution saerbbe potuto essere migliore. Cosa ha il cube che le altre console non hanno? Non credi che Evolution sia stato una cazzata a prescindere dalla console su cui è uscito? Considera anche una cosa. Il declino di Turok non è certo iniziato con Evolution. Diciamo che con questo episodio ha veramente toccato il fondo (e magari cominciato anche a scavare). Il fatto è che il primo Turok era una vera novità per gli occhi, facendo passare in secondo piano quella che era una giocabilità che non faceva certo gridare al miracolo. In questi anni, paolino, la gente si è abituata a ben altro....altro che Turok. Piccola considerazione sulla lista che prontamente hai postato. A me non sembra che tutti i titoli elencati siamo multipiattaforma. Mi sbaglio ? Perchè invece non parlare delle cappellate in termini di marketing fatti da Acclaim? Vogliamo parlare dei 10.000$ dati a chi chiamava il proprio figlio Turok? Oppure alla volonta di Acclaim di pagare tutte le multe per eccesso di velocità su territorio britannico all'uscita di Burnout 2 ? Oppure perchè non tenere conto di alcune beghe legali avute sempre da Acclaim? Altro caso strano, Burnout è passato da tempo a EA, eppure non ha minimamente considerato una conversione di Burnout 3 per GC....eppure il due era stato pubblicato.....ma non ti fa pensare a niente?
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

[QUOTE=MrNinty]non credete che se fosse stato realizzato su una sola console ciò sarebbe equivalso a minore spesa da parte del publisher, a maggior tempo a disposizione e quindi ad una maggior cura del prodotto finale.[QUOTE]

No. Tanto le tre versioni erano praticamente uguali, secondo me ci hanno messo cinque minuti a convertile dalla versione per commodore 64.
            Last edited by sovrano; 06 September 2004, 22:51.
            Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
              Vogliamo parlare dei 10.000$ dati a chi chiamava il proprio figlio Turok?
              COSA? (10 Caratteri?)
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Questa non l'ho proprio capita...

Comment

Era una delle iniziative folli di Acclaim. Chiunque avesse chiamato il proprio figlio Turok, avrebbe ricevuto qualcosa come 10.000$
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Wow, che idea intelligente!!!

Comment

UNA delle iniziative folli? Chissà le altre!
                      Eppoi vado a chiamare mio figlio Turok? Piuttosto lo chiamo Halo, che fa molto più figo
                      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Giusto per rimanere in tema, ho provato Burnout 3 e posso tranquillamente confermare che è un gioco semplicemente pazzesco, incredibile graficamente e dannatamente divertente. A breve la mia recensione

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                          UNA delle iniziative folli? Chissà le altre!
                          Eppoi vado a chiamare mio figlio Turok? Piuttosto lo chiamo Halo, che fa molto più figo
                          Beh, un'altra era stata quella, al lancio londinese di Burnout 2, di pagare di tasca le multe per eccesso di velocità prese durante il Day One. Ovviamente il governo inglese ha riportato alla calma i baldi giovini...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ok mi sono appena staccato dal gioco (Burnout 3), ma ora ci torno... che dire... Bellissimo ^^ peccato che da domani dovrò drogarmi a final fantasy 11 online, mi rifaccio un pò in queste ultime ore di "libertà" :°D
                            è davvero bello ^_^

Comment

Ho comprato Burnout 3 2 gg fa... e' I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!! (E nn riesco a staccarmi dalla xbox )
                              Rifondatore Urbs Naghorno

Comment

Working...
                              X