Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vi siete mai commossi per la fine di un personaggio??
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSi parlava del quarto, l'altro protagonista, non è quello che pensi comunque
Leave a comment:
-
finale di halo 3 e metà di mw3. in red dead redemption sono stato spoilerato da un salame su yahoo answares (?) e gears 3 me l'ha spoilerato alteo
Leave a comment:
-
Si parlava del quarto, l'altro protagonista, non è quello che pensi comunque
Leave a comment:
-
Cheppalle mi sono appena cominciato Onimusha 2 e me lo sono già spoilerato
Leave a comment:
-
Crisis Core FF7Spoiler:morte di zackSpoiler:tutto il finaleSpoiler:apparente morte sullySpoiler:morte axelLast edited by ezio.auditore; 23 gennaio 2012, 22:55.
Leave a comment:
-
Gears of War
Spoiler:mi sono commosso in gears of war 2 quando dom scopre lo stato in cui è ridotta la moglie, e nel 3 quando Dom muore...
Halo Reach
Spoiler:un pò tutta la storia mi ha lasciato tristezza per la morte uno ad uno di ogni noble e per il fatto che si sapeva come sarebbe finita...
Metal Gear Solid
Spoiler:la morte di Gray Fox
L.A Noire
Spoiler:la morte di Cole Phelps è stata ingiusta, come lui è stato vittima di un destino ingiusto
Red Dead Redemption
Spoiler:Marston non meritava di morire, era cambiato...
Leave a comment:
-
A giusto dimenticavo
Mafia
Spoiler:Paulie e nel finale il protagonista
Leave a comment:
-
Devil May Cry 3Spoiler:Vergil e la drammatica fine che purtroppo si intuisce dagli eventi del primo DMC, il modo in cui rifiuta di andare via con Dante mi ha sempre colpito
Red Dead redemptionSpoiler:Marston e la bellissima citazione a Clint Eastwood, probabilmente uno dei finali più tristi e maturi di questa generazione
Metal Gear SolidSpoiler:Frank Jaeger aka Frank Hunt aka Gray Fox, credo che sia stato uno dei personaggi più iconici della saga e l'unico capace di colpire veramente David
Metal Gear Solid 3Spoiler:Forse poteva essere approfondito meglio come personaggio, ma una volta fatto il discorso finale The Boss è salita nell'olimpo dei migliori personaggi videoludici. Fine necessaria, obbligata, romantica ed inevitabile
Final Fantasy XSpoiler:La fine di Tidus mi ha colpito moltissimo, quando scopre nella valle dei sogni il suo destino il personaggio ha subito un particolare cambiamento (io l'ho considerata come crescita) che si fa pesare tantissimo in un finale che rispetto all'inizio del gioco è nettamente inverso come presupposti e atmosfera
Metal Gear Solid 4Spoiler:Qui ci sono stati diversi addii e scene commoventi, ma elenco solo i 4 che mi hanno colpito veramente più di tutti:
Solid Snake, be', David è probabilmente il personaggio che ha più sofferto e patito la saga, sempre sfruttato fino al midollo e si ritrova letteralmente orfano di un mondo che non c'è più. Da lacrime tutta la scena nel corridoio a microonde, dove si vede al massimo la sua forza di volontà, idem quella al cimitero;
Naked Snake, dove finalmente si può confrontare in un dialogo aperto con il suo confratello cellulare. Oltre a citare in diverse occasioni la fine di The Boss finalmente lo si può vedere nella sua vera essenza ed avere finalmente un quadro completo in uno dei discorsi più belli che abbia mai sentito, ancora più commovente vederlo sulla tomba della sua icona dire addio al mondo con un sigaro acceso da David;
Raiden, forse ora prenderà un'altra via col Rising, ma ciò che era diventato nel quarto era qualcosa di traumatico, stava perdendo ogni motivo di vivere, unragazzo solare ma con chiari rimpianti i cui i fantasmi passati erano definitivamente usciti fuori dal passato rendendolo una fredda macchina da guerra che aveva perso tutto e tutti. Gli apici sono stati quando parla con Snake prima di Shadow Moses in cui si può sentire tutta la sua disperazione e quando da solo blocca Outer Heaven
Final Fantasy VII CCSpoiler:Forse era la cosa più prevedibile di tutta la storia, il VII lo aveva insegnato, ma fa sempre un immenso effetto quel finale, sarà dovuto alla regia o al sonoro, ma è qualcosa di veramente toccante che fa anche rivalutare tutto il personaggio di Cloud. Comunque pesa molto perché Zack era di animo gentile
Deadly Premonition e attenti perché sta alla base di tutta la tramaSpoiler:La scoperta del dualismo York/Zach è stata veramente traumatica, ti distrugge tutta la storia e tutta la sicurezza creata dal personaggio fino a quel momento, raccontando la triste storia di York e alla fine spingendoci a dirgli addio
Call of duty Modern Warfare sagaSpoiler:Ce ne sono state tante di morti, quelle più emotive sicuramente la presunta morte di Price nel primo, nel secondo sicuramente la tragica fine di Ghost e Roach, la guerra inghiottisce tutti in modo spesso ingiusto, da lì la bellissima sequenza della loro eliminazione, nel terzo invece odierò a morte i produttori per la morte di Soap. Non sarà stato il massimo, ma il suo ruolo lo faceva perfettamente, ha sempre rischiato la pelle fino allo stremo, ma niente, più proteggi qualcosa e più sarà dura da accettare l'averla persa, Soap è stato un eroe fino alla fine, probabilmente il passo fondamentale per odiare definitivamente Makarov. Non dimentico anche il Delta Team, fine veramente d'impatto
Assassin's Creed sagaSpoiler:Ovviamente mi riferisco ai due eroi. Altair mi è dispiaciuto tantissimo su come muoia nei rimorsi, questo ha dimostrato la sua forza di volontà e quanto fosse un personaggio straordinario, ma sicuramente Ezio è quello che mi ha colpito di più, lo si vede nascere e si affronta la sua maturazione su ogni fronte, fino a quel finale così malinconico che ci sarà in Embers, veramente molto, moltonostalgico
Halo ReachSpoiler:Forse i personaggi non sono mai stati approfonditi quanto si meritavano, ma penso fosse un effetto voluto per rappresentare la guerra. Ogni morte dei propri compagni è stata veramente toccante, Bungie ha fatto un lavoro incredibile, specialmente con la morte di Emile, personaggio molto freddo e chiuso, ma che fa una morte che per quanto ne so è fondamentale per lo svolgimento dell'ultima missione e quindi per tutto il proseguire della saga, soprattutto per la frase che dice, quasi come fosse una sfida a Noble Six ed al giocatore
Lost OdysseySpoiler:Non parlo di una morte, ma del fato di Kaim Argonar. Come personaggio mi tocca moltissimo (è praticamente la versione moderna di Shadow-FFVI) e ha dalla sua una caratterizzazione magistrale, è proprio la sua storia infinita, il vivere in un mondo di cui non si sente parte e di cui ne affronta ogni esperienza con annessa storia principale in cui ne perderà ogni memoria che mi colpisce, veramente un esempio
Final Fantasy VISpoiler:Celes ed il tentato suicidioLast edited by Dargil; 24 gennaio 2012, 21:03.
Leave a comment:
-
The witcher
Spoiler:al funerale di Leo... con sta musica poi... http://www.youtube.com/watch?v=gIHbAyBhWqc
A'sC 2
Spoiler:i parenti di Ezio soprattutto dopo aver visto il lungometraggioLast edited by Pagan89; 23 gennaio 2012, 22:02.
Leave a comment:
-
Call of Duty Modern Warfare 2
Spoiler:La morte di Ghost per il tradimento di Shepher!
Call of Duty Modern Warfare 3
Spoiler:la morte di Soap McTavish
Leave a comment:
-
Se per "commosso" intendi dire che ho provato una più o meno forte sensazione di dispiacere quando il tizio in questione è spirato, quasi mi fossi affezionato al personaggio, allora sì, mi è capitato.
Cito quelli che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altri:
- Saga di Gears of War:Spoiler:Dom.
È stata eseguita fottutamente ed epicamente bene quella cutscene.Spoiler:Qui ci sarebbe da fare una lista chilometrica, ma le morti che più mi han colpito sono state sicuramente quelle riguardanti il mondo di FFVII (leggasi Zack nella trasposizione di Crisis Core ed Aerith nel capitolo originale).Spoiler:La condanna a morte dei familiari di Ezio è sicuramente una delle scene più toccanti del game, ma anche la morte di Lucy alla fine di Brotherhood ha lasciato il segno.Spoiler:Mi riferisco, ovviamente, alla tragicamente epica fine dell'eroe John Marston.
RIP.Spoiler:Sono a sole 8 ore di gioco (potrebbe esserci in futuro un colpo di scena che riporta in vita la defunta, anche perchè mi pare strano che un personaggio fatto e pronto con tanto di abilità ed equipaggiamento specifico scompaia così all'improvviso), e già una scena m'ha commosso.
Mi riferisco alla morte di Fiora. Davvero una scena ben congegnata, vedo la tizia per meno di due ore e già provo dispiacere pe la sua dipartita.Spoiler:La morte del Joker.
L'impassibilità di Batman di fronte alla scena impietosa della nemesi non fa altro che acuire la drammaticità del tutto. Il clown era un pazzo, sì, ma mi ci ero affezionato.
Leave a comment:
-
siete fortemente pregati di usare il tag spoiler in ogni post qui dentro.
Leave a comment:
Leave a comment: