Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chiarimento

Ad un mese di distanza dalla nostra bagarre ho deciso dopo averci riflettuto a lungo di chiarire la situazione.

Quello che mi ha indispettito di più sono stati gli sfottò gratuiti di alcuni utenti a mio avviso del tutto ingiustificati.

Mi sono accorto ragionandoci di aver sbagliato a prendere di mira le singole console quando in realtà quello che aveva scatenato la mia rabbia verso questa generazione era ben altro.

Ciò che mi faceva rodere il c**o era più che altro la politica adottata dalle software house in particolar modo per quanto riguarda i DLC e i bug presenti nei giochi corretti dopo il day one con varie patch e cerotti.

Nel periodo post-natalizio ero in procinto di comprare una tra xbox 360 e ps3 facendomela regalare da mia zia.

Dopo aver scoperto che oltre ai 59.90 sborsati per la Balls of Steel Edition di Duke Nukem Forever dovevo spendere altri soldi per il DLC "The Doctor Who Cloned Me" per non perdere sei missioni sono impazzito.

Recentemente ho letto anche del DLC di Mass Effect 3 distribuito direttamente il giorno del lancio imbestialendomi ancora di più.

Dopo aver meditato parecchio sono giunto alla conclusione che questa generazione di console non fa per me.

Duke Nukem Forever per PS3 l'ho regalato e presto farò lo stesso con Splinter Cell Conviction per 360 tanto anche in questo caso senza DLC mi mancherebbero diversi contenuti.

Tra l'altro non interessandomi il gioco online mi perderei gran parte dell'esperienza.

Vi dico tutto questo solo per chiarire la questione.

Mi dispiaceva rimanere in cattivi rapporti con gli utenti di questo splendido forum.

Anche se siamo stati ai ferri corti spero di essere sempre ben accetto qui da voi.

Ne approfitto per rinnovare le mie scuse a chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole.

Hai perfettamente ragione sul discorso dei DLC che ormai vengono rilasciati il giorno stesso (se non pure prima) dell'uscita dei giochi. Io sono sempre arciconvinto

Una volta su PC esisteva la cosidetta espansione che comunque costava in genere la metà del gioco base e ti regalava quasi la stessa dose di divertimento.

Ma oggi al prezzo di un decimo del gioco ti danno una skin, un personaggio o una mappa.

Poi dipende da punti di vista, ad esempio io trovo assurdo pagare 70 euro per un gioco appena uscito quando con la stessa cifra mi posso comprare anche 35 giochi della scorsa gen.

Ma è il prezzo della novità, prezzo che poi a guardar bene in poco tempo spesso scende.

Alla fine anch'io ho accantonato la 360 (e sopratutto la caccia agli obiettivi) per il cosidetto retrogame (mi dedico sopratutto a PS1, PS2 e Xbox che si trovano con facilità), d'altronde preferisco cercar le pietre miliari (che poi tanto rivendo sempre con guadagno) che comprare un gioco come Asura's Wrath (giusto per citarne uno a caso) che mi dura 6 ore di gioco vero e poi se voglio altre 14 per i 1000 G.

Vedrai che tra un 5-6 anni avrai modo di scoprire la gen corrente e ti divertirai con pochi euro a giocar tutti quei giochi (DLC esclusi ovviamente) che ti sei perso.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
      Ad un mese di distanza dalla nostra bagarre ho deciso dopo averci riflettuto a lungo di chiarire la situazione.
      uhm non ricordo bene la lite ma fa niente

Ciò che mi faceva rodere il c**o era più che altro la politica adottata dalle software house in particolar modo per quanto riguarda i DLC e i bug presenti nei giochi corretti dopo il day one con varie patch e cerotti.
      anche io sono del tuo stesso parere. purtroppo quello che è nato come un azzardo mooolto rischioso si è rivelato un mercato parallelo a quello dei videogiochi e con l'avvento delle mappe di cod 6 in poi si è osato mooolto di più
      Dopo aver scoperto che oltre ai 59.90 sborsati per la Balls of Steel Edition di Duke Nukem Forever dovevo spendere altri soldi per il DLC "The Doctor Who Cloned Me" per non perdere sei missioni sono impazzito.
      ricordati che non sei obbligato a comprarli eh

Dopo aver meditato parecchio sono giunto alla conclusione che questa generazione di console non fa per me.
      probabilmente neanche la prossima se questo è l'andazzo. anzi senza se, l'andazzo oramai è questo ed è ben consolidato

sigpic

Comment

Bentornato

Comment

anche io non ricordo la diatriba, ma non è un problema... alle volte anche se ci si scanna un po' lo si fa tra amici e finisce subito li, tanto che a quanto pare sono in pochi a ricordarsene. un bentornato anche da parte mia.
          Dewyz81

Comment

1)Bentornato, io invece ho assistito alla lite
            2)Hai ragione, anche io non sopporto i dlc, nei miei 50 o 60 euro che siano voglio un gioco completo e non voglio un gioco che si va a completare con questi contenuti aggiuntivi

Per esempio alan wake, che rabbia
            sigpic

Comment

Quello di ME3 è un bonus della collector e se lo si vuole o si compra quella o lo si prende a parte.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

I DLC possono essere fastidiosi quando impediscono al giocatore di giocare appieno il titolo.
                Finchè sono espansioni, o un qualcosa che non è necessario per completare e finire il gioco, può andar bene. Ma non è comunque giusto.
                Detto questo, bentornato.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Grazie infinite a tutti amici.

In compenso nel tempo trascorso lontano dal forum non sono stato con le mani in mano.

Ho finito 007 Agent Under Fire,007 Everything or Nothing,007 Nightfire e Red Faction 2.

In più ho ricevuto in regalo dal compagno di mia zia l'ultima vera perla assente nella mia libreria.

So che a molti leggendo il titolo pruderanno le mani.

Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

Pensare che mi vergognavo a chiedergli di prestarmelo e lui me l'ha regalato (odia il retrogaming soffrendo molto il salto generazionale)

Va bene che a Natale gli avevo preso Skyrim,Batman Arkham City e Uncharted 3 ma proprio non me l'aspettavo.

Sono commosso.

Comment

Bentornato, mi ricordo della lite ma non del motivo per cui è nata. Comunque parlate dei dlc come se fosse obbligatorio comprarli, se non vi piacciono non li prendete, io non li ho mai presi e nonostante ciò mi sono sempre goduto i giochi che ho comprato...

Comment

ok non ti conosco ^^ xD ma sono del tuo stesso parere sui DLC anche a me mi e partita la sclerate (-.- anche il joystick) dopo che ho visto la gran cazzata di AC II quello di togliere delle missioni e metterle in un cazzutissimo DLC -.- .... fanno di tutto pur di guadagnare
                      THE DARKNESS

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        Comunque parlate dei dlc come se fosse obbligatorio comprarli, se non vi piacciono non li prendete, io non li ho mai presi e nonostante ciò mi sono sempre goduto i giochi che ho comprato...
                        Anch'io non li ho mai presi, pero' credo Che i dlc non permettano di godere a pieno drl titolo. Prendi per esempio mass effect, la storia si evolve a seconda delle tue azioni e alcuni contenuti aggiuntivi (credo) cambiano la trama. Dico '' credo'' perche' nn avendoli mai scaricati non so quanto siano importanti, ma per me per giochi come mass effect sono indispensabili
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                          Anch'io non li ho mai presi, pero' credo Che i dlc non permettano di godere a pieno drl titolo. Prendi per esempio mass effect, la storia si evolve a seconda delle tue azioni e alcuni contenuti aggiuntivi (credo) cambiano la trama. Dico '' credo'' perche' nn avendoli mai scaricati non so quanto siano importanti, ma per me per giochi come mass effect sono indispensabili
                          purtroppo ormai usano questa politica sia perchè ci guadagnano e sia perchè la gente li compra, perchè altrimenti smetterebbero di farli...

Comment

bentornato duke!
                            .sigpic.

Comment

Bentornato Duca
                              Mi ricordo della lite indirettamente, in quanto l'avevo letta......
                              Pietra sopra e ricominciare!! Dajeeeeee
                              WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                              X