Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il videogioco è un opera d'arte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix
    Giochi infatti come Dig Dug o Dragons Lair per esmpio secondo me sono proprio delle vere e proprie opere d'arte.
    Beh, Dragon's Lair è sicuramente un'opera d'arte visto che è anche un bellissimo cartone animato ad opera di Don Bluth.
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Non dimentichiamoci anche delle incursioni di veri artisti nel mondo dei videogames...Sokal con Syberia, per esempio
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Vi faccio però un'altra domanda: per voi, ad esempio, la realizzazione di un ottimo impianto stereo (parlo circuitalmente), di un sistema di casse (sempre come realizzazione fisica) o, addirittura, di un forno a microonde è arte? Questo mi serve per capire qual'è il concetto che avete voi della parola arte.
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
        da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

interessante... preparo una bella risposta e la posto domani o dopo!
          http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
            Vi faccio però un'altra domanda: per voi, ad esempio, la realizzazione di un ottimo impianto stereo (parlo circuitalmente), di un sistema di casse (sempre come realizzazione fisica) o, addirittura, di un forno a microonde è arte? Questo mi serve per capire qual'è il concetto che avete voi della parola arte.
            forse è una risposta stupida è sbagliata, però secondo me l'arte è l'espressione della fantasia o del modo di concepire la realtà attraverso il pensiero dell'artista.
            in significato più oggettivo, per me l'arte è un qualcosa di artificioso, che riesce a trasmettere emozioni.
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Io credo ke gioki come soul Calibur, Shen Mue, Final Fantasy (diciamo i vekki apparte il X un pò), dragon Lair, Space Ace e tanti altri ancora siano davvero vere e proprie opere d'arte in movimento cioè i classici gioki davvero creati da Dio
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                Io credo ke gioki come soul Calibur, Shen Mue, Final Fantasy (diciamo i vekki apparte il X un pò), dragon Lair, Space Ace e tanti altri ancora siano davvero vere e proprie opere d'arte in movimento cioè i classici gioki davvero creati da Dio
                ok che i gusti sono opinabili, ma un Mario ed un Zelda ci vogliono di sicuro.
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

aho!

dove stanno tutte quelle belle saghe? monkey island, legacy of kain, ecc.?
                  "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
                    aho!

dove stanno tutte quelle belle saghe? monkey island, legacy of kain, ecc.?
                    Abbiamo detto opere di gioki nn bellissimi gioki ^^'''
                    Monkey Island si ma Legacy Of Kain nn è n'opera secondo me^^'

X Ninty: Zelda si ma Mario no perkè per me è un gioco stupendo ma nn n'opera d'arte

Comment

tua opinione 8)

facciamo così, entro un'ora mi trovi almeno il titolo di un gioco con la trama più incasinata di quella della legacy of kain, ok?

bisogna essere dei geni (o completamente matti :P) per fare ste cose

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
                        tua opinione 8)

facciamo così, entro un'ora mi trovi almeno il titolo di un gioco con la trama più incasinata di quella della legacy of kain, ok?

bisogna essere dei geni (o completamente matti :P) per fare ste cose
                        Silent hill?

Comment

silent hill sarebbe complicato rispetto alla legacy of kain?

io trovo complicato un gioco che ti porta indietro nel tempo e poi nel secondo gioco dopo ti porta indietro nel tempo ma non al gioco primo ma a prima del gioco primo e poi anche avanti a dopo il gioco primo che era il prima, e poi ancora al prima del prima di cui si è parlato prima, il tutto per fare vedere che in realtà il duello fra malek e vorador in realtà era truccato da moebius, se non ci fosse stato quel biiiip vorador sarebbe ancora vivo, malek avrebbe ancora il corpo e kain non avrebbe dovuto pensare a non sacrificarsi e lasciare ariel lì a parlare col telefonino per l'eternità perchè tanto non era l'ultimo vampiro rimasto e poteva permettersi di can-canare intorno ai pilastri che crollavano, e vestirsi da francese del diciassettesimo secolo solo per il gusto di farlo e i suoi figli non sarebbero stati sarafan ma se non fossero stati sarafan non sarebbero stati neanche vampiri e nessuno gli avrebbe dato quelle macchine da corsa, e raziel non sarebbe caduto nel fosso e non si sarebbe rotto la mascella e qualcos'altro che non menzionerò qui, e non avrebbe dovuto viaggiare per cercare kain e ucciderlo perchè non avrebbe avuto motivo di vendicarsi, e il piano di kain non sarebbe potuto anbdare avanti come previsto senza di lui e gli hylden avrebbero preso il controllo mantenendo una dittatura capitalista e il signore dei sarafan gline avrebbe dette quattro al suo rientro se non fosse stato per quel janos che con le sue mosse alla matrix lo aveva butato giù dal fosso, ma poi tanto era risalito perchè funziona sempre così e avrebbe buttato giù janos ma non kain e si sarebbe fatto uccidere e d0altro canto anche vorador non odierebbe kain perchè...

... aspettate ho parlato troppo. un intero concentrato di caxxate assolute

non leggete, non leggete :P

ps. sono stato tutta la sera a leggere fan-fictions comiche sulla legacy of kain ed ecco il risultato. se si conosce la saga e l'inglese, allora sono divertenti

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
                            Credo che queste possano definirsi opere di genio, che comunque, esaltando l'inventiva di una persona possono anche essere considerate arte in un certo senso. La forma più conosciuta e forse più accettata di opera d'arte, così come diceva anche Ninty sono quelle che trasmettono emozioni in chi guarda e rapprensentano in un certo senso il pensiero e lo stato d'animo dell'artista (cosa difficile in un videogioco)
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                            X