Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è stato il vero pretesto per accorciare la durata dei giochi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qual è stato il vero pretesto per accorciare la durata dei giochi?

    Multiplayer o trofei/obiettivi?

    Cosa pensate abbia spinto davvero le SH a credere che i giocatori si accontentassero di campagne single-player da 3-4 ore?

    Trovate sia stato l'inserimento di un multiplayer ricco e coinvolgente o la conquista di trofei ardui se non impossibili (platinare/millare)?


  • #2
    Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
    Multiplayer o trofei/obiettivi?

    Cosa pensate abbia spinto davvero le SH a credere che i giocatori si accontentassero di campagne single-player da 3-4 ore?

    Trovate sia stato l'inserimento di un multiplayer ricco e coinvolgente o la conquista di trofei ardui se non impossibili (platinare/millare)?

    In certi FPS tipo Cod a mio parere la campagna è corta per un Multiplayer ricco anche se non molto.Calcola che alla fine a Cod nella modalità online ripeti i livelli se vuoi fare i prestigi quindi non ha senso!
    Perchè faticare quando puoi vendere milioni di copie proponendo le stesse cose?!
    Parlo da possessore di molti Cod.
    Altre Sh invece si impegnano per fare titoli veramente eccellenti,basti guardare la Rocksteady con Batman

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

    Comment


    • #3
      l'accorciamento dei giochi ha colpito più che altro gli fps per l'avvento del multiplayer, se no gli altri generi non hanno subito questo drastico calo della durata in linea generale...

      comunque penso che centri anche il fatto che realizzare un gioco con questi requisiti HD sia molto dispendioso quindi la durata ne risente...

      Comment


      • #4
        è una questione puramente economica. man mano che passa il tempo il progresso grafico comporta lavorazioni sempre più accurate e costore da realizzare sia in termini di tempo che di risorse. così si studiano e si creano meno modelli e il gioco è più corto. in questo modo lo si può vendere allo stesso prezzo e poi poter piazzare DLC (il riciclo di buona parte degli stessi modelli) ricavandoci ancora qualche soldo sopra
        Dewyz81

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          è una questione puramente economica. man mano che passa il tempo il progresso grafico comporta lavorazioni sempre più accurate e costore da realizzare sia in termini di tempo che di risorse. così si studiano e si creano meno modelli e il gioco è più corto. in questo modo lo si può vendere allo stesso prezzo e poi poter piazzare DLC (il riciclo di buona parte degli stessi modelli) ricavandoci ancora qualche soldo sopra
          Che schifo!
          Io ancora mi ricordo i vecchi giochi per PS2 ,per me c'era solo il Single player!Anche perchè non sapevo dell'esistenza del comparto online!

          Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

          Comment


          • #6
            non so che dirti, io considero i migliori giochi di questa gen quasi totalmente in single player, ma col mio discorso l'online centra poco...
            Pensa a Mass Effect 2, il gioco da solo stava sulle 35 ore, le DLC (single player) aggiungevano in totale 5 ore di gioco e a comprarle tutte si spendeva praticamente quanto il gioco originale (e di modelli originali ce ne erano pochissimi), quello è tutto guadagno extra.
            Dewyz81

            Comment


            • #7
              Resta il fatto che questa generazione sia stata gestita dalle SH in maniera scandalosa.

              Trattano i giocatori come limoni da spremere fino in fondo o drogati in crisi d'astinenza in attesa della dose.

              Comment


              • #8
                Parlando del caso particolare cod, penso che comunque sia molto difficile creare giochi della serie da 15 o più ore se il gioco esce ogni anno come lo stanno facendo uscire ora.

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Parlando del caso particolare cod, penso che comunque sia molto difficile creare giochi della serie da 15 o più ore se il gioco esce ogni anno come lo stanno facendo uscire ora.
                  anche questo è vero. e sicuramente è uno dei motivi, e che poi viene rafforzato dal fatto che ogni anno c'è qualcuno che gli fa concorrenza e loro non possono di certo farsi da parte.

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    anche questo è vero. e sicuramente è uno dei motivi, e che poi viene rafforzato dal fatto che ogni anno c'è qualcuno che gli fa concorrenza e loro non possono di certo farsi da parte.
                    Beh ma anche FIFA e PES escono a cadenza annuale eppure non durano di certo 4-5 ore in singolo o 10-15 in multiplayer.

                    A mio avviso trovo l'inserimento di obiettivi e trofei un pretesto per ridurre la longevità di alcuni titoli o in altri casi un pretesto per aumentarla a dismisura. Dai su, quanti hanno preso il platino a Pain su PS3? E' qualcosa di assurdo (oltre che casuale), per un gioco che lì per lì non ci giocherei per più di 3 minuti al giorno.

                    Per carità, poi sono anch'io un fan degli obiettivi e cerco di prendere sempre più punti possibili però se un gioco non mi piace non punto a finirlo per i 20-30 G, semplicemente lo accantono da parte per poi magari riprenderlo in futuro.

                    Odio però i trofei/obiettivi multiplayer, per me non hanno poi molto senso visto che un giorno (o già adesso) non potranno essere presi in alcuni giochi a causa della chiusura (anche giustificata ovviamente) dei server o della scarsa presenza di giocatori. Al contrario per quanto possano essere difficili i trofei/obiettivi in singolo possono essere sempre presi.

                    Ma la grande piaga a mio avviso sono i DLC, una volta (e sopratutto solo su PC o quasi) al massimo dopo tot mesi dall'uscita del gioco arrivava l'espansione che aggiungeva un bel pò di ore di gioco, oggi invece i giochi vengono tagliati in piccole parti e poi venduti a pezzetti, con tali contenuti scaricabili che a lungo andare superano il prezzo del gioco base.
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Parlando del caso particolare cod, penso che comunque sia molto difficile creare giochi della serie da 15 o più ore se il gioco esce ogni anno come lo stanno facendo uscire ora.
                      sarebbe anche inutile creare un cod da 15 ore, è un gioco che deve durare poco perchè è molto intenso.

                      Cosa pensate abbia spinto davvero le SH a credere che i giocatori si accontentassero di campagne single-player da 3-4 ore?
                      l' 1 % dei giochi dura 3-4 ore, la media è 8/10 che mi pare giusto per la stragrande maggioranza dei giochi
                      mastro_lindo

                      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                      Comment


                      • #12
                        Per me, la durata da sola, lascia il tempo che trova. Magari gioco ad un titolo che dura solo 7 ore, ma potrebbero essere le 7 ore più belle della mia vita, mentre un gioco di 100 ore potrebbe prendermi ai testicoli.

                        Credo che ogni situazione sia un caso a parte.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • #13
                          Dipende da gioco a gioco. CoD sta diventando il capro espiatorio di troppi problemi. A parte il fatto che é incentrato sul multiplayer, ma la campagna per quanto breve resta di qualità altissima.
                          Gli sparatutto stanno aumentando netevolmente la loro longevità, tra multi competitivo e cooperativo. Forse quelli che stanno soffrendo di più in longevità sono gli action alla God of War.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Dipende da gioco a gioco. CoD sta diventando il capro espiatorio di troppi problemi. A parte il fatto che é incentrato sul multiplayer, ma la campagna per quanto breve resta di qualità altissima.
                            Gli sparatutto stanno aumentando netevolmente la loro longevità, tra multi competitivo e cooperativo. Forse quelli che stanno soffrendo di più in longevità sono gli action alla God of War.
                            basta vedere l'ultimo ninja gaiden comunque non trovo la campagna di cod così ben realizzata e intensa da giustificarne la durata..

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                              basta vedere l'ultimo ninja gaiden comunque non trovo la campagna di cod così ben realizzata e intensa da giustificarne la durata..
                              Fammi un esempio di campagna intensa, giusto per capire...

                              Comment

                              Working...
                              X