Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è stato il vero pretesto per accorciare la durata dei giochi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ninja Gaiden 3 è un insulto alla serie, è un bene che non duri 30 ore.

Eppure io ricordo che una volta gli FPS (specie quelli vecchi come Doom, Duke Nukem 3D, Sin e Wolfenstein 3D) duravano molto più di un Call Of Duty. Per non parlare del primo Far Cry, titolo forse allungato fin troppo in alcune sessioni. Personalmente per completare i 4 episodi di Doom su Xbox 360 a difficoltà ultraviolenza mi ci sono volute circa 15 ore di gioco salvando spesso. Magari giocandolo alla difficoltà più facile ne avrei impiegate la metà se non meno (considerato però che il quarto episodio non l'avevo mai giocato all'epoca).

Poi per quanto riguarda Call Of Duty io ad esempio ho provato Black Ops a difficoltà esperto, ebbene per fare le prime missioni (fino al sabotaggio del programma sovietico) ci ho messo più tempo che a fare le restanti (sono al punto in cui bisogna uccidere Dravchenko) a difficoltà soldato.

Alla fine quanti RPG che durano meno di 20 ore per la storia principale esistono a parte Mass Effect (il primo)? Che poi anche lì negli RPG passi un sacco di ore a livellare, in alcuni anche troppe in altri anche meno.

La durata è relativa sempre al tipo di gioco, non è che mi aspetto di giocare 100 livelli (ma magari!) in un gioco come Metal Slug. Poi alla fine molti giochi durerebero uno sputo se non fosse che arrivi al punto A e devi impiegare 4 ore per trovare la chiave al punto B ecc... ecc...
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Ovviamente gli arcade ed i fighting sono fuori dal contesto, dato che sono virtualmente infiniti.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

La miglior avventura grafica della storia si finisce tranquillamente in meno di tre ore.
        Bioshock è stato accusato di durare troppo.

Solo che la prima è del 1991, l'altro del 2007.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Un gioco può anche durare poco,però se c'è dentro un online stile mgo CHE PER ME E' VARIO,DIVERTENTE E NON NOIOSO,và bene,se invece dura poco e ha un online che annoia pure,allora amen.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Non so se c'entra molto, però ho notato che giochi che prima impiegavo più tempo per finire e definivo "lunghissimi" giocarli al giorno d'oggi mi risulta più semplice e quindi mi rendo conto che sono tremendamente corti, ma forse questa è una cosa soggettiva
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Fammi un esempio di campagna intensa, giusto per capire...
              aprezzo vari fps ma uno che abbia una campagna veramente intensa e coinvolgente ancora non l'ho trovato, sarò io di gusti difficili....

Comment

Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Comment

Secondo me è per il Multi. Io ho apprezzato Halo Reach che aveva una campagna media e un bel multi, molto piu di MW3 e BF3 vhe hanno 1% singolo e 99% multi..
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Working...
                  X