Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Sviluppo INDIE su piattaforma XNA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ci sono.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ok a stasera allora
      "Playing videogames since 1988"

Comment

• Mi dispiace per l'assenza improvvisa, causa del portatile che è attualmente fuori servizio e in riparazione, oltre alle difficoltà di vario genere con questo computer. Spero nel frattempo che non mi abbiate aspettato per nulla
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• no niente di chè. Abbiamo scelto GAMBITIUS come partner per la richiesta di finanziamenti privati. Ora cerchiamo di raccogliere il materiale richiesto per l'apertura del progetto sul loro sito.
          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            no niente di chè. Abbiamo scelto GAMBITIUS come partner per la richiesta di finanziamenti privati. Ora cerchiamo di raccogliere il materiale richiesto per l'apertura del progetto sul loro sito.
            Stavo pensando che per il trailer potremmo fare una cosa con persone dal vivo (in questo caso noi stessi) e poi una parte in game, d'altronde non servono costumi ne niente.

Comment

• Ma se non sbaglio proprio così avevamo deciso. Con degli screen più che parti in game
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• esatto. tra l'altro ale mettiti al lavoro che serve un tema di fondo adeguato per il video
                Dewyz81

Comment

• Certamente, se avete qualche richiesta o idea particolare fatemelo sapere
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• io rimarrei su uno stile 8 bit
                    Dewyz81

Comment

• Come procede la vostra avventura?

Comment

• dobbiamo raccogliere quello che ci viene richiesto da gambitius per l'apertura del progetto. nel frattempo sto cercando uno sponsor, ma è una ricerca che non sta dando frutti.
                        Dewyz81

Comment

dobbiamo raccogliere quello che ci viene richiesto da gambitius per l'apertura del progetto. nel frattempo sto cercando uno sponsor, ma è una ricerca che non sta dando frutti.
                          Purtroppo non è facile trovare persone che in questo periodo rischino cifre un tempo considerate "spiccioli" :-(

La speranza è l'ultima a morire, come tutti i progetti è facile trovare persone pronte a sminchiarti in due secondi sui possibili rischi (che ci sono sia chiaro, ma senza tirar fuori l'abaco e la calcolatrice quantistica sono pronto a considerarli inferiori a un videogioco di altro tipo e canone).

Io che ho lavorato nel commerciale comunque non mi fermerei al primo no anche perché qui non si parla tanto di rendere ricco lo sponsor ma di fargli una pubblicità che in qualche modo potrebbe essere inserita anche nel gioco (in senso ironico ma anche no). Bisogna "sbattere in faccia" questa cosa e sopratutto fare in modo che rappresenti un vantaggio. Ora io in leggi sono ignorante ma personalmente non credo che ci sia qualche vincolo che impedisca a una azienda di pubblicizzarsi in questa forma.

Qui però servirebbe uno sponsor conosciuto a livello regionale o meglio nazionale anche perché alla pizzeria di Zio Tunì o al panificio Brambilla non fregherà una cippa di avere una pubblicità di questo tipo. Servirà piuttosto qualcuno che abbia legami con l'informatica e qui Ran potresti avere dei contatti/conoscenze. Al massimo non ci costa nulla provare a contattare delle aziende (basta che non ci facciamo fregare da Electronic Arts come in una puntata di South Park )

Io stimerei poi una vendita di almeno qualche migliaio di copie, niente di eccezionale per un titolo digitale che ammesso (e non concesso) venga lanciato a 800 MP - 10 euro permetterebbe di recuperare almeno le spese. Poi su qua bisogna chiarire le percentuali che Microsoft prende sulla vendita di ogni titolo anche se non credo che siano altissime.

Comment

• c'è un problema di fondo che non conoscevo: il mercato indie per chi non ha mai prodotto nulla ha visibilità quasi nulla su xbox, senza contare che a livello di produzione si arriverebbe in un periodo in cui la 360 sarà una console old gen e non abbiamo ancora notizie se la nuova sarà retrocompatibile in questo senso.
                            troppe incertezze rendono l'investimento pericoloso e sto ricevendo solo porte in faccia.

si potrebbe invece ipotizzare un prodotto per dispositivi mobili o per windows 8 (ma la licenza mi pare non sia facile da ottenere)
                            Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                              Purtroppo non è facile trovare persone che in questo periodo rischino cifre un tempo considerate "spiccioli" :-(

La speranza è l'ultima a morire, come tutti i progetti è facile trovare persone pronte a sminchiarti in due secondi sui possibili rischi (che ci sono sia chiaro, ma senza tirar fuori l'abaco e la calcolatrice quantistica sono pronto a considerarli inferiori a un videogioco di altro tipo e canone).

Io che ho lavorato nel commerciale comunque non mi fermerei al primo no anche perché qui non si parla tanto di rendere ricco lo sponsor ma di fargli una pubblicità che in qualche modo potrebbe essere inserita anche nel gioco (in senso ironico ma anche no). Bisogna "sbattere in faccia" questa cosa e sopratutto fare in modo che rappresenti un vantaggio. Ora io in leggi sono ignorante ma personalmente non credo che ci sia qualche vincolo che impedisca a una azienda di pubblicizzarsi in questa forma.

Qui però servirebbe uno sponsor conosciuto a livello regionale o meglio nazionale anche perché alla pizzeria di Zio Tunì o al panificio Brambilla non fregherà una cippa di avere una pubblicità di questo tipo. Servirà piuttosto qualcuno che abbia legami con l'informatica e qui Ran potresti avere dei contatti/conoscenze. Al massimo non ci costa nulla provare a contattare delle aziende (basta che non ci facciamo fregare da Electronic Arts come in una puntata di South Park )

Io stimerei poi una vendita di almeno qualche migliaio di copie, niente di eccezionale per un titolo digitale che ammesso (e non concesso) venga lanciato a 800 MP - 10 euro permetterebbe di recuperare almeno le spese. Poi su qua bisogna chiarire le percentuali che Microsoft prende sulla vendita di ogni titolo anche se non credo che siano altissime.
                              Parole sante. E no, non ci sono leggi che lo vietano ad un'azienda. Anzi così facendo può anche dedursela come spesa

Comment

c'è un problema di fondo che non conoscevo: il mercato indie per chi non ha mai prodotto nulla ha visibilità quasi nulla su xbox, senza contare che a livello di produzione si arriverebbe in un periodo in cui la 360 sarà una console old gen e non abbiamo ancora notizie se la nuova sarà retrocompatibile in questo senso.
                                troppe incertezze rendono l'investimento pericoloso e sto ricevendo solo porte in faccia.

si potrebbe invece ipotizzare un prodotto per dispositivi mobili o per windows 8 (ma la licenza mi pare non sia facile da ottenere)
                                Questa opposizione a parer mio non sussiste. Credo proprio visto il patrimonio che si è andato a formare, che xbox live verrà trapiantato di peso sulla nuova piattaforma, senza perdite di contenuti.

Comment

Working...
                                X