Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
generazione di videogame
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNon prendertela, ci passano tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNon ho specificato che parlavo di quelli contro la gen solo che al momento non è un bel gruppetto
Mettimi nella lista ignorati,come farò io da adesso,oppure segnalami ai mod,così mi bannano!
edit
Giusto per chiudere e definitivamente,ho detto in tutte le salse che a me piacciono i survival horror e gli stealth e di questi generi c'è penuria,lo rimarcano pure in fase di recensione (ascolta la rece di deadly premonition).
Uncharted è bello,divertente,ma non è il mio genere,l'ho giocato per fare un favore alla ps3,stava in lacrime!
ah,ah.
ps
Gli unici SPARATUTTO CHE GIOCAI DELLA OLD GEN furono max payne 1 e 2 e Red Dead Revolver e pure Mafia.Last edited by enzo680; 07 August 2012, 17:45."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Questa gen ha avuto un inizio un pò enigmatico, diciamo che al lancio (parlando di Xbox 360) erano presenti perlopiù versioni HD di titoli già usciti su altre console o comunque disponibili anche su altre piattaforme (ad esempio Call Of Duty 2, King Kong, i titoli sportivi) o comunque titoli non certo definibili veri e propri capolavori (ad esempio Perfect Dark Zero) ma comunque pur sempre godibili. Anche il sistema degli obiettivi ad esempio all'inizio era poco sfruttato, molti giochi avevano una decina scarsa di obiettivi (tipo King Kong o Fight Night 3) ed erano legati principalmente al completamento della storia.
Eppure non passò molto tempo prima della nascita di nuove ip tipo Assassin's Creed, Gears Of War, Mass Effect, Uncharted e via dicendo, che hanno saputo conquistare sia i giocatori di vecchia data che i nuovi.
E anche su Wii abbiamo assistito all'evoluzione di Mario con la serie Galaxy (dopo il gameplay un pò criticato di Sunshine) e dopo anni di attesa è arrivato anche Zelda.
Abbiamo visto poi dei cambi non solo a livello di grafica ma anche di gameplay, con vecchi esperimenti (tipo il motion controller) riesumati dopo lustri ed adattati di modo da offrire nella maggioranza dei casi un'esperienza di gioco godibile e al tempo stesso appagante.
Certo, non tutto è rose e fiori, abbiamo visto la nascita o più precisamente l'evoluzione delle espansioni, che sono diventate dei contenuti scaricabili che da gratuite (almeno all'inizio) poi sono diventate a pagamento. Abbiamo visto che non basta un abbonamento mensile/annuale per giocare, occorre anche comprare il gioco nuovo perchè c'è anche il pass ad uso singolo... Abbiamo poi visto il rilascio di giochi buggati e la necessità di possedere una connessione ad internet per poter aggiornare e progredire, il che non è necessariamente un male dato che con la generazione passata era impossibile (o quasi) risolvere questi problemi.
Eppure facendo un confronto tra i pregi e i difetti non mi sento di condannare questa gen, ma di promuoverla.
Infine io ritengo probabile che molti giocatori si siano comunque stufati di questa generazione e vogliano nuovi giochi con grafica fotorealistica, ma sopratutto nuovi modi di giocare."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Assolutamente si! Basti pensare alle saghe di Mass Effect, Assassin's Creed, Gears of War, 2 nuovi capitoli di Zelda (Twilight Princess e Skyward Sword), i Mario Galaxy, Skyrim, i Saints Row.... insomma, è stata un'ottima generazione. Nulla da dire!
(non posso metterci di mezzo i giochi della PS3 non avendola ma se ci aggiungiamo anche le esclusive Sony si arricchisce la lista insomma...)
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioGiusto per chiudere e definitivamente,ho detto in tutte le salse che a me piacciono i survival horror e gli stealth e di questi generi c'è penuria,lo rimarcano pure in fase di recensione (ascolta la rece di deadly premonition).
Se non l'hai giocato te lo consiglio .
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioHai provato Batman?
Se non l'hai giocato te lo consiglio ."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNo, per niente. Continua pure con i tuoi giudizi non-sense, non m'importa, ma non avere la presunzione di dirmi che la prendo sul personale, se non vuoi essere mandato a quel paese. Visto che ci metto più obiettività e calma di tutti in questi stupidi argomenti
Forse è solo una mia impressione (sbagliata).
Comment
-
Cosa penso della gen?
Penso che se non ci fosse stato il DS mi sarei arrabbiato.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Io mi sono fatto solo la prima fase della vita PS3 e non posso lamentarmi granché, mi divertivo, se non altro per i vari CoD su cui ho passato la maggior parte del mio tempo. Poi ho avuto anche modo di provare qualche titolone come Uncharted e MGS4 quindi tuttosommato esperienza positiva.
dsderpLast edited by Chuck; 12 August 2012, 15:49.
Comment
-
Per me è promossa.
Inferiore alle prime 2, ma sufficiente.
Il punto forte è l'online, degni di nota i trofei.
Titoli da ricordare tra quelli finiti:
Silent Hill Homecoming
FIFA 12
Kane & Lynch: Dog Days
Gothic 3
Portal 1 e 2
Metal Gear Solid 4
Alan Wake
Resident Evil 5
Mafia II
Mirrors Edge
Ci aggiungo Dragon Age Origin e Borderlands in corso.
Comment
Comment