Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I voti dello staff ... sulle recensioni ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I voti dello staff ... sulle recensioni ...

    A titolo informativo ...

    Visto che gamesurf non ha un database sui voti, stavo provando a sviscerare nelle recensioni dei giochi (i più famosi che conosco) se allo staff gli fosse venuto in mente di assegnare il 10 a qualcosa ...

    Ho provato a schiaffare titoli come ... Metal gear 2 ... Shenmue ...
    E' saltato fuori un 10 a final fantasy 11 online ...

    Solo per curiosità ...
    http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

  • #2
    Se vai a questo indirizzo troverai l'elenco con i migliori

    http://gamesurf.tiscali.it/opinioni/

    Noterai una certa discrepanza tra i preferiti dai lettori e quelli dello staff. Personalmente ( e ripeto personalmente) da quando scrivo non ho mai dato un dieci, questo perchè secondo il mio metro di giudizio non ho mai recensito un gioco che fosse veramente perfetto. Tieni conto che il voto che vedi rappresenta il globale che tiene anche conto di molteplici fattori. Faccio un esempio: a WE 8 darei magari 10 al Gameplay ma non di certo al comparto grafico ( vedi per esempio rallentamenti vari, pubblico realizzato ancora in beat em uo ed affini). questo non toglie il fatto che un gioco che prende dall'8 in su è da considerare come un piccolo capolavoro .
    Tengo a precisareche il discorso che ho fatto è frutto di una mia considerazione e pertanto non è da prendere come un discorso valido per i voti di tutto lo staff .
    Spero di esere stato il più chiaro possibile
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      A onor del vero, dove sarebbe il 10 di ffxi? :-)

      http://gamesurf.tiscali.it/opinioni/...a0800080802102

      Comment


      • #4
        Penso si riferisse al 10 dato alla longevità.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix
          Penso si riferisse al 10 dato alla longevità.
          Ah, pensavo ad un globale ;^^

          (il 10 alla longevità ad un MMORPG ci può stare, poi se lo dò io :-D).

          Comment


          • #6
            E' praticamente impossibile vedere un 10 nel globale. Qualcuno è stato impiccato e dato alle fiamme per un 9,5...All'indirizzo che ti ha fornito il bix puoi trovare anche l'elenco alfabetico delle recensioni con il voto, in modo da velocizzare le tue ricerche
            Last edited by Lord Axl; 18 October 2004, 15:04.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Be si ... un 10 nel globale è veramente ... anzi quasi quasi non lo si da apposta

              Final Fantasy 11 online infatti ha un 10 nel longevo ...

              Ho visto la paginetta che mi avete consigliato e sono andato alla relativa recensione. I giochi sono quelli con la << media voto >> più alta ... Però se ci vai a far caso a nessuno salta fuori un 10 ...

              Io intendevo proprio il 10 in almeno uno dei quattro elementi analizzati ...
              Ho notato che nella pagina che mi avete consigliato ci sono i migliori giochi votati dalla redazione. Io parlavo di recensioni.

              Sarebbe figo un database di voti.
              Es. Faccio una ricerca dei giochi che secondo il recensitore abbiano almeno longevità 9 ... sennò un povero disgrazieeeeeeto come fa a sapere quale siano i più duraturi

              -------------------------------------------------------------------------

              Cambio un attimo argomento:
              Una volta ho visto un sito (che era legato ad alientech) dove i membri nella loro area personale parlavano di qualcosa che a loro piaceva a livello di consolle o di tecnologia.
              C'era uno che quasi quasi voleva suicidarsi perchè un certo SHENMUE era solo in jappo e non si capiva una mazza. Diceva che era una simulazione di vita e che il solo suono della pioggia che scendeva lo faceva sentire "all'interno della cosa" ... (ho abbreviato perchè ne ha dette tante altre )
              Va bo io sto titolo lo conosco perchè in un sondaggio sul gioco migliore della storia in un altro forum lo hanno detto in molti ... ma non ci ho mai giocato.
              COme mai non hanno mai voluto commattere con sony ? Perchè la potenza della consolle è scarsa o perchè ci sono contratti alla resident evil ?

              DEnghiu
              http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
                Va bo io sto titolo lo conosco perchè in un sondaggio sul gioco migliore della storia in un altro forum lo hanno detto in molti ... ma non ci ho mai giocato.
                COme mai non hanno mai voluto commattere con sony ? Perchè la potenza della consolle è scarsa o perchè ci sono contratti alla resident evil ?

                DEnghiu
                Vuoi dire perchè non è mai stato convertito per la Play2?

                Il motivo è assolutamente di stampo contrattuale, di certo non tecnico.
                Pensa che il gioco ha riscosso tanti successi su Dreamcast, quindi non è che la Play avesse difficoltà tecniche per farlo girare.

                Sconvolse molto per il mix di cose che ti permetteva di fare. Non era solo un'avventura alla Resident Evil perchè in certi momenti potevi anche combattere tipo picchiaduro, in altri c'era ancora un'altra tipologia di gioco.
                Era approfondito in ogni minimo particolare, potevi aprire TUTTI i cassetti, parlare con TUTTE le persone che incontravi in giro per la citta, lo scorrere del tempo nel gioco assomigliava allo scorrere del tempo continuo nella reltà...
                Tra l'altro era un'avventura che avrebbe dovuto svilupparsi in più capitoli data la sua vastità, ma io dopo Shenmue II non ne ho sentito più parlare.

                Io ho giocato al primo , ma sinceramente, anche se devo dire che non sono proprio un estimatore delle avventure, non mi è piaciuto granchè.
                Sarà che mi ero fatto illudere dalla libertà d'azione che prometteva.
                Sta di fatto che almeno il primo era estremamente macchinoso e lento. Aprire le porte, i cassetti, girarsi era tutto molto poco immediato e meccanico.

                Per questo, forse anche per il nuovo concetto di libertà addotto da GTA e che ha sconvolto ben più di Shenmue, questo titolo non ha riscosso poi tutto il successo che sbandierava agli inizi.

                http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                Comment


                • #9
                  Per il mio concetto di libertà mi autocito dall'altro topic:

                  http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=15031

                  Per il duo più bello del Dreamcast poi (Shenmue e Shenmue II ovviamente), non possiamo catalogarlo, tanto atipico e splendido è stato ed è (Yu Suzuki lo cataloga come F.R.E.E, mi attengo alla nomenclatura del papà).

                  Il suo successo è un successo di nicchia, si accosta ad Ico in questo senso, un titolo gravante sull'atmosfera prima ancora che sul gameplay, un titolo misconosciuto da troppi (le vendite su Dc di entrambi i capitoli superano appena il milione worldwide). Una sontuosa avventura, come non se n'è mai viste e che per giudicare va goduta, vissuta letteralmente. Per questo ritengo che il sequel di Shenmue II su Xbox è stato fatto sottogamba e non certo per il blur dominante che minaccia l'atmosfera, ma per il fatto che Shenmue non è basato su due episodi di una serie, ma è un tuttuno. Poi chi diceva che il suo scarso riconoscimento mondiale fosse dovuto alla piattaforma di riferimento (Dreamcast) è stato smentito da quel remake, che non è stato pubblicizzato in grande stile come invece meriterebbe.
                  Last edited by Norph; 19 October 2004, 10:31.

                  Comment


                  • #10
                    Shenmue è ancora un capitolo aperto, visto che stanno sviluppando proprio Shenmue Online (per xbox se non ricordo male )
                    Perchè ha avuto poco successo ?
                    Perchè nonostante rappresentasse il titolo più innovativo del globo terracqueo ha vissuto all'ombra della parabola discendente di SEGA e del Dreamcast. Il igoco poi non è mai apparso su Plyastation 2 perchè Microsoft ha acquistato i diritti SEGA per la pubblicazione esclusiva della serie e di quella legata a Panzer Dragoon ( altro smash hit dei bei tempi ).
                    In ultimo aggiungo una piccola considerazione : non è detto che il gioco potesse girare anche sulla piattaforma di casa Sony. Tutti i titoli usciti su dreamcast e poi convertiti su PS2 hanno fatto quasi sempre schifo .
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mr bix
                      Shenmue è ancora un capitolo aperto, visto che stanno sviluppando proprio Shenmue Online (per xbox se non ricordo male )
                      Perchè ha avuto poco successo ?
                      Perchè nonostante rappresentasse il titolo più innovativo del globo terracqueo ha vissuto all'ombra della parabola discendente di SEGA e del Dreamcast. Il igoco poi non è mai apparso su Plyastation 2 perchè Microsoft ha acquistato i diritti SEGA per la pubblicazione esclusiva della serie e di quella legata a Panzer Dragoon ( altro smash hit dei bei tempi ).
                      In ultimo aggiungo una piccola considerazione : non è detto che il gioco potesse girare anche sulla piattaforma di casa Sony. Tutti i titoli usciti su dreamcast e poi convertiti su PS2 hanno fatto quasi sempre schifo .
                      Shenmue Online è per pc (fra l'altro mercato coreano-cinese; ancora si tituba sul fatto che arrivi in Giappone); e se si guarda come sta uscendo posso solo dire che oltre a essere uno spin off che fortunatamente non ha nulla a che fare con la serie madre, è anche una caduta di stile (io quei soldi li avrei tenuti in cascina...).

                      Edit: non credo Ps2 abbia problemi nel poter gestire Shenmue, o meglio, non credo che dei porting fatti coi piedi da Sega (che insieme a Nintendo e Square mi ha plasmato come videogiocatore) debbano essere presi come metro di giudizio (anche se l'osservazione è sacrosanta).
                      Last edited by Norph; 19 October 2004, 10:35.

                      Comment


                      • #12
                        Non si finisce mai di imparare . In poche parole sarà una fetecchia ....
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mr bix
                          Non si finisce mai di imparare . In poche parole sarà una fetecchia ....
                          Shenmue online purtroppo sembra avviato verso questo passo, non so se hai visto il trailer (quello vero, non il collage dei vecchi episodi)... cioè gente che spara palle di fuoco, truzzi in giro, scelte cromatiche che fanno letteralmente schifo... datemi Guilin, risparmiate e fra dieci anni fate Shenmue III :-(

                          Comment


                          • #14
                            Al di fuori del concept cmq, almeno il primo capitolo, mi è sembrato troppo legnoso.

                            Aggirarsi nelle ambientazioni ed interagire con queste era di una meccanicità snervante!

                            http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Peccato che farà schifo ... mi stava tirando parecchio

                              CMq ... invece di fare una conversione si potrebbe rifarlo da capo
                              http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

                              Comment

                              Working...
                              X