Originariamente Scritto da squall86
squall86, scusami se ti ho offeso..ho espresso solo una mia opinione riguardo MK..strettamente personale, come ho evidenziato. quello che invece penso che sia una constatazione obiettiva, è il fatto che, nonostante a me non sia mai piaciuta la serie, e pur riconoscendo che ai suoi tempi Mk possa essere stato una trovata piuttosto innovativa e divertente, nel passaggio al 3d, come qualcuno ha già evidenziato, hanno solo riportato sulla 3à dimensione qualcosa che andava bene su 2d, 10 anni fa, senza che tra l'altro siano riusciti a fare un riporto (non di capelli ) decente, dato che il sangue, che dovrebbe avere il ruolo principale, è riprodotto malissimo(, senza avere, a maggior raggione nei nostrigiorni dove il sangue lo mangiamo acolazione, un minimo di effetto sul giocatore..per cui, togli a MK l'effetto del sangue che poteva avere 10 anni fa, considera che di fatality ce ne sono si e no 3, enel DA solo una a testa, che tra l'altro sono una trovata direi quasi puerile, perche non fanno alcun effetto (quelle in 2d hanno tuttora una componente emotiva più valida), metti una giocabilità indecente rispetto agli standard odierni, rimane solo una simpatica trovata che è costituita dalle arene con trappole..e basta, dato che la caratteristica multilivello si è già vista in dead or alive 2, un picchiaduro davvero ben realizzato a mio parere, a prescindere dalle arene..e poi dai, giustamente, avendo esaurito le idee, dovevano inventarsi qualcosa per tappare la bocca ai fan, che diranno "ma la trovata del tetris è una figata", quando invece e solo un modo per distrarre gli utenti da una verità ben diversa..che il gioco ormai va rimodernato, senza aggiungere soltanto il tetris o gli scacchi, affinche quei 60 euro se li siano guadagnati davvero..io dal canto mio ho comprato sia VF4 che VF4 evolution, che in fondo sono quasi la stessa cosa; però almeno ne sono cosciente,e poi le innovazioni erano strettamente legate al gameplay,ed il fatto che le arene avessero subio un restyling totale o che ci siano più oggetti disponibili, a me non frega niennte, perchè l'evoluzione sta principalmente nel gameplay, e solo marginalmente in tutto il resto..il gioco stesso poi, non aveva l'intento di rivoluzionare il concept, ma solo evolverlo..l'importante è dire come stanno le cose. MK vuole a mio parere imporsi come un seguito, quando è uguale al primo..e se fosse una evoluzione del DA esarebbe comunque una evoluzione mal riuscita, perchè mantiene costante un gamplay che non dice nulla (solo il piacere di una violenza senza senso che a breve stanca)..poi..posso anche capire che ai fan piacerà sempre, come a me piacerà mgs3 con tutti i suoi difetti, anche se fosse una porcata..ma bisogna vedere le cose anche in modo diverso. può darsi che io mi sbagli, e ti dirò che in fondo ogni tanto ci gioco a DA..con gli amici quando abbiamo voglia di una alternativa molto disimpegnata di picchiaduro ( e per le mosse particolari che ancora un pò mi affascinano)..niente di più..io l'ho preso 17 euro ( che mi assuperchiavano)..
Comment