Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finalmente Dragon Quest in Europa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finalmente Dragon Quest in Europa!!

Ottime notizie per gli appassionati di RPG giapponesi, che ultimamente si stanno rassegnando a imparare i criptici ideogrammi o attendere le limitate (soprattutto in numero) conversioni PAL. Square Enix, produttore del gioco, ha annunciato alla stampa nipponica l'intenzione di rendere Dragon Quest un fenomeno "mondiale" com'è Final Fantasy, portando l'ottavo capitolo (in uscita lunedì sul suolo giapponese) anche in USA ed Europa.
    L'adattamento non sarà una semplice traduzione, ma vuole rendere l'universo di Dragon Quest, e i relativi personaggi, più comprensibili da una cultura extra-orientale. A tal scopo, sono stati assunti molti giocatori appassionati della saga, che parteciperanno al processo di conversione. Ulteriori conferme sono arrivate dalle sezioni europee Square Enix, intenzionate a portare il gioco sui nostri lidi entro il prossimo anno.
    Speriamo che succeda davvero!!!
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Cosa non farebbe la Enix per fare i soldoni...
    Comunque speriamo davvero,dopo FF DQ è il miglior GDR del mondo!

Comment

Con quel character design di A.Toriyama che fa tanto "Chrono Trigger" DQ è mitico!

Comment

Imho il character design è un pò stantio, troppo somigliante di episodio in episodio (facciamo dal III in su). Anyway, a breve l'anteprima su Gamesurf

Comment

Originariamente Scritto da [r-w]
          Imho il character design è un pò stantio, troppo somigliante di episodio in episodio (facciamo dal III in su). Anyway, a breve l'anteprima su Gamesurf
          E' vero, ma devi considerare che c'è gente che non ha mai toccato un capitolo della saga. Io per esempio ho solo giochicchiato con un capitolo per Snes nel quale i combattimenti avevano una visuale in prima persona.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
            E' vero, ma devi considerare che c'è gente che non ha mai toccato un capitolo della saga. Io per esempio ho solo giochicchiato con un capitolo per Snes nel quale i combattimenti avevano una visuale in prima persona.
            Questo non giustifica comunque il riproporre continuo, alla base, di monster e character design, ed in Giappone Dragon Quest è un fenomeno collettivo e lo si conosce eccome.
            Per il resto comunque credo sarà un esponente jrpg tuttotondo, al pari (se non superiore) del III (Nes), VI (Snes) e VII (Psone; fin ora i migliori).

Tutti gli episodi hanno avuto finora la visuale in prima persona per un motivo anche semplice: Dragon Quest vuole essere da sempre sinonimo di classicità del genere (con i suoi pro e contro); è stato il primo Jrpg (1986) e ne vuole portare avanti la scuola, complice anche il successo stratosferico di ogni uscita.

Comunque se ne parlerà nell'anteprima : D

Comment

Working...
            X