Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DQ e FF insieme?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DQ e FF insieme?

Dragonquest e Final Fantasy insieme?!?
    In un gioco da tavolo?!?!?!?

...si, ma un gioco da tavolo per la PS2

E' il gioco che la Square-Enix ha in preparazione per Natale in Giappone: "DragonQuest & Final Fantasy in Itadaki Street Special"

Difficile spiegare esattamente che cavolo di gioco sarà: dal sito si intuisce solo che sarà composto da un fottio di minigiochi e che si svolgerà perlopiù su un tabellone in cui ci si sposterà con tiri di dado, e che ci saranno personaggi pescati qua e là dai vari DQ e FF (avremo finalmente modo di vedere insieme Aeris e Yuna, o di confrontare il fascino di Tifa e Rinoa, WOW!!! e probabilmente di far picchiare tra loro Cloud, Squall e Paine).

Sperando di vederlo in Europa prima o poi, a voi il link al sito:
    Itadaki Street Special

Io spero che non esca neanche sulla faccia della Terra...

Comment

Se fanno quel mezzo gioco che pare essere Dirge of Cerberus, questo in confronto è ben voluto.

Comment

Bah,a me DC non mi dispiace(dipende fino a che punto si spingono)...i veri colpi dolenti sono Advent Children e Before Crisis.

Comment

Mh, interessante ribellione...

...fermo restando che io sono il primo a dire che un gioco alla final fantasy non ha affatto bisogno di un seguito, spiegatemi perché FFX-2 SI e FFVII-AC-BC-DC (wow, tutti che finiscono con la C) NO... Voglio dire: se oramai la Square-Enix ha optato per una strategia di mercato di Sequel e Prequel, tanto vale che li faccia dei giochi migliori...

Detto questo: io sono contrario ai "Sequel" ed ai "Prequel", ma non agli "spin off", fatti giusto per ridere e divertirsi. Da questo punto di vista SI a Itadaki Street Special, come SI a Chocobo Racing, ad esempio. IMHO, perlomeno...

Comment

E chi ti ha mai detto che io sono pro X-2?E' uno dei videogiochi che detesto di più.

se oramai la Square-Enix ha optato per una strategia di mercato di Sequel e Prequel, tanto vale che li faccia dei giochi migliori
            Non me ne frega niente per che cosa ha optato la Enix,finchè vivo mi opporrò a ogni seguito di FF.

Detto questo: io sono contrario ai "Sequel" ed ai "Prequel", ma non agli "spin off", fatti giusto per ridere e divertirsi. Da questo punto di vista SI a Itadaki Street Special, come SI a Chocobo Racing, ad esempio. IMHO, perlomeno...
            Ma questo è ciò che c'è di più ridicolo...perchè?Perchè è puramente commerciale.Hanno messo insieme i pg di FF e DQ per assicurarsi il successo e hanno messo SOLO i pg di FF7 e X-2(chissà perchè...),e io odio il fatto che FF sia usato come manovra commerciale,ed è lo stesso motivo per cui odio l'X-2 e mi oppongo alla compilation di FF7.^^

Comment

A parte che non hanno usato solo i pg di ff7 ed x2 perché ce ne sono anche di ff8 e ff9 (seppur di questo solo Vivi), più i chocobo e i mog che compiaiono in molti FF...

cmq sia non stavo accusando TE di essere favorevole all'X-2: vedo che ne sei contrario esattamente quanto me. C'è però una fetta piuttosto ampia di persone che ne sono state pienamente soddisfatte, e pertanto, se il pubblico abbocca e ingurgita qualsiasi sequel che una sh possa sfornare, tanto vale che i sequel servano a tenere in auge i giochi belli: dal mio punto di vista FF7 è enormemente superiore a FFX salvo per la grafica (ma ovviamente nel contesto storico-ludico in cui è uscito il paragone non regge), però di FFX la commercialità ha richiesto quasisubito un sequel.

Ce n'era bisogno? No! l'hanno fatto? si!
              e allora: c'è bisogno di un sequel di FF7? Assolutamente no! Lo faranno? A quanto pare si.
              Ora, io non giudico un gioco prima che sia uscito: dico solo che l'idea di un sequel di un FF mi fa schifo, ma che se poi il gioco dovesse essere bello e divertente, beh, a questo punto preferisco che sia con personaggi che mi piacciono piuttosto che con quelli che non sopporto (leggasi: perferisco un sequel di ff7 con vincent ad uno di ff8 con squall...).

In tutto questo discorso, però, non ricadono i giochi "spin-off", quelli fatti, come ho già detto, per ridere, divertirsi, che niente hanno a che vedere con i giochi di riferimento se non i personaggi. Per farti un esempio, a me piace parecchio Crash Nitro Kart (e Crash Team Racing, ovviamente) nonostante non sopporti minimamente i platform della serie Crash Bandicoot. Perché? Perché è uno spin-off divertente e ben fatto, con dei personaggi alla fin fine simpatici.

Ecco perché a me non dispiace affatto l'idea di un giocone da tavolo in cui anziché personaggi anonimi tanto vale schiaffarci quelli di FF e DQ: almeno posso sorridere a vedere Cloud in SuperDeformed o Tifa che sorride in pose Kawaii.
              Last edited by Tatsumaki; 26 November 2004, 15:34.

Comment

A parte che non hanno usato solo i pg di ff7 ed x2 perché ce ne sono anche di ff8 e ff9 (seppur di questo solo Vivi), più i chocobo e i mog che compiaiono in molti FF...
                Ma guarda QUALI hanno messo...

cmq sia non stavo accusando TE di essere favorevole all'X-2: vedo che ne sei contrario esattamente quanto me. C'è però una fetta piuttosto ampia di persone che ne sono state pienamente soddisfatte, e pertanto, se il pubblico abbocca e ingurgita qualsiasi sequel che una sh possa sfornare, tanto vale che i sequel servano a tenere in auge i giochi belli: dal mio punto di vista FF7 è enormemente superiore a FFX salvo per la grafica (ma ovviamente nel contesto storico-ludico in cui è uscito il paragone non regge), però di FFX la commercialità ha richiesto quasisubito un sequel.
                E qui ti do ragione,poichè si parla del giocatore medio.E dopotutto,al giocatore medio non gliene frega niente di trama o roba simile,basta che possa "sparare" o "ammazzare" o vedere belle "pupe" in un gioco...non so che dire.v_v

Ce n'era bisogno? No! l'hanno fatto? si!
                e allora: c'è bisogno di un sequel di FF7? Assolutamente no! Lo faranno? A quanto pare si.
                Ora, io non giudico un gioco prima che sia uscito: dico solo che l'idea di un sequel di un FF mi fa schifo, ma che se poi il gioco dovesse essere bello e divertente, beh, a questo punto preferisco che sia con personaggi che mi piacciono piuttosto che con quelli che non sopporto (leggasi: perferisco un sequel di ff7 con vincent ad uno di ff8 con squall...).
                Appunto,io vorrei evitare che facciano un sequel con i miei personaggi preferiti,perchè potrebbero rovinarmeli(anzi,sicuramente:basta guardare l'X-2).

Ecco perché a me non dispiace affatto l'idea di un giocone da tavolo in cui anziché personaggi anonimi tanto vale schiaffarci quelli di FF e DQ: almeno posso sorridere a vedere Cloud in SuperDeformed o Tifa che sorride in pose Kawaii.
                Qui invece sono in disaccordo,e il perchè l'ho detto pure primadio le manovre commerciali così stupide.v__v

Comment

Tsk, manovre commerciali... Già, tanto Advent Children te lo vedrai di sikuro non ne dubito...
                  E non dubito nemmeno del fatto dell'emozione che hai provato quando hai visto il primo trailer... (sempre che tu sia un vero fan di FF7)

Io sono in attesa spasmodica da qualche mese per AC. Pensandoci non è nemmeno una cattiva idea. Perché? Proprio per il fenomeno FF7, trovo interessante poter vedere finalmente Cloud & Co. in grafica digitale ben realizzati. Per FF8/9/ecc è diverso, già dall'ottavo capitolo si è fatto un notevole passo avanti graficamente parlando; non avrebbe avuto senso fare un sequel-movie. Un film su Final Fantasy che trattasse di FINAL FANTASY lo stavano aspettando tutti da tempo e finalmente abbiamo l'occasione di vedere i progressi del digitale, così vicino alla realtà.

Ergo spezzo decisamente una lancia in favore di FF7: Advent Children. Certo, attendo il movie per un giudizio come FILM e non come seguito di uno strepitoso videogioco, ma sono abbastanza speranzoso (anche per quello che ho letto aggiro per la cronoca dei giornali). Su Dirge of Cerberus condivido gli stessi dubbi, i primi filmati non mi hanno convinto molto... Certo gli artwork sono bellissimi, è innegabile.
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Tsk, manovre commerciali... Già, tanto Advent Children te lo vedrai di sikuro non ne dubito...
                    E non dubito nemmeno del fatto dell'emozione che hai provato quando hai visto il primo trailer... (sempre che tu sia un vero fan di FF7)
                    AC me lo vedrò perchè,prima di dare un giudizio devo SEMPRE vedere una cosa.L'emozione che ho provato?Sì,rivedere Cloud in una nuova avventura mi ha eccitato,un seguito di FF7 mi ha esaltato.All'inizio.Poi ho avuto il buon senso di PENSARE ai danni che un seguito(mal fatto o non) possa arrecare all'originale,sopratutto quando si parla di un mito come FF7.E propio perchè sono un VERO fan di FF7,mi oppongo.

Io sono in attesa spasmodica da qualche mese per AC. Pensandoci non è nemmeno una cattiva idea. Perché? Proprio per il fenomeno FF7, trovo interessante poter vedere finalmente Cloud & Co. in grafica digitale ben realizzati. Per FF8/9/ecc è diverso, già dall'ottavo capitolo si è fatto un notevole passo avanti graficamente parlando; non avrebbe avuto senso fare un sequel-movie. Un film su Final Fantasy che trattasse di FINAL FANTASY lo stavano aspettando tutti da tempo e finalmente abbiamo l'occasione di vedere i progressi del digitale, così vicino alla realtà.
                    No...fammi capire...a te l'idea di un seguito piace solo perchè c'è una bella grafica?Fammi il piacere...non voglio neanche risponderti,ma pensa TU a quello che hai detto.

Ergo spezzo decisamente una lancia in favore di FF7: Advent Children. Certo, attendo il movie per un giudizio come FILM e non come seguito di uno strepitoso videogioco, ma sono abbastanza speranzoso (anche per quello che ho letto aggiro per la cronoca dei giornali). Su Dirge of Cerberus condivido gli stessi dubbi, i primi filmati non mi hanno convinto molto... Certo gli artwork sono bellissimi, è innegabile.
                    Sei il giocatore medio di cui parlavo:vedi la caratterizzazione tecnica e nulla più.

Comment

Waa makke dici? Io quello che ho detto? Ma veramente sei tu che ti contraddici da solo! Ma skusa, ti ha giustamente emozionato e poi INVECE "razionalizzando" ti reprimi da solo!? Ma via, mi viene da ridere!

Certo che Advent Children punterà molto sulla realizzazione tecnica! E' anche vero che fino ad ora scenari come Final Fantasy trasposti in un film in digitale se ne vedono ben pochi. Io non mi aspetto nulla di eccezionale dal film ma in quanto fan, non vedo assolutamente l'ora che esca (Un Cloud Vs Sephiroth mi manda letteralmente in visibilio...).

...E parlo sempre come grandissimo fan di Final Fantasy VII sin dalla sua uscita; non mi dilungo poi riguardo la mia *personale* esperienza con questo gioko... Dal tuo punto di vista mi sembra di capire che questo *rovinerà* la serie... Ekko, io sono contrario per i motivi che ho detto nel post precedente. FF7 MERITA una bella rispolverata (soprattutto per i fans) e sono convinto che avrà il suo degno eco a livello "mondiale".

Eh eh eh... Dimmi, ma speri davvero che non esca?...

Comment

Waa makke dici? Io quello che ho detto? Ma veramente sei tu che ti contraddici da solo! Ma skusa, ti ha giustamente emozionato e poi INVECE "razionalizzando" ti reprimi da solo!? Ma via, mi viene da ridere!
                        Reprimi la tua risata e dimmi,hai mai sentito parlare di "primo impatto"?PRIMA vedere un seguito di FF7,Cloud e Sephiroth(o quello che sembrava lui)che combattevano,così alla "sprovvista" diciamo,mi ha emozionato.POI ho pensato ai danni che un sequel poteva causare.Non ti capita mai,dopo aver fatto delle riflessioni,di contraddire il tuo pensiero INIZIALE?No?Allora dovresti ragionare come un bambino di 5 anni se fosse così.

Certo che Advent Children punterà molto sulla realizzazione tecnica! E' anche vero che fino ad ora scenari come Final Fantasy trasposti in un film in digitale se ne vedono ben pochi. Io non mi aspetto nulla di eccezionale dal film ma in quanto fan, non vedo assolutamente l'ora che esca (Un Cloud Vs Sephiroth mi manda letteralmente in visibilio...).
                        Ok,AC hai suoi vantaggi dal punto di vista tecnico...ma se sei un "grande fan" di FF7 come dici di essere,vuoi prendere in considerazione anche la storia?!

...E parlo sempre come grandissimo fan di Final Fantasy VII sin dalla sua uscita; non mi dilungo poi riguardo la mia *personale* esperienza con questo gioko... Dal tuo punto di vista mi sembra di capire che questo *rovinerà* la serie... Ekko, io sono contrario per i motivi che ho detto nel post precedente. FF7 MERITA una bella rispolverata (soprattutto per i fans) e sono convinto che avrà il suo degno eco a livello "mondiale".
                        Non hai capito niente di quello che ho detto...allora:FF7 aveva una storia bellissima e un finale superbo.Un finale che lasciava la libertà al giocatore di immaginarsi quello che ci sarà stato dopo...come una storia no?Poi arriva il seguito...e tutta la fantasia svanisce.Non si dovrebbe MAI limitare la fantasia di una persona,sopratutto se generata da "fonti" quali FF7.La cosa bella di FF è la possiblità di fantasticare su quello che verrà dopo il fatidico "The End"...ma la Enix ha rovinato tutto.Ed ecco perchè mi oppongo a un seguito.Un altro motivo è la storia dei pg: potrebbero inserire razzate sulla storia di Cloud,Cid o del mondo stesso di FF7,rovinando del tutto i pg,di AC e di conseguenza del FF7 originale.E non parlo solo del loro passato.Questi inoltre sono solo alcuni dei danni che un sequel provoca,ma l'elenco sarebbe lungo.Se sei il grande fan che dici di essere,allora mi avrai capito,altrimenti...ti consiglio CALDAMENTE di rigiocare a FF7.

Eh eh eh... Dimmi, ma speri davvero che non esca?...
                        Sì.

Comment

AH! Ci ho già rigiocato di recente...

Il finale di FF7 è bellissimo, ma potrebbe anke lasciare molte domande senza risposta. E' vero, immaginarsi chissà cosa è fantastiko... D'altronde è proprio quello che differenzia il finale di FF7 a tutti gli altri Final Fantasy.

Mmh... Ti dirò, io non ci ho minimamente pensato al fatto che lo possa rovinare. Sarà perché stavo talmente tanto a speculare sulla trama che per quel che mi riguarda di-fatto vedere il movie non potrà essere altro che una vera gioia.

Alla fine della fiera non credo che rimarrò deluso bensì abbagliato dalle superbe animazioni CG targate Square-Enix. E faranno la differenza... Ribadisko il mio discorso iniziale: a me piacciono molto i "remake", in questo caso se ne può parlare per il noto aspetto grafiko.

Certo i remake piacciono ai fan, per questo spesso si chiamano "operazioni di fanservice". Ebbene, allora rimando la discussione all'uscita del film... Staremo a vedere (speranzosi!!!!).

ByeZ! -Kirunks On The Way For Chicago-

P.S. FFX-2... Ok, non è un granké ma ha alkuni aspetti innovativi (o "alternativi"). Alla fine mi ha divertito "abbastanza".

Comment

Il finale di FF7 è bellissimo, ma potrebbe anke lasciare molte domande senza risposta. E' vero, immaginarsi chissà cosa è fantastiko... D'altronde è proprio quello che differenzia il finale di FF7 a tutti gli altri Final Fantasy.
                            Io di domande senza risposte non ne trovo...comunque non sono d'accordo,chi più chi meno,tutti i FF ti danno la possibilità di immaginare dopo il finale

Mmh... Ti dirò, io non ci ho minimamente pensato al fatto che lo possa rovinare. Sarà perché stavo talmente tanto a speculare sulla trama che per quel che mi riguarda di-fatto vedere il movie non potrà essere altro che una vera gioia.
                            Un movie di FF7 sarebbe una gioia anche per me.Un movie sul seguito di FF7 no.Non è il fatto che sia un film a darmi fastidio,ma che sia un seguito.E' comunque sbagliato riproporre il seguito di una storia che non ne aveva bisogno,perchè non potrà far altro che danni.E la Enix ha dato prova che non se la sa cavare con i sequel,FFX-2 da esempio.

Alla fine della fiera non credo che rimarrò deluso bensì abbagliato dalle superbe animazioni CG targate Square-Enix. E faranno la differenza... Ribadisko il mio discorso iniziale: a me piacciono molto i "remake", in questo caso se ne può parlare per il noto aspetto grafiko.

Certo i remake piacciono ai fan, per questo spesso si chiamano "operazioni di fanservice". Ebbene, allora rimando la discussione all'uscita del film... Staremo a vedere (speranzosi!!!!).
                            Questo non è un remake,è un seguito.Quindi la parte più importante da analizzare è la storia.

P.S. FFX-2... Ok, non è un granké ma ha alkuni aspetti innovativi (o "alternativi"). Alla fine mi ha divertito "abbastanza".
                            E qui ti quoto.Se preso come gioco o come FF a se stante,è un capolavoro.Ma preso come seguito del X,è orribile.

Comment

L' X-2 se non altro ha portato una tangibile evoluzione al ATB, per quanto spensierata fosse la trama e sceneggiatura era ed è un jrpg solido, non lineare nell'avanzamento e vario.

Dirge of Cerberus al momento è oggettivamente un mezzo gioco, proprio tecnicamente e concettualmente, poi si può dare il beneficio del dubbio visto che è in fase di sviluppo primordiale, ma ora come ora questo rimane.

Advent Children è un film, tale va giudicato.

PS-Chi odia che Final Fantasy venga usato come manovra commerciale odia Final Fantasy, per il semplice fatto che è legato per mille fili al profitto (sacrosanto, intendiamoci) di una software house che sfrutta come meglio crede i suoi marchi. Giustificabile? Comprensibile senza dubbio, giustificabile quando è supportato dalla qualità.

Comment

Working...
                              X