Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete soddisfatti di questa ormai vecchia generazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Piuttosto in quest'attuale generazione hanno fatto un salto incredibile con la "fisica" dei videogiochi.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

microsoft poteva e dovava fare di più per me. concludere e ricominciare halo è stato troppo poco. per sony invece aspetto di giocarmi una ventina di esclusive

sigpic

Comment

Personalmente mi ritengo soddisfatto, o meglio ritengo che sia uscito tutto quello che sarebbe dovuto uscire con tempi e modi corretti. Non è più il periodo dell'oro anche in questo campo e credo che sia evidente a tutti, visto che la ripetitività ha ormai la meglio sulla singolarità di certe produzioni. Secondo me bisognerebbe anche fare un parallelo con quello che si aspetta ADESSO la clientela dal videogioco.
        Nell'era Playstation 2 ed ancora prima "nell'età della pietra" di NES, SUper NES, SEGA Mega Drive e chi più ne ha più ne metta, il cliente medio aveva indubbiamente meno pretese. Contavano le idee e la capacità del gioco di destare attenzione, a prescindere da questioni prettamente tecniche che al contrario paiono ora determinanti.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Io sono giusto deluso sul versante horror, qualcosa di buono lo si trova, ma capolavori come Forbidden Siren o Silent Hill 2 sembrano di un'altra epoca.
          Secondo me l' unico horror degno di questa gen è stato siren blood curse ( da sottolineare che è uscito praticamente ad inizio gen), non per niente sentendo la mancanza di giochi horror, mi sono comprato la HD collection di silent hill 2 e 3, che mi sono piaciuti veramente un sacco... prima o poi devo recuperare anche i silent hill di questa generazione...
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Personalmente mi ritengo soddisfatto, o meglio ritengo che sia uscito tutto quello che sarebbe dovuto uscire con tempi e modi corretti. Non è più il periodo dell'oro anche in questo campo e credo che sia evidente a tutti, visto che la ripetitività ha ormai la meglio sulla singolarità di certe produzioni. Secondo me bisognerebbe anche fare un parallelo con quello che si aspetta ADESSO la clientela dal videogioco.
          Nell'era Playstation 2 ed ancora prima "nell'età della pietra" di NES, SUper NES, SEGA Mega Drive e chi più ne ha più ne metta, il cliente medio aveva indubbiamente meno pretese. Contavano le idee e la capacità del gioco di destare attenzione, a prescindere da questioni prettamente tecniche che al contrario paiono ora determinanti.
          Senza internet e senza competitività le cose erano molto diverse... Ora va di moda la competizione e la cooperazione online, non per niente i giochi FPS sono quelli che hanno avuto più rilievo in questa generazione
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            microsoft poteva e dovava fare di più per me. concludere e ricominciare halo è stato troppo poco. per sony invece aspetto di giocarmi una ventina di esclusive
            Diciamo che microsoft ha abbandonato l' utente alla fine di questa generazione, forse anche per via di idee poco originali, a differenza di Sony che sta spremendo questa generazione fino all' ultima goccia, incontrando il favore anche dei consumatori ( che capolavoro the last of us!!)
            Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Secondo me l' unico horror degno di questa gen è stato siren blood curse ( da sottolineare che è uscito praticamente ad inizio gen), non per niente sentendo la mancanza di giochi horror, mi sono comprato la HD collection di silent hill 2 e 3, che mi sono piaciuti veramente un sacco... prima o poi devo recuperare anche i silent hill di questa generazione...
              Mah Blood Curse io lo trovo un peggioramento sotto ogni aspetto di Forbidden Siren.
              I titoli validi sono Dead Space, Lone Survivor, Amnesia e (poco) altro.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Sono molto soddisfatto di questa gen, anche perché è stata la prima che ho vissuto dall'inizio alla fine. E considerando che ho ancora tantissimi giochi da recuperare, tra cui anche possibili capolavori, più quelli che ancora devono uscire direi che al momento non posso chiedere veramente di meglio.

Comment

Mi sono in parte tirato fuori da questa gen durante gli ultimi due anni, essendo passato al PCismo, dove ho recuperato principalmente dei titoli di inizio gen che non ho avuto modo di giocare su PS3. Mi ritengo soddisfatto, tant'è che recupererò parecchi titoli con l'abbassamento dei prezzi imminente.
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Mah Blood Curse io lo trovo un peggioramento sotto ogni aspetto di Forbidden Siren.
                    I titoli validi sono Dead Space, Lone Survivor, Amnesia e (poco) altro.
                    Non avendo giocato Forbidden Siren non saprei cosa dirti, ma Siren blood è un horror sicuramente migliore ad un resident evil di questa generazione, per quanto riguarda l' angoscia... Sicuramente ci sono titoli migliori, io mi sono basato su quel poco che ho giocato...
                    Vaan9200 sigpic

Comment

Revelations fa ciao.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                        Diciamo che microsoft ha abbandonato l' utente alla fine di questa generazione, forse anche per via di idee poco originali, a differenza di Sony che sta spremendo questa generazione fino all' ultima goccia, incontrando il favore anche dei consumatori ( che capolavoro the last of us!!)
                        Diciamo però che Microsoft ha anche un anno di vita in più sulle spalle rispetto a Sony e PS3. Per quanto riguarda il tuo discorso sul multi alla fine non fai che confermare quello che ho detto: i giochi escono tutti identici perchè la gente vuole titoli fotocopia. Il bello poi è che sono gli stessi che affossano il mercato "alternativo" e poi si lamentano dell'assenza di alternative ai soliti giochi.
                        Last edited by Mr bix; 13 September 2013, 16:25.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Revelations fa ciao.
                          Ne ho sentito parlare bene, ma se non sbaglio dovrebbe essere un porting di una versione per una console nintendo, e spendere 60 euro per un porting non è il massimo... sicuramente quando scenderà di prezzo ci farò un pensierino...
                          Vaan9200 sigpic

Comment

60 Euro sono in Italia perchè siamo dei ladri. Nel resto del mondo è uscito a prezzo budget.
                            MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              Diciamo perè che Microsoft ha anche un anno di vita in più sulle spalle rispetto a Sony e PS3. Per quanto riguarda il tuo discorso sul multi alla fine non fai che confermare quello che ho detto: i giochi escono tutti identici perchè la gente vuole titoli fotocopia. Il bello poi è che sono gli stessi che affossano il mercato "alternativo" e poi si lamentano dell'assenza di alternative ai soliti giochi.
                              Va sempre detto che però microsoft sul lato esclusive poteva fare di più, oggigiorno non c' è un gioco che mi fa dire "cavolo perchè non ho l' xbox per giocare a questo gioco!" l' unico gioco in esclusiva che mi interessava era mass effect, ma questo me lo sono giocato tranquillamente sul pc, e poi sappiamo tutti che poi mass effect 2 e 3 sono usciti pure su PS3

Questo non vuol dire che non abbia giochi di spessore, ma quelli più famosi sono principalmente FPS, e di quelli come abbiamo già detto il mercato ne è saturo.
                              Vaan9200 sigpic

Comment

Heavy rain, Braid, Journey, Uncharted, Unfinished Swan, Darksiders1 e 2, Limbo, Rayman Origins, LA Noire, I 2 Batman, La saga di Mass Effect ( finale escluso ovviamente), Infamous 2, ecc beh direi soddisfatto... anche se un KH3, un FF decente o meglio un Okami 2 non avrebbero guastato
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X