Piuttosto in quest'attuale generazione hanno fatto un salto incredibile con la "fisica" dei videogiochi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Siete soddisfatti di questa ormai vecchia generazione?
Collapse
X
-
Personalmente mi ritengo soddisfatto, o meglio ritengo che sia uscito tutto quello che sarebbe dovuto uscire con tempi e modi corretti. Non è più il periodo dell'oro anche in questo campo e credo che sia evidente a tutti, visto che la ripetitività ha ormai la meglio sulla singolarità di certe produzioni. Secondo me bisognerebbe anche fare un parallelo con quello che si aspetta ADESSO la clientela dal videogioco.
Nell'era Playstation 2 ed ancora prima "nell'età della pietra" di NES, SUper NES, SEGA Mega Drive e chi più ne ha più ne metta, il cliente medio aveva indubbiamente meno pretese. Contavano le idee e la capacità del gioco di destare attenzione, a prescindere da questioni prettamente tecniche che al contrario paiono ora determinanti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo sono giusto deluso sul versante horror, qualcosa di buono lo si trova, ma capolavori come Forbidden Siren o Silent Hill 2 sembrano di un'altra epoca.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPersonalmente mi ritengo soddisfatto, o meglio ritengo che sia uscito tutto quello che sarebbe dovuto uscire con tempi e modi corretti. Non è più il periodo dell'oro anche in questo campo e credo che sia evidente a tutti, visto che la ripetitività ha ormai la meglio sulla singolarità di certe produzioni. Secondo me bisognerebbe anche fare un parallelo con quello che si aspetta ADESSO la clientela dal videogioco.
Nell'era Playstation 2 ed ancora prima "nell'età della pietra" di NES, SUper NES, SEGA Mega Drive e chi più ne ha più ne metta, il cliente medio aveva indubbiamente meno pretese. Contavano le idee e la capacità del gioco di destare attenzione, a prescindere da questioni prettamente tecniche che al contrario paiono ora determinanti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiomicrosoft poteva e dovava fare di più per me. concludere e ricominciare halo è stato troppo poco. per sony invece aspetto di giocarmi una ventina di esclusive
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioSecondo me l' unico horror degno di questa gen è stato siren blood curse ( da sottolineare che è uscito praticamente ad inizio gen), non per niente sentendo la mancanza di giochi horror, mi sono comprato la HD collection di silent hill 2 e 3, che mi sono piaciuti veramente un sacco... prima o poi devo recuperare anche i silent hill di questa generazione...
I titoli validi sono Dead Space, Lone Survivor, Amnesia e (poco) altro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Sono molto soddisfatto di questa gen, anche perché è stata la prima che ho vissuto dall'inizio alla fine. E considerando che ho ancora tantissimi giochi da recuperare, tra cui anche possibili capolavori, più quelli che ancora devono uscire direi che al momento non posso chiedere veramente di meglio.
Comment
-
Mi sono in parte tirato fuori da questa gen durante gli ultimi due anni, essendo passato al PCismo, dove ho recuperato principalmente dei titoli di inizio gen che non ho avuto modo di giocare su PS3. Mi ritengo soddisfatto, tant'è che recupererò parecchi titoli con l'abbassamento dei prezzi imminente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMah Blood Curse io lo trovo un peggioramento sotto ogni aspetto di Forbidden Siren.
I titoli validi sono Dead Space, Lone Survivor, Amnesia e (poco) altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioDiciamo che microsoft ha abbandonato l' utente alla fine di questa generazione, forse anche per via di idee poco originali, a differenza di Sony che sta spremendo questa generazione fino all' ultima goccia, incontrando il favore anche dei consumatori ( che capolavoro the last of us!!)Last edited by Mr bix; 13 September 2013, 16:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioRevelations fa ciao.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioDiciamo perè che Microsoft ha anche un anno di vita in più sulle spalle rispetto a Sony e PS3. Per quanto riguarda il tuo discorso sul multi alla fine non fai che confermare quello che ho detto: i giochi escono tutti identici perchè la gente vuole titoli fotocopia. Il bello poi è che sono gli stessi che affossano il mercato "alternativo" e poi si lamentano dell'assenza di alternative ai soliti giochi.
Questo non vuol dire che non abbia giochi di spessore, ma quelli più famosi sono principalmente FPS, e di quelli come abbiamo già detto il mercato ne è saturo.
Comment
-
Heavy rain, Braid, Journey, Uncharted, Unfinished Swan, Darksiders1 e 2, Limbo, Rayman Origins, LA Noire, I 2 Batman, La saga di Mass Effect ( finale escluso ovviamente), Infamous 2, ecc beh direi soddisfatto... anche se un KH3, un FF decente o meglio un Okami 2 non avrebbero guastato.sigpic.
Comment
Comment