Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Siete soddisfatti di questa ormai vecchia generazione?
Questa generazione ha visto la nascita di nuove ip, la presenza di titoli importanti anche su console e qualche magheggio rappresentato dalle cosidette collection HD per titoli già usciti in precedenza.
Come tutte le generazioni all'inizio si crea sempre tanto, tantissimo hype anche per l'ennesimo sequel (vedesi Forza Motorsport 5 e Killzone Shadow Falls), vengono proposti titoli "innovativi" che poi spariscono o vengono rinviati alla generazione successiva e si decantano tanto le funzioni che poi si rivelano essere niente di che.
Playstation 3 ne è l'esempio lampante, ma lo stesso si può dire di Kinect e Xbox 360.
Questa generazione verrà ricordata non solo per la presenza di titoli come la trilogia di Mass Effect o The Last Of Us ma anche per i problemi che ebbero le console, problemi che si spera non si ripetino anche nei successori.
Tuttavia quello che mi preme in futuro non è vedere l'ennesimo Call Of Duty/Halo/Killzone o chedirsivoglia con la grafica iperpompata ma una maggiore interazione con gli scenari di gioco, una longevità più alta per gli fps (non 6 ore scriptate di campagna) e un gioco sulla base di Fallout/Skyrim che non sia rovinato da bug assurdi. Sulla carta le nuove console potranno farcela ma come sempre prima di dire "Shut Up and Take my Money" è meglio aspettare.
Concludendo, finchè siete in tempo procuratevi (anche solo per collezione) i vari RPG J usciti su Playstation 3 e Xbox 360 (come ad esempio Hyperdimension Neptunia, Tales Of Vesperia, Trinity Universe) dato che tra qualche anno potrebbero essere introvabili...
io vado controcorrente e quindi credo mi sentirò dire la classica storia dell'orso per farmi ricredere però personalmente non sono rimasto soddisfatto di questa generazione:console e joystick che si rompono con estrama facilità,patch correttive perchè i giochi prima di uscire non vengono testati adeguatamente;giochi monchi venduti a prezzo pieno che per averlo completo ti devi comprare dlc a profusione e quindi superare le 100 euro;l'obbligo di avere il multi in quasi tutti i giochi altrimenti la gente non sa divertirsi e quindi non compra e per concludere il DD che un passo alla volta sta portando all'eliminazione del supporto fisico e quindi a quelle mensole che si sono piene di polvere ma dove le custodie fanno la loro porca figura.
Uno dei pochi punti a favore che mi sento di dare è che con l'online ha conosciuto molte persone,prima virtualmente e poi anche nella realtà
Last edited by Star Platinum; 14 September 2013, 20:51.
io vado controcorrente e quindi credo mi sentirò dire la classica storia dell'orso per farmi ricredere però personalmente non sono rimasto soddisfatto di questa generazione:console e joystick che si rompono con estrama facilità,patch correttive perchè i giochi prima di uscire non vengono testati adeguatamente;giochi monchi venduti a prezzo pieno che per averlo completo ti devi comprare dlc a profusione e quindi superare le 100 euro;l'obbligo di avere il multi in quasi tutti i giochi altrimenti la gente non sa divertirsi e quindi non compra e per concludere il DD che un passo alla volta sta portando all'eliminazione del supporto fisico e quindi a quelle mensole che si sono piene di polvere ma dove le custodie fanno la loro porca figura.
Uno dei pochi punti a favore che mi sento di dare è che con l'online ha conosciuto molte persone,prima virtualmente e poi anche nella realtà
Si hai ragione, in questa generazione gli sviluppatori ci hanno spennato... I DLC se usati bene possono portare ad avere un valore aggiunto del gioco, certo se poi si utilizzano questi per vendere il gioco a rate la loro utilità viene a mancare...
sigpic Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles
Quoto sulla fragilità dei controller e delle console.
Io ho un paio di custodie per videogiochi fallate, nel senso che tirare fuori il disco è una vera impresa, per esempio con la custodia di cod modern warfare 2 ho premuto il "tasto" centrale per far uscire il gioco e ho crepato il disco, ovviamente ero fuori garanzia...
Più che fragilità della console per quanto riguarda la PS3 parlerei di fragilità del blu ray, a me e ad un mio amico le playstation hanno smesso di funzionare a causa di blu ray usurati con la conseguenza di doverne comprare delle nuove...
Questi però sono difetti che non vanno ad intaccare il mio soddisfacimento per questa generazione, insomma qualche lato negativo c' è sempre...
sigpic Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles
soddisfatto dai titoli usciti, soprattutto le esclusive ps3. insoddisfatto da square-enix e capcom
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Io mi ritengo soddisfatto per le saghe di Mass Effect e Uncharted che hanno saputo donarmi grandi emozioni come non ne provavo da tempo per un videogioco. Anche Blue Dragon e Heavy Rain sono da considerarsi (per me) colossal indimenticabili.
Ho patito un po' l'assenza di Kingdom Heats 3 e, in generale l'assenza di JRPG classici oltre che lo snervante ed eccessivo abuso dei DLC.
In generale è stata un'ottima e longeva generazione. Ora avanti con la prossima.
Comment