2 per Ellie, purtroppo non ho giocato Silent Hill, però voglio far passare Ellie perchè raramente ci si affeziona ad un personaggio dei videogiochi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo personaggi di videogames ~ Seconda Edizione
Collapse
X
-
3 a James.
Personaggio unico, indubbiamente il miglior protagonista di tutta la serie (se non di tutto il genere), con una psiche tanto immensa quanto disturbata e brillantemente analizzata.
Affronta praticamente tutte le rappresentazioni delle fobie umane ma, a differenza di altri futuri personaggi che prenderanno il suo posto, si ritrova faccia a faccia con quello che è il suo più grande, personalissimo, incubo: l'amore. O meglio, il dolore eterno.
Comment
-
James Sunderland 3.
Ellie è un'ottimo personaggio, l'ho molto apprezzato, ma James semplicemente l'asfalta.
L'emblema delle debolezze umane, il suo percorso lungo le stradine di Silent hill è una lenta e dolorosa forma di redenzione, necessaria per scrollarsi di dosso gli scheletri dell'armadio che gli impediscono di andare avanti nella sua vita.
D'altronde, l'ho puire scritto nella mia recensione ma l'unico che se l'è cagata è il buon Dragon...
Onore al merito per ellie, by the way
Comment
-
2-1 per James, non avendo giocato Last Of Us.
Visto che molto probabilmente passerà, mi tengo le argomentazioni più solide per i prossimi turni.
Probabilmente la più grande operazione di destrutturazione psicologica in ambito horror (e non solo) nel campo dei videogames. Alienante, malato e distorto, il tutto così terribilmente umano. SH2 rispecchia nel suo protagonista un conseguimento dell'orrore visivo e sensoriale che ben poche produzioni cinematografiche possono vantare.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioJames Sunderland 3.
Ellie è un'ottimo personaggio, l'ho molto apprezzato, ma James semplicemente l'asfalta.
L'emblema delle debolezze umane, il suo percorso lungo le stradine di Silent hill è una lenta e dolorosa forma di redenzione, necessaria per scrollarsi di dosso gli scheletri dell'armadio che gli impediscono di andare avanti nella sua vita.
D'altronde, l'ho puire scritto nella mia recensione ma l'unico che se l'è cagata è il buon Dragon...
Onore al merito per ellie, by the wayDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioRecensione, foppa? Qui su GS?
Comment
-
Lo so Dragon, il bello era partecipare per il gusto di parlare dei miei giochi preferiti...vincere o non vincere non contava nulla. E proprio per fare meglio la recensione ho rigiocato in quell'occasione SH2, quindi ho rinfrescato i ricordi dell'impatto del personaggio di James, motivo per cui non ho avuto dubbio alcuno nel dargli i 3 punti contro un personaggio tutt'altro che male.
Era passato troppo dalla prima giocata, ed almeno ho avuto occasione di avere un finale diverso dal primo
Che gioco ragazzi, ne sfornassero altri di quello stampo.
Comment
-
Decisamente 3 a Big Boss, troppo più caratterizzato di Sully. Inoltre è proprio il tipo di personaggio che è di tutt'altra caratura e ha un'influenza su tutti i personaggi del suo brand così grande da mutare le loro motivazioni e ideologie.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Non c'è proprio partita, 3 punti a big boss.
Sully è un'adorabile cialtrone, la spalla ideale di Drake in Uncharted, che ispira simpatia ad ogni battuta, ed ha anche un buona caratterizzazione nella serie.
Big Boss è semplicemente di un'altro pianeta, e mi dilungherò nel commento su di lui nei prossimi turni.
Comment
Comment