Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo personaggi di videogames ~ Seconda Edizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bel personaggio Ryo. 3 a Fei.

Si può rinascere dalle ceneri del proprio io e ricostruire, facendo i conti con i peccati, una nuova esistenza senza menzogne e dolore? Fei riesce in tutto questo, attraverso uno sviluppo coerente e profondo, la sua personalità è così vasta che è divisa tra, addirittura, 4 personaggi (che rappresentano le sue personalità) tutti distinti fra loro e che lo assalgono per predominare sulla coscienza. Come caratterizzazione credo che globalmente ci siano pochi personaggi in grado di competere con lui.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• 2 a Fei.

Semplicemente non conosco Shenmue, ma Fei rimane il mio personaggio preferito di Xenogears, che è a sua volta uno dei miei JRPG preferiti in assoluto.

Comment

• People, dovete argomentare. lol
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• 2 a Fei.

Ryo è un ottimo protagonista, ma non regge il confronto.
          sigpic

Comment

• 3 a FFW.

Da una parte abbiamo un personaggio ben caratterizzato, che unisce bene il concetto di Giappone moderno in un ottimo gioco. Dall'altro abbiamo uno dei trattati di psicologia più profondi mai visti nel mondo dei videogames.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Fei 10
              Ryo 2

Guybrush Threepwood (Monkey Island)
              Spoiler:

Vs

John Marston (Red Dead Redemption)
              Spoiler:
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• 2 a Marston

Comment

• È dura. Marston è un personaggio che mi piace molto, uno di quelli che più m'è rimasto impresso in questa gen, ending micidiale per un game micidiale. Guybrush è il protagonista che mi ha fatto adorare Monkey Island 2, un concentrato d'ironia studiata a regola d'arte.

3 a Guybrush, voglio favorirlo, spiace per John.

Comment

• Scelta difficile, ma dò 3 punti a Martston, forse il miglior personaggio realizzato da Rockstar, nonostante sia un fuorilegge fà di tutto per metterel le cose a posto e restare con la sua famiglia, molto ammirabile. Anche Guybrush è un gran bel personaggio ma a parte la sua comicità non mi è rimasto molto

Comment

• Scontro tostissimo, come tutti quelli fin'ora.

Guybrush sinceramente lo adoro ed è una delle tante icone della mia infanzia. Ma Marston per me è costruito veramente benissimo e ha una filosofia di fondo che lo rende incredibilmente umano in un mondo terribilmente spietato. Do 3 a lui

Comment

• 2 a Guybrush (solo perchè ho giocato RDR non più di un'ora), icona storica del videogame che fu, di un genere ormai schiacciato dall'evoluzione videoludica e di una software house miliare.
                        Iconico, oltre che di un genere, anche della sua SH, in quanto massima espressione dell'umorismo che contraddistingueva la casa di Lucas.

Auto-ironico, brillante, umoristico fino a diventare a tratti demenziale, ma senza smettere di essere geniale, è forse la più grande dimostrazione che non è necessario cercare forzate crisi esistenziali e trattati pseudo-filosofici per rimanere impressi nei cuori dei giocatori.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Guybrush è maggiormente iconico dell'avversario, praticamente un pilastro dell'industria dei punta&clicca, sempre divertente e memorabile.
                          Voglio però mandare avanti il redento, perché è un volto nuovo e perché mi piacciono molto i western.

3 a Marston.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Operazione nostalgia, 3 per Guybrush.

Marston è un bel personaggio, carismatico quanto basta, e non meriterebbe un cappotto, ma Guybrush è l'esempio lampante di dove possa arrivare l'ironia e la battuta travolgente in un videogioco, senza bisogno di violenza, scurrilità, o chissà quale effetto speciale.
                            Last edited by foppa21; 17 February 2014, 16:55.

Comment

• Marston: 9
                              Guybrush: 8

Spoiler:

VS

Spoiler:

Ellie (Last Of Us) VS James Sunderland (Silent Hill)
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Voto 2-1 per James, non ho giocato Last of Us.

Così come dicevo per Fei, anche la psiche di James Sunderland è immensa e il gioco ne scava nelle più assolute profondità. Una mente deviata dal peccato e dal senso di colpa, ma allo stesso tempo dal volere patetico (ma incredibilmente umano e inconscio) di far sparire la donna amata che è diventata anche ricettacolo delle sue sofferenze.

Comment

Working...
                                X