Ocelot.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo personaggi di videogames ~ Seconda Edizione
Collapse
X
-
Ocelot pure io.
EDIT: Mi piacciono molto tutti e tre, personalmente Dante è meglio di Raiden che è comunque un personaggio costruito in maniera ragionata, almeno inizialmente. Mentre Dante è molto tamarro, carismatico e ormai iconico. Tuttavia Revolver Ocelot si attesta su livelli ben superiori, nonostante se la debba vedere in questo turno con due avversari di un certo spessore, la sua caratterizzazione e il suo continuo mutare, rimanendo comunque fedele alla sua ideologia di fondo, nell'arco dei 50 anni della saga, lo posiziona tra i migliori personaggi videoludici in assoluto.Last edited by Shadow; 14 March 2014, 20:13.sigpic
Comment
-
Dante è un personaggio dal grande carisma e dal design eccezionale, ma non vanta la profondità che caratterizza i suoi avversari, quindi la lotta è a due. Raiden è scandagliato in maniera incredibile in MGS2, in cui viene anche identificato con il giocatore, oltre ad essere caratterizzato magistralmente dal punto di vista psicologico, per poi assumere un ruolo più defilato nella saga canonica, mentre Ocelot mantiene per tutta l'epopea del serpente un ruolo di primo piano, per il peso della sua figura nella serie e per la complessità del suo processo evolutivo. Voto Ocelot.
Comment
-
Difficile, a me Raiden piace molto, ma contro gli altri due non può farcela. Per il resto normalmente farei passare Dante mettendo in risalto il mio animo cazzaro, invece voto Ocelot per ciò che ha rappresentato nella saga di Solid e della fortissima base della sua ideologia. Un personaggio che prova un amore quasi "fraterno" nei confronti del suo rivale e che non è facile da raccontare senza scadere nel banale.
Quindi sì, Ocelot.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Fosse stato il Raiden di MGS2, avrei votato lui.
Ho già ribadito come in MGS4 sia stato rovinato come personaggio, manifesto della mancanza di coraggio del gioco in generale. In Revengeance ha un suo perché, ma nulla di trascendentale.
Dante indubbio carisma, design piuttosto memorabile, nonché protagonista di una saga dal peso storico notevole nel proprio genere. Poteva giocarsela con Raiden.
Ocelot è su un altro livello, voto lui.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Non so a questo punto del torneo quanti personaggi siano rimasti, ma questo scontro è veramemente difficile. Li adoro entrambi, e fosse per me li farei avanzare insieme.
Non potendo, vediamo di scegliere. Kazuma è una gran bel personaggio, carismatico, ben caratterizzato, mi piace la sua vicenda personale fatta di difficoltà dalle quali riesce a tirarsi fuori, un gran combattente, ed il tatuaggione sulla schiena me lo rende assai figo e cool. Più cerca di uscire dai guai, e più ci si ritrova invischiato. Nonostante sia costretto a fare il lavoro sporco mantiene una sua coerenza di fondo, e porta avanti dei buoni ideali.
Dingo Egret dal canto suo è un'eroe atipico. Si trova nel mezzo di un conflitto più grande di lui nel quale non è entrato per sua scelta, anzi se ne era tirato fuori dopo un'episodio controverso tragico, ma nonostante i fatti lo travolgano con rapidità inaudita riesce a districarsi alla grande, e prende la situazione in mano. L'ultimo dei suoi pensieri è partecipare alla guerra contro BARHAM, ma deve farlo per salvarsi la pelle.
Uno dei motivi per cui l'apprezzo maggiormente è che lui rappresenta il runner del Jehuty tipo che invece mancava nel primo episodio, rude, burbero, brontolone, ma al tempo stesso ironico, a volte anche menefreghista.
Belle le sue sparate con ADA che rappresente una buona spalla nel plot, mi piace la sua spavalderia, e mi dispiace solo che sia il protagonista di un unico capitolo per giunta breve, fatto che purtroppo lo penalizza ed impedirà sicuramente a Dingo di vincere mai un torneo di questo genere. Troppo poche una decina scarsa di ore (molto scarsa) per poterne avere un'approfondimento degno di questo nome.
Detto questo, 3 punti a Dingo Egret.
Comment
-
Anch'io sono davvero combattuto, l'ambientazione da anime sci-fi in cui è calato Dingo mi manda ai pazzi e lui pur non essendo caratterizzato in maniera profonda, rimane un personaggio di grande carisma, con quell'aria da antieroe che su di me ha avuto un grande impatto. Tuttavia Kazuma mi ha accompagnato per tre avventure indimenticabili (ho saltato purtroppo il secondo capitolo di Yakuza) e vanta un background troppo più corposo rispetto a quello del second runner. 3 a Kazuma, ma con una punta di tristezza.
Comment
Comment