Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo personaggi di videogames ~ Seconda Edizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3 punti a James per le ragioni espresse in maniera molto lucida e chiara da Dragon.

Uno dei motivi per cui SH2 è uno dei capolavori che preferisco è il personaggio di James, debole, vulnerabile, spaventato, in perenne preda dell'angoscia.

Il suo viaggio introspettivo alla ricerca dei suoi scheletri nell'armadio, ed il simbolismo perenne dell'esperienza me lo fanno trionfare su Fei, che resta un grandissimo personaggio che ho adorato, e che vado a rispolverare saltuariamente quando mi prende la nostalgia dei giochi degli scorsi decenni.

Bel quarto, by the way

Comment

• Ho già parlato di James in passato e, se anche avessi voluto aggiungere qualcosa, Rob ha detto praticamente tutto. Al limite mi viene da pensare ai "suoi finali", ma non vado oltre per questioni di spoiler.

3 a James tutta la vita.
      sigpic

Spoiler:

Comment

• Passa il complessato sfigato James Sunderland.

The Boss (Metal Gear Solid) VS Cyborg Ninja (Metal Gear Solid)
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

• 3 a Boss. Due indubbie icone, ma se Jaeger ha avuto presa principalmente sulla psiche di Solid, Boss ha colpito Naked con una morte romantica, necessaria ed inevitabile, influenzando però l'intera storia di Meta Gear e la totalità della filosofia che ne è alla base. Ciò che sacrifica è ineguagliabile
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• 3 a Frank, lo preferito a Snake quindi non saprei come fare a sfavorirlo contro Boss.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

• Fox ha già buttato fuori qualcuno che doveva rimanere, non succederà una seconda volta.

3 a Boss per tutto quello che rappresenta e per tutto quello che Jaeger si sogna di essere.
              Last edited by ~Snake Eater; 18 May 2014, 18:35.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• Apprezzo Fox, ma ha contro un personaggio che incarna i valori della saga pur contando su un minutaggio ridotto, non c'è confronto.

3 a Boss.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Fox è un grandissimo personaggio, ma Boss nonostante sia stata introdotta col terzo capitolo, è un personaggio sul quale si regge tutta l'ideologia della saga.

3 a lei.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Fox ha già buttato fuori qualcuno che doveva rimanere, non succederà una seconda volta.
                    E meno male, pensavo di essere l'unico a pensarlo.

3 a The Boss personaggio speciale, sublime, che mi ha incantanto come pochi altri pur non essendo protagonista di alcun gioco.

Comment

• 3 a The Boss, che per quanto mi riguarda è il personaggio più significativo della saga, specialmente se si considera l'esposizione concessale da Kojima.
                      Last edited by Drebin; 19 May 2014, 20:19.
                      Drebin_eye

Comment

• 2 a Boss, adoro entrambi ma Voyevoda è superiore.
                        sigpic

Comment

• Passa Boss.

REVOLVER OCELOT VS RAZIEL
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• 3 a Raziel. Sono personaggi piuttosto diversi, ma mi sento di dare fiducia a questo essere che ha provato con tutto se stesso a combattere per il libero arbitrio, capendo di far parte di un mondo in cui non di libertà non vi è traccia. Grande forza d'animo, evoluzione e caratterizzazione forte anche del doppiaggio, credo che il suo sia uno dei pochi casi in cui il doppiaggio italiano l'ho trovato superiore a quello originale, il grande Raffaele Fallica riesce a dare rinnovato vigore e forza al personaggio.
                            Ma al di là di questa parentesi, Raziel subisce realmente una crescita interiore e vive in prima persona gli orrori della macchinazione e dell'ipocrisia, degli inganni e dei tradimenti, vive sulla sua pelle come gli eventi siano impossibili da fermare e paga direttamente le conseguenze di cosa vuol dire tentare di mutarli.
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Entrambi affrontano il tema del libero arbitrio, ma in maniera totalmente diversa: uno sacrifica la propria identità per una causa, mentre l'altro cerca di dare un proprio senso all'interno del caos temporale. La storia di Raziel è però più profonda, 3 a lui.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Per quanto Ocelot sia un personaggio importantissimo e da me molto apprezzato nell'ambito del mondo MG, Raziel è di tutt'altra caratura. Gli fa pelo e contropelo, quindi 3-0 per Raziel.

Commenterò Raziel alla prossima sfida in maniera più approfondita, se dovesse passare Ocelot non commenterò niente e al massimo mi limiterò ad un porcone.

Comment

Working...
                                X