ciao gente!! stavolta non vi chiedo aiuto per risolvere un problema ma solo una spiegazione....premesso che il mio hd e vecchio e mi sa che sta morendo, succede che spesso e volentieri lo dimentico acceso e quando torno a casa mi ritrovo la classica schermata blu con un msg di errore irreversibile, spengo manualmente e quando riaccendo....disk boot failure!! e non ne vuole sapere di ripartire. sapete come ho risolto cosi per caso?l'ho montato su un altro pc per riuscire a salvare il salvabile ma l'altro pc all'avvio lo riconosce e fa ste cose qua:controllo file system su "F"(il mio hd), controllo di coerenza, verifica file, verifica indici, verifica dei descrittori di protezione, sostituzione cluster danneggiati (1) nel file di registro, correzioni errori nella bitmap del volume....
bene! mi piacerebbe sapere che significa tutta sta roba qua!! io l hd lo cambio tanto e vecchio e piccolo, ma la mia umana curiosità mi spinge a chiedervi cosa succede e cosa fa l'altro pc per riuscire a far ripartire il vecchietto...........ciao a tutti e scusate se son stato un po lungo..
bene! mi piacerebbe sapere che significa tutta sta roba qua!! io l hd lo cambio tanto e vecchio e piccolo, ma la mia umana curiosità mi spinge a chiedervi cosa succede e cosa fa l'altro pc per riuscire a far ripartire il vecchietto...........ciao a tutti e scusate se son stato un po lungo..
Comment