Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con hd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema con hd

ciao gente!! stavolta non vi chiedo aiuto per risolvere un problema ma solo una spiegazione....premesso che il mio hd e vecchio e mi sa che sta morendo, succede che spesso e volentieri lo dimentico acceso e quando torno a casa mi ritrovo la classica schermata blu con un msg di errore irreversibile, spengo manualmente e quando riaccendo....disk boot failure!! e non ne vuole sapere di ripartire. sapete come ho risolto cosi per caso?l'ho montato su un altro pc per riuscire a salvare il salvabile ma l'altro pc all'avvio lo riconosce e fa ste cose qua:controllo file system su "F"(il mio hd), controllo di coerenza, verifica file, verifica indici, verifica dei descrittori di protezione, sostituzione cluster danneggiati (1) nel file di registro, correzioni errori nella bitmap del volume....
    bene! mi piacerebbe sapere che significa tutta sta roba qua!! io l hd lo cambio tanto e vecchio e piccolo, ma la mia umana curiosità mi spinge a chiedervi cosa succede e cosa fa l'altro pc per riuscire a far ripartire il vecchietto...........ciao a tutti e scusate se son stato un po lungo..
    quello che non ho è quello che non mi manca...

in pratica........

in pratica succede che il nuovo pc con l'hard disk nuovo e sistema operativo integro riparano il sistema operativo bacato (il tuo) con copie e settori nuovi che altrimenti sarebbero danneggiati........ in paratica te lo rimette a nuovo
    ma gli anni passano per tutti.......
    http://img177.exs.cx/img177/7159/goldberg20photo0ug.jpg

Guarda il mio pc.......

Comment

sii lo avevo capito....ma anche il mio sistema operativo e integro, io volevo capire cosa e che succede un secondo prima che appaia la schermata blu...succede fisicamente qualcosa all hd che probabilmente gli danneggia i file system e non lo fa riavviare ( il bios addirittura non lo riconosce!!!), lo cambierò, pero vorrei sapere cosa e che si e rovinato

Comment

................

ma quando ti dimentichi di spegnerlo cosa sta facendo il pc?
        sta scaricando???? puo darsi che si surriscalda............
        o che qualche programma genera un errore grave..........
        o dei settori siano rovinati per l'età......

Guarda il mio pc.......

Comment

no non sta scaricando, e semplicemente acceso spesso e volentieri esco di fretta e lo lascio acceso, non penso siano sbalzi di corrente, uso multiprese di sicurezza.....

Comment

e allora??????

potrebbe essere che l'hd sia oramai danneggiato e non si possa piu riparare
            forse è troppo vecchio........ o forse si surriscalda........o il connettore dell'alimantatore sta stretto male....... bo possono essere tante le cause...

Guarda il mio pc.......

Comment

Working...
            X