Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vcd divx dvd consigli trasformazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vcd divx dvd consigli trasformazione!

ciao premetto sono molto ignorante in materia e magari dico una cavolata in tal caso scusatemi. Allora io varie serie cartoon in vcd su cd, mi chiedevo le posso copiare su dvd per compattare un po'? oconviene prima mutarle in altro formato stile divx? ho visto che ci sono progr per andare da divx a vcd ma nn viceversa il ke mi fa sorgere il dibbio che nn convenga! grazie per l'aiuto

bhuahahuahauhauahuha :cry02:
    non ti so aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    scusa

Comment

io non sono molto + preparato ma qualcosina la so:
      allora i videcd sono già compressi...e riportarli in divx non ti cambia nulla...ti consiglio al limite di fare un videodvd se il tuo programma di masterizzazione accetta i file *.dat...per crearlo...
      "...m'illumino d'immenso..."
      "lu sule lu mare lu ientu"
      "Salento nel cuore"
      26° nella classifica

Comment

argh! un ke? videodvd? oddio mo nn risordo ke opzioni ha il nero... cioè nn posso cmq copiare i file formato vcd dal cd al dvd-? devo per forza cambiarli?

Comment

Originariamente Scritto da zaffiro71
          argh! un ke? videodvd? oddio mo nn risordo ke opzioni ha il nero... cioè nn posso cmq copiare i file formato vcd dal cd al dvd-? devo per forza cambiarli?
          dipende l'utilizzo:
          se avuoi archiavare su dvd e riguardarteli sul PC allora li copi pari pari come sono sul dvd (magari crei delle cartelle apposta VCD1 VCD2 ecc ecc) se vuoi vederlo su quello esterno "da salotto"...allora dei fare un videodvd...credo...la conversione vcd divx non la conosco...sorry
          "Salento nel cuore"
          26° nella classifica

Comment

mmm x veder uso solo il pc xkè nn ho altro lettore, volevo passare su cd/dvd anke le vhs ma nn so ke mi serve x qello. Mi sa ke farò delle prove e vedo ke salta fuori! grazie

Comment

Originariamente Scritto da zaffiro71
              volevo passare le vhs ma nn so ke mi serve x qello.
              Scheda grafica con acquisizione video....(magari della ATI) e tanta ma tanta RAM...il videoregistratore è sottinteso!!!
              "Salento nel cuore"
              26° nella classifica

Comment

Zaffiro, semplicemente copia sul PC i file .dat del VCD, che altro non sono che degli mpg. Li rinomini come vuoi con estensione MPG, li copi in massa su DVD, ed ecco un bell'archivio in poco spazio.
                L'unico problema è che per vederli alla tele devi avere un lettore DivX, dato che perdi la formattazione del VCD, altrimenti li vedi sul PC come fai ora.

Comment

ah così semplice? cavoli potrei qasi riuscurci!
                  tanta ram qante sarebbe? mi sa ke la mia è 256, possibile'1 (potrei aver detto altra cavolata lo so!)

Comment

Non serve molta ram, basta avere pazienza, di fatto è solo un copia/incolla. Copi da CD, rinomini, masterizzi su DVD. Tutto qui.

Comment

ah no mi riferivo alla ram per l'acquisizione video!
                      come copia incolla il pc è piuttosto rapido fortunatam

Comment

Di acquisizione video nulla saccio, a meno che non si parli di "acquisizione" dalla rete MWAHuHauahuAHuHauHAHAU
                        bè dai in effetti si trova parecchio.

Comment

concordo!!! 8)

Comment

per l'acqisizione video più RAM hai più è veloce la ricodifica, però ti servono alcune altre cose, fondamentalmente tantissimo spazio sul disco fisso, perchè tramite la scheda di acquisizione, il formato video che ne risulta sull' HD non è compresso... (se non ricordo male dovrebbe essere con estensione .mpeg) e poi un processore veloce, perchè la riconversione è un processo lungo è più è veloce il processore, prima finisci...., una scdeda di acquisizione video (dotata di ingresso video, per es. scart)
                            poi ti occorre un programma di acquisizione video .... e se vuoi creare dei dvd uno di editing (ci sono programmi all in one di acquisizione ed editing)
                            e soprattutto tanta ma proprio tanta pazienza....
                            Il sonno della ragione genera mostri
                            In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso
                            http://mizar72.altervista.org/immagi...aper-dvd-3.jpg

Comment

Originariamente Scritto da mizar
                              per l'acqisizione video più RAM hai più è veloce la ricodifica, però ti servono alcune altre cose, fondamentalmente tantissimo spazio sul disco fisso, perchè tramite la scheda di acquisizione, il formato video che ne risulta sull' HD non è compresso... (se non ricordo male dovrebbe essere con estensione .mpeg) e poi un processore veloce, perchè la riconversione è un processo lungo è più è veloce il processore, prima finisci...., una scdeda di acquisizione video (dotata di ingresso video, per es. scart)
                              poi ti occorre un programma di acquisizione video .... e se vuoi creare dei dvd uno di editing (ci sono programmi all in one di acquisizione ed editing)
                              e soprattutto tanta ma proprio tanta pazienza....
                              infatti....io ho aquisito x prova una puntata di Gundam dal segnale TV (xfetta!!!) mi ha preso 1 Giga...ho provato a codificarla ci voleva (col mio pc "scarso") 3/4 ore...
                              @Oxi ...il rinominare file lo conoscevo anch'io...ma pensavo che volesse guardarli fuori dal pc....cmq il *.dat è + compresso e scadente del *.mpeg
                              "Salento nel cuore"
                              26° nella classifica

Comment

Working...
                              X