Annuncio

Collapse
No announcement yet.

processore intel centrino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • processore intel centrino

    premesso che ho acquistato un notebook con processore pentium 4 3.0 HT, qualcuno potrebbe dirmi se era meglio comprarne uno con processore intel centrino? Togliendo il fatto che con il CENTRINO il notebook è più sottile e la batteria dura di più, ci sono altre cose in più rispetto al pentium 4............insomma quel'é megli tra i due processori???????
    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

  • #2
    Originariamente Scritto da mrnutz
    premesso che ho acquistato un notebook con processore pentium 4 3.0 HT, qualcuno potrebbe dirmi se era meglio comprarne uno con processore intel centrino? Togliendo il fatto che con il CENTRINO il notebook è più sottile e la batteria dura di più, ci sono altre cose in più rispetto al pentium 4............insomma quel'é megli tra i due processori???????
    Dipende da che uso fai del portatile. Il Centrino, consuma meno energia e sviluppa meno calore, con la conseguenza che i notebook che ne sono equipaggiati hanno maggiore autonomia e sono piu' leggeri. D'altro canto, le prestazioni di un Centrino sono inferiori a quelle di un normale Pentium 4.
    Percio', se sei un professionista che viaggia in continuazione e usa il portatile presso i clienti, e' consigliabile un Centrino; se, invece, devi usare il portatile come alternativa "trasportabie" al desktop (e quindi devi anche giocarci e vedere film), conviene una macchina equipaggiata da un Pentium 4.

    bye!

    Comment


    • #3
      grazie, é quello che speravo sentirmi dire. L'uso che ne faccio é esattamento quello che hai descritto per un ppossessore di pentium 4. Grazie di nuovo
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #4
        approfitto di questa discussione per chiedere delucidazioni.

        mi è stato detto che il centrino è assolutamente molto performante, anche + di processori p4 con frequenza decisamente superiore, e questo perchè (in sintesi) è stato alleggerito di processi ormai obsoleti che invece tutti gli altri processori continuano ad eseguire.

        è corretto quello che mi è stato detto oppure no?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

        Comment


        • #5
          Che intendi per molto performante. Che é forse pù potente???? Da quello che dice SIRBONE72 (e io mi fido), non c'è paragone. Forse, anche se non ne sono sicuro, per certe applicazioni potrebbe essere meglio sfruttabile il centrino, ma questo non vuol dire che sia più potente. Comunque a Sirbone72 l'ardua sentenza!!!!!!!!
          Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

          Comment


          • #6
            Sicuramente il Centrino è molto più performante di quanto la sua "bassa" frequenza potrebbe far pensare. Non ho dati certi, ma, a intuizione, le prestazioni di un centrino a 1.8 non dovrebbero essere molto distanti da quelle di un Pentium IV a 3. Stiamo parlando solo del processore e non di prestazioni complessive, ad esempio, nei giochi che quelle dipendono anche da altri fattori.
            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

            Comment


            • #7
              Se non sbaglio, il centrino è un tipo di processore che utilizza maggiore memoria cache, delle sue altre performance non sono molto informato, ma sicuramente è adibito a non essere usato per giocare, per riprodurre film, per modificare filmati; si adatta molto di più degli altri ed è predisposto per supportare la tecnologia Wi-Fi, questo è uno dei suoi vantaggi.
              in ogni caso usare un portatile per riprodurre film o modificarli porta spesso ad un eccessivo surriscaldamento della macchina:la tastiera del mio portatile, Pentium 4, 2.8 giga, diventa bollente quando provo ad usare il mio PC per modificare film oppure per giocare.
              Last edited by Will; 18 March 2005, 18:44. Motivo: errore di grammatica
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #8
                Più che altro mi interessava chiarire il discorso del "concetto di miglioramento", dovuto all'eliminazione di processi obsoleti...
                sostanzialmente mi era stato spiegato che era questo il punto cardine dal quale vengono le ottime prestazioni nonostante frequenze non eccelse...
                qualcuno ne sa qualcosa di preciso?
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da sirbone72
                  Dipende da che uso fai del portatile. Il Centrino, consuma meno energia e sviluppa meno calore, con la conseguenza che i notebook che ne sono equipaggiati hanno maggiore autonomia e sono piu' leggeri. D'altro canto, le prestazioni di un Centrino sono inferiori a quelle di un normale Pentium 4.
                  Percio', se sei un professionista che viaggia in continuazione e usa il portatile presso i clienti, e' consigliabile un Centrino; se, invece, devi usare il portatile come alternativa "trasportabie" al desktop (e quindi devi anche giocarci e vedere film), conviene una macchina equipaggiata da un Pentium 4.

                  bye!
                  Non è vero i Centrino a parità di clock hanno prestazioni + elevate.

                  potete controllare su qualsisi sito.... è così.
                  La più grande astuzia del demonio è stata convincere l'uomo che lui non esiste !

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Angelo Moroboshi
                    Non è vero i Centrino a parità di clock hanno prestazioni + elevate.

                    potete controllare su qualsisi sito.... è così.
                    E allora? I Centrino lavorano a frequenze più basse proprio per minimizzare la potenza assorbita. . .

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sirbone72
                      E allora? I Centrino lavorano a frequenze più basse proprio per minimizzare la potenza assorbita. . .

                      Ti sbagli! Un Centrino 2.0GHz fa la salsa a un P4 3.0GHz come e quando
                      vuole... quindi un 1.7 sta poco sotto diciamo ai livelli di un P4 2.8.

                      e non lo dico io sono dati prestazionali ufficiali.
                      La più grande astuzia del demonio è stata convincere l'uomo che lui non esiste !

                      Comment


                      • #12
                        Questo è senz'altro vero. Quello che sottolineava il buon Angelo, però, è che, a parità di frequenza di clock, diciamo ad esempio, 2 ghz, il Centrino "batte" il P4 di parecchie lunghezze, sia nelle applicazioni da ufficio che nella grafica.
                        Credo che questo sia innegabile...ma anche il Centrino presto dovrà scontrarsi con il Turion di AMD che,sulla carta,pare essere diverse lunghezze avanti alle attuali CPU Intel...che novità!

                        AMD
                        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                        Comment


                        • #13
                          Concordo
                          La più grande astuzia del demonio è stata convincere l'uomo che lui non esiste !

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Angelo Moroboshi
                            Ti sbagli! Un Centrino 2.0GHz fa la salsa a un P4 3.0GHz come e quando
                            vuole... quindi un 1.7 sta poco sotto diciamo ai livelli di un P4 2.8.

                            e non lo dico io sono dati prestazionali ufficiali.
                            Mi permetto di farti notare che stiamo dicendo la stessa cosa: ho detto che a parità di prestazioni, un Pentium M lavora a frequenze di clock molto più basse rispetto a un P4, con conseguente minore dissipazione termica. Ciò è ottenuto anche grazie alla generosa cache di secondo livello (2Mb) integrata sul wafer del processore.
                            Non dimenticherei, poi, di menzionare il fattore prezzo. . .
                            (prezzi rilevati su CNet)
                            Pentium M 1.7GHz: 329$
                            Pentium 4 2.6GHz: 171$

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da sirbone72
                              Mi permetto di farti notare che stiamo dicendo la stessa cosa: ho detto che a parità di prestazioni, un Pentium M lavora a frequenze di clock molto più basse rispetto a un P4, con conseguente minore dissipazione termica. Ciò è ottenuto anche grazie alla generosa cache di secondo livello (2Mb) integrata sul wafer del processore.
                              Non dimenticherei, poi, di menzionare il fattore prezzo. . .
                              (prezzi rilevati su CNet)
                              Pentium M 1.7GHz: 329$
                              Pentium 4 2.6GHz: 171$

                              Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io l'ho detta in italiano, tu non lo so.
                              La più grande astuzia del demonio è stata convincere l'uomo che lui non esiste !

                              Comment

                              Working...
                              X