Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Epson stylus photo ex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Epson stylus photo ex

Ma prc... è vero che non fabbricano più le cartucce????? Ma perchè? Ma sono biiiiiiiiiip la stampante è quasi nuova e non posso più usarla perchè non ho l'inchiostro???

Qualcuno ha un consiglio che non sia butta la stampante e comprane un'altra?

Compra le cartucce di concorrenza e risparmi anche. L'unico inconveniente è che l'inchiostro (solo quello a colori) ha un odore pessimo.
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

non sono mai riuscita a trovare le cartucce pelikan poer la mia stampate ;_; in compenso ieri mi è riuscito di trovare quella originale... al modico prezzo di 25 euro sigh

Comment

Beh, non è necessario siano Pelikan. Se vai alla Città Mercato (penso che ce ne sia qualcuna vicino a dove abiti tu perchè sono ovunque) trovi senza dubbio le cartucce di altre marche che, in generale, vanno benissimo.
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"

Comment

Non so se sia la classica leggenda metropolitana ma io so che le Epson mal sopportano le cartucce non originale a causa della diversa composizione dell'inchiostro e del differente "punto di riscaldamento" (se vogliamo chiamarlo così) che spesso porta alla lunga al malfunzionamento della testina della stampante.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Stampanti...uhm ho appena cambiato la cartuccia alla mia stampante (40 €) e non mi funziona.Siccome dal primo gennaio corrente anno ho deciso di non rompere più le cose che non funzionano mi servirebbe una dritta.

Che stampanti ci sono adesso?Cioè ad aghi a getto d'inchiostro o a cosa?
            C'è qualche marca che accetta di buon grado anche cartucce non originali?
            http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

Le migliori al momento (escluse le laser per ovvi motivi) sono quelle a getto di inchiostro o a bolla d'inchiostro (canon).
              Visto le mie esperienze negative posso dirti che mi getterei più sulle HP e Canon che non sulle Epson, stampanti che finchè funzionano sono veramente ottime. Il problema più grosso delle Epson risiede purtroppo nella testina della stampante che contrariamente alle altre ( inserite direttamente nelle ricariche) rimane fisse e col tempo si ottura.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

La storia delle cartucce di concorrenza tollerate male la sapevo anche io, ma dal momento che nella mia Epson 700 uso quel tipo di cartucce da un paio d'anni e funziona ancora tutto alla perfezione, ritengo sia una leggenda metropolitana diffusa dalla Epson stessa e dai rivenditori che, ovviamente, ci perdono un bel gruzzolo. La debolezza di non avere le testine nella cartuccia è anche, per me, il punto di forza: infatti se consideri il prezzo medio di una cartuccia HP e quello di una Epson noterai la differenza. In fin dei conti se hai bisogno di un'ottima qualità di stampa a colori e non hai problemi di velocità ti staconsiglio una Epson a 6 colori. Se invece usi prevalentemente il bianco e nero allora potresti fare un pensierino sulle, in genere, più veloci HP tenendo però conto del più alto prezzo dei consumabili.

Comment

Prevalentemente uso bianco e nero, e il colore per le copertine dei cd.La mia Lexmark va benino in b\n ma a colori è una pena.

Cercavo qualcosa che avesse una resa decente per entrambe le soluzioni e possibilmente ricaricabile anche senza cartucce originali e mi pare che HP possa andare.

Comment

io ho una HP e ricarico le originali da solo, www.refill.it , unico problema l'inchiostro nero và lasciato asciugare un pò altrimenti macchia!
                    xo' come costo finale... conviene!
                    Per la Epson ne ho avute 2, ma dopo un pò mi lasciavano per sempre...
                    invece l'Hp 930C và alla grande

Comment

io ho un hp640c da 10 anni è va una favola per essere una stampante di 10 anni fa ovviamente peccto le cartuccie costino 40euro l'una sti cazz.... poi ho sta infame di epson che fa letteralmente schifo. poverina non è nemmeno colpa sua, ma ci mette un'ora ad accendersi, un'ora a caricare i colori, un'ora a decidere se stampare oppure no, 20 secondi a stampare... ma se faccio stampa fotografica (la stampante sarebbe anta per questo) fa vermente ma vrametne schifo... usa troppo inchiostro e forse dovrei decidermi a leggere il manuale di istruzioni per risolvere il problema

Comment

Originariamente Scritto da Ellen
                        ma se faccio stampa fotografica (la stampante sarebbe anta per questo) fa vermente ma vrametne schifo... usa troppo inchiostro
                        Perdonami, ma questa frase mi sembra un po' buttata lì... Le Epson Photo sono rinomate per la qualità di stampa, tanto è vero che molti print services le usano. Il problema della quantità d'inchiostro, ovviamente c'è: purtroppo al salire della risoluzione e della qualità l'inchiostro utilizzato aumenta sempre di più. E' comunque ovvio che non puoi pretendere di stampare a 1440 su un foglio di carta normale, magari anche per fotocopiatrici...

Comment

era su carta molto buona. non fotografica. ma molto buona.

Comment

Originariamente Scritto da Ellen
                            io ho un hp640c da 10 anni è va una favola per essere una stampante di 10 anni fa
                            Caspita non pensavo navigassi già negli anta.Porterò magggiore deferenza nei tuoi confronti.

D'accordo è molto interessante la serie di nome che tirate fuori...ma per il prezzo?
                            Non è che mi trovo a cacciare 100 200€ per cercare quello che mi state consigliando?

Comment

dal canto mio posso consigliarti la ottima HP 3420 che possiede un mio amico e stampa veramente bene e dovrebbe avere un costo non superiore a 60/70€
                              - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Working...
                              X