Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Antivirus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    http://www.av-comparatives.org/

dai test proprosti in queste pagine risultano 2 i migliori antivirus in circolazione:

1- Nod32 - largamente il migliore per ciò che riguarda la protezione in tempo reale

2- Kaspersky - anche questo vincitore per distacco, ma in merito alle operazioni on-demand
    mi tocca citarmi da solo perchè mi è stato spiegato che ho detto una minchiata perciò rettifico immediatamente. in realtà i 2 test differiscono perchè in uno i software sono assolutamente aggiornati, nel secondo invece,che viene fatto + tardi, non vengono aggiornati + per contrallarne le capacità euristiche, cioè quelle di identificare una minaccia nonstante non sia presente nel database.
    detto questo, i migliori 2 rimangono gli stessi solo che:
    1- Kaspersky è il migliore in assoluto nel momento in cui è aggiornato
    2- Nod32 è invece il migliore dei "non aggiornati"

spero di essere stato chiaro...
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Considerando che kav mi si aggiorna 3 volte al giorno direi che posso ritenermi al sicuro
      sigpic

Comment

si beh, un test di antivirus non aggiornati viene buono solo per le statistiche, anche perchè se guardate bene i test vedrete che è vero che Nod32 ha le migliori capacità euristiche, ma è altrettanto vero che riduce la sua capacità di induviduare mianacce di circa 20 punti percentuali (rispetto alla versione aggiornata).
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

ne ho provati abb di antivirus ..ma norton mi fa inca*zare più di tutti gli altri... avendomi scartavetrato fin troppo le palle, passo a kaspersky
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Originariamente Scritto da Zozzenager
            ne ho provati abb di antivirus ..ma norton mi fa inca*zare più di tutti gli altri... avendomi scartavetrato fin troppo le palle, passo a kaspersky
            meglio tardi che mai...
            "scartavetrato", bella espressione

Comment

Norton non ha problemi di pesantezza: non funge proprio.
              Giusto ieri e' venuto a casa mia un mio amico con un simpatico virus che Norton 2004 (aggiornato) non rilevava e che Nod32 ha terminato in 1ms.
              Un altro AV fatto male e' Avast, semplicemente perche' rileva i virus, ma non ne blocca l'esecuzione... praticamente ti avvisa che ti sei preso un virus al momento in cui te lo stai prendendo, ma come protezione vale 0.

Tornando alla classifica pubblicata un paio di pagine fa, mi sembra molto difficile che il Nod32 che ha 33 riconoscimenti consecutivi da Virus Bulletin 100% (cioe' ha superato tutte le prove di un sito che e' un'istituzione fra gli AV per 33 mesi consecutivi) sia in quella posizione... da dove e' uscita fuori la classifica?
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Facendo il test eicar con avast si vede che il file viene riconosciuto, tu vieni avvisato e viene subito cancellato. Possibile che faccià così solo con eicar?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  Norton non ha problemi di pesantezza: non funge proprio.
                  Giusto ieri e' venuto a casa mia un mio amico con un simpatico virus che Norton 2004 (aggiornato) non rilevava e che Nod32 ha terminato in 1ms.
                  Un altro AV fatto male e' Avast, semplicemente perche' rileva i virus, ma non ne blocca l'esecuzione... praticamente ti avvisa che ti sei preso un virus al momento in cui te lo stai prendendo, ma come protezione vale 0.

Tornando alla classifica pubblicata un paio di pagine fa, mi sembra molto difficile che il Nod32 che ha 33 riconoscimenti consecutivi da Virus Bulletin 100% (cioe' ha superato tutte le prove di un sito che e' un'istituzione fra gli AV per 33 mesi consecutivi) sia in quella posizione... da dove e' uscita fuori la classifica?
                  beh, non mi pare che questo test dica male del Nod32, anzi. risulta complessivamente il 4° miglior AV in paragone a tutti i migliori, con il 95,5% di malware individuati, nonchè il migliore in assoluto per le capacità euristiche, senza contare che in questo test non viene considerato uno dei suoi + grandi pregi, cioè una leggerezza eccezionale, che per esempio il Kaspersky si sogna (anche se poi è il migliore in efficacia).

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                    Facendo il test eicar con avast si vede che il file viene riconosciuto, tu vieni avvisato e viene subito cancellato. Possibile che faccià così solo con eicar?
                    Prova con Istbar o varianti e dimmi... magari hanno cambiato dopo che l'ho tolto.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                      beh, non mi pare che questo test dica male del Nod32, anzi. risulta complessivamente il 4° miglior AV in paragone a tutti i migliori, con il 95,5% di malware individuati, nonchè il migliore in assoluto per le capacità euristiche, senza contare che in questo test non viene considerato uno dei suoi + grandi pregi, cioè una leggerezza eccezionale, che per esempio il Kaspersky si sogna (anche se poi è il migliore in efficacia).
                      Io parlavo della classifica che c'e' nelle prime pagine del 3d.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

• Originariamente Scritto da sirbone72
                        Infernale, sicuramente per applicazioni ludiche un 1800+ può anche essere datato, ma ti assicuro che non lo è assolutamente per normali utilizzi lavorativi. Tieni presente che la stragrande maggioranza dei PC utilizzati in ambiente di lavoro è ben al di sotto di tali standard...
                        Dipende dagli uffici, penso che in quasi tutti gli uffici tecnici siano necessari computer ad elevate prestazioni, io in ufficio utilizzo un HP xw 4200 workstation P 4 HT 3,4 GHz con 2 GB di RAM e lo picchio parecchio visto ci lavoro circa 9 ore al giorno con One space designer 2005 sfruttando anche moduli parametrici per le movimentazioni degli organi meccanici; per quanto riguarda gli antivirus sul lavoro non ce l'ho visto che sono collegato solo alla LAN a casa invece ho Norton 2004 (già installato nel PC) e non ho mai avuto problemi.
                        Last edited by Kaji; 27 August 2005, 01:27.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da MaD
                          Io parlavo della classifica che c'e' nelle prime pagine del 3d.
                          vabbè, quella non è una classifica di merito. rivela solo quale antivirus sia più usato da coloro che hanno votato, ed onestamente c'erano pochi dubbi che al 1° posto ci fosse norton.

Comment

• Norton the best of antivirus
                            Batista the best

Comment

• Originariamente Scritto da Mega Vegeta
                              Norton the best of antivirus
                              Vecchie credenze popolari
                              sigpic

Comment

• Voi potete dire ciò che volete. Ognuno si fa una propria idea con il proprio antivirus.

Io in vita mia ne ho provati tanti: norton, mcafee, nod32, kaspersky, e di nuovo nod32 perchè alla fine è quello che ho trovato meglio.

Non a caso viene utilizzato a livello di azienda (ci sarà un motivo per cui un amministratore di una rete installa un antivirus che debba proteggere centinaia di dipendenti, no?).

Il Norton è uno dei peggiori, perchè si infiltra in Windows, ne consuma tutte le risorse e bada poco alla protezione. e' sicuramente il software antivirus più pesante in circolazione.
                                Il mcafee non era malaccio, aveva anche molti moduli, tra cui l'antispam, che funzionavano molto bene. L'unico problema è che mi impallava il pc ogni tanto (qualche bug nel software).
                                Anche il kaspersky era buono (infatti è secondo in classifica), ma poi anche lui si impallava. Ne ho provate due versioni: la più vecchia andava bene, la nuova, nella quale era cambiata totalmente la grafica (quella di prima era veramente orrenda) mi dava problemi.

Così mi ritrovo con il mio nod32, un antivirus che non occupa più di 15 mb di spazio hd e non più di 10 mb in RAM (un altro fattore importante).

Ha la scansione euristica (oramai ce l'hanno tutti, ma il nod è stato uno dei primi) che serve a scovare dei virus che ancora non sono stati scoperti ufficialmente.
                                Ha 5 moduli: AMon per la scansione in tempo reale, DMon per la scansione dei documenti Microsoft Office, EMon per la scansione della posta di Outlook e IMon per la scansione di Internet (e la posta in generale). L'ultimo modulo, NOD32, è quello per la scansione manuale del sistema. Tra la'ltro può anche scannerizzare un computer in rete.

Gli aggiornamenti sono praticamente giornalieri.

Se pensate che stia facendo propaganda, o peggio, dirvi delle cavolate, vi sbagliate di grosso.

La rivista più autorevole nel campo Virus, Virus Bulletin, quasi ogni mese mette sul proprio sito una classifica dei miglior antivirus in circolazione, e se hanno il loro marchio (che distingue un software antivirus collaudao da uno che si spaccia per antivirus). Non c'è spazio per i commenti: a me no ha dato mai problemi, oppure per me questo è il meglio: il migliore è quello che sottoposto a test ha riconosciuto più virus. Non vi affidate a classifiche di qualche sito sperduto, fidatevi di chi ha esperienza nel campo.

http://www.virusbtn.com/vb100/archiv...ucts.xml?table

Comment

Working...
                                X