Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Antivirus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sito sperduto? Spero che tu non ti riferisca a quello da me postato...
    Cmq ognuno ha il suo parere in base alle sue esperienze, gli AV buoni son 3 o 4 ma chi mi parla di Norton non ha capito una sega.

Comment

• http://www.av-comparatives.org/
      questi non sono esattamente gli ultimi arrivati!
      nei test di questo sito Kaspersky risulta sempre il migliore anche se è un AV decisamente pesante.
      il nod è cmq un altrettanto ottimo prodotto, sempre ai primi posti, è con una leggerezza per il sistema invidiabile.
      infine volevo impopolarmente spezzare una lancia in favore di norton. le critiche a questo AV vanno benissimo finchè si parla di un'esasperante pesantezza, ma non è giusto dire che non sappia fare il suo dovere. io non lo userei mai proprio per il suo difetto appena citato, però riguardo all'individuazione di malware è tra le prime posizioni in tutti i test.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

• Ho installato nod per vedere un po' com'è. Di solito ogni quanto c'è un aggiornamento? Qui vedo che non si aggiorna da 2 giorni, dal 3 settembre. Sono abituato a kav che si aggiorna 3 volte al giorno :\
        sigpic

Comment

• ...a me dal 2 settembre... e ancora oggi niente aggiornamenti
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

• Ah, a posto, si è aggiornato stamattina
            sigpic

Comment

• il nod32 non s'aggiorna con la frequenza incredibile del Kaspersky, cmq Marco, se lo stai provando, noterai di quante risorse in meno necessità rispetto proprio a Kaspersky
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

• Continuo a leggere di esose quantita' di risorse da parte del Kaspersky, lo utilizzo da anni e non mi ha mai superato gli 11mb di utilizzo memoria.
                Ora i percorsi sono 2:

1- Se avete un pc delle guerre puniche (cioè con meno di 256mb ram) non potete pretendere di far girare antivirus recenti e soprattutto decenti senza sacrificare qualcosa.

2- Se avete un pc di nuova generazione (o cmq con 500mb - 1giga di ram) il problema non sussiste e se ve lo ponete non avete una mazza da fare tutto il giorno.

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                  il nod32 non s'aggiorna con la frequenza incredibile del Kaspersky, cmq Marco, se lo stai provando, noterai di quante risorse in meno necessità rispetto proprio a Kaspersky
                  Ho buona esperienza con gli antivirus, ne ho provati 6 o 7 negli ultimi 2 anni, in più versioni. Avevo già provato nod in passato e anche se richiedeva meno risorse di kav non garantiva la stessa protezione. Con le ultime versioni nod mi sembra molto migliorato in questo senso, per questo ho deciso di rimetterlo.

La pesantezza di un antivirus non dipende soltanto da quanti MB occupa in ram. Anzi, quello è il meno, per chi ha un GB non fa alcuna differenza. Per pesantezza di un antivirus si intente l'aumento della durata dei caricamenti all'avvio di windows, l'aumento del tempo, anche se lieve, nel caricamento delle varie applicazioni. Kaspersky è sicuramente pesante di nod, ma è tutt'altro che un antivirus esoso di risorse. Garantisce la massima efficacia con una pesantezza tutt'altro che eccessiva
                  sigpic

Comment

• io non sono d'accordo.
                    Kaspersky è decisamente + pesante di come lo vogliate dipingere. addirittura in un test che ho visto risulta + pesante del norton (test )
                    del resto se è giusto decantarne le lodi come + efficace AV in circolazione, è altrettanto giusto sottolinearne i difetti.
                    infine se uno ha un pc "delle guerre puniche" è giusto che sappia a priori che installare Norton o kaspersky sarebbe un suicidio, ma non è vero che non puo usare AV decenti. nod32 o f-prot sono ottimi prodotti ed oltretutto leggerissimi.
                    Last edited by Lord Darth Smagni; 06 September 2005, 13:15.

Comment

• Ah perchè voi non calcolate la ram utilizzata dall'AV per vedere la pesantezza, andate a vedere il decimo di secondo che impiega in piu' Win a partire? Gente ma dove la comprate che la voglio provare anche io? bah......

Comment

• ciò ke importa ke nn prenda troppa memoria e ke è buono!
                        Last edited by clank; 06 September 2005, 13:55. Motivo: incorrettezza nello scrivere
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da InfernalDesire
                          Ah perchè voi non calcolate la ram utilizzata dall'AV per vedere la pesantezza, andate a vedere il decimo di secondo che impiega in piu' Win a partire? Gente ma dove la comprate che la voglio provare anche io? bah......
                          Allora, io avrei scritto:
                          La pesantezza di un antivirus non dipende da quanti MB occupa in ram
                          Oppure:
                          La pesantezza di un antivirus non dipende SOLTANTO da quanti MB occupa in ram
                          ?

Sono 2 frasi diverse. Inoltre se ho 1GB di ram non non sto a guardare se un antivirus occupa 10 MB in più o in meno, sono un'unghia, un centesimo. Per di più quando avevo kav all'avvio, avevo 190 MB occupati, con nod ora sono 175. Se ci sta tempo in più a caricare windows pazienza, ma se c'è un rallentamento, anche se lieve, per ogni applicazione lanciata allora magari propendo per qualcosa che in questo fa meglio.
                          Se mi accusi di essere fumato bene, allora ne parliamo con l'admin
                          Per di più ti davo ragione affermando che kav non è troppo pesante, grazie tante

Chiaramente la grandissima efficacia di kaspersky la si paga con una pesantezza superiore ad altri antivirus, ma resta cmq ben più leggero di concorrenti come norton o mcafee. Inoltre molti ritengono (me compreso visto che li ho provati entrambi) che non solo kav sia diventato più leggero nelle ultime versioni, ma che lo sia anche un po' più di avast, anche questo a volte decantato per la sua leggerezza...
                          sigpic

Comment

• ferma ferma ferma, io avevo norton installato poi sn passato a kaspersky e ora se ho capito bene è meglio nod32, mi spiegate xfavore?
                            Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
                            www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

Comment

• No aspetta un attimo
                              kaspersky resta il migliore, è l'antivirus che garantisce la maggior sicurezza. nod32 si difende molto bene, anche se non è ancora al livello di kaspersy. Il vantaggio di nod è che è più leggero, il più leggero di tutti. Se hai kaspersky tieniti quello, non te ne pentirai di certo
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bandrix
                                ferma ferma ferma, io avevo norton installato poi sn passato a kaspersky e ora se ho capito bene è meglio nod32, mi spiegate xfavore?
                                Kav è un AV eccezionale. tieniti pure quello se non ravvisi percepibili rallentamenti in applicazioni di vario genere.
                                il nod32 NON è meglio del kav, ma è decisamente + leggero per il sistema.
                                Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                                Se mi accusi di essere fumato bene, allora ne parliamo con l'admin
                                infernal non le manda certo a dire, ma sono sicuro che fosse una battuta. inoltre è sicuramente un'utente tra i più preparati anche se in quest'occasione lo vedo difendere kav con eccessivo zelo. ed in effetti devo concordare con Marco sul fatto che la ram occupata non è l'unico parametro da valutare. la protezione in real time controlla ogni applicazione venga avviata, e dunque questo procedimento può risultare + o - invasivo, nel caso del kav lo è sicuramente in maniera marcata, ma questo sembra essere il prezzo da pagare per la migliore protezione attualmente esistente.

Comment

Working...
                                X