Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La morte dei Razorback

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La morte dei Razorback

    • I fatti: Oggi 21 Febbraio 2006 i server Razorback sono stati chiusi dalla Polizia Belga, senza ulteriori spiegazioni
    • Conseguenze: Tutti gli utenti dei Razorback si sono riversati sugli altri server causando un po' di intasamento. Altri amministratori potrebbero chiudere i loro server come misura precauzionale.


    Nel dettaglio:
    Con più di un milione di utenti nel mondo, i server eDonkey/eMule Razorback sono stati sequestrati questa mattina dalla polizia federale belga alle ore 10:00 e uno degli amministratori è stato arrestato nella sua residenza Svizzera.
    Benché la società proprietaria dei server Razorback sia Svizzera, è in Belgio che il cuore del sistema era installato. Razorback, come tutti i server per la rete edonkey, non ospitava alcun contenuto illegale. Tutti i server infatti non fanno altro che comportarsi come elenchi telefonici, limitandosi a tenere traccia di chi possiede i file condivisi in rete senza alcuna distinzione.
    E' ovvio perciò che vengano indicizzati anche file illegali posseduti dagli utenti.
    Razorback tentava di conciliare legalità e P2P partecipando a molti progetti legali, fornendo statistiche preziose per gli studi di marketing e diffondendo archivi a pagamento protetti da DRM per conto di diverse aziende.
    Secondo Dan Glickman capo della Motion Picture Association (equivalente europeo della SIAE): "E' una grande vittoria nella nostra lotta per eliminare l'offerta di materiali illegali in circolazione su internet grazie alle reti peer-to-peer"."Eliminando il traffico illegale di materiale protetto da diritti d'autore, facilitato da razorback 2, stiamo togliendo ad altri network illegali la loro capacità di rifornire i pirati su Internet con materiali protetti da copyright, e ciò è un passo in avanti nel combattere la pirateria a livello internazionale".
    Secondo John G. Malcolm, vice presidente e direttore della Worldwide Anti-Piracy: "Razorback2 era non solo un enorme indice per gli utenti Internet coinvolti in scambi di file illegali, era una minaccia per la società"."Applaudo le autorità belghe e svizzere per le loro azioni che aiutano a contrastare la pirateria in tutto il mondo."

    www.emule.it
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

  • #2
    mah..per me dovrebbero prevenire prima di curare
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #3
      Queste sono cose che ti fanno pensare...
      Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

      Comment


      • #4
        http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...ule/emule.html

        imho nn servirà proprio a niente il p2p continuerà a esistere sempre...

        Comment


        • #5
          Abbassino il prezzo dei videogiochi a non piu' di 30,00 e quello dei cd muicali a non piu' di 10,00...così si potrebbe davvero arginare il fenomeno della pirateria

          Comment


          • #6
            discorso vecchio ma sempre giustissimo!!! Non tutti possono acquistare giochi da 60 e passa euro, o pagare 7 euro per vedere un solo film, o 20 euro per un cd musicale, certamente c'è chi continuerà sempre a scaricare, ma il fenomeno potrebbe diminuire....
            UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

            THE LORD OF THE RING

            http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

            Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
            Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

            Comment


            • #7
              E' anche vero che questo sta diventando un po' troppo un discorso di comodo. I giochi per PC per esempio ormai si trovano ad un prezzo onestissimo, se si eccettuano le ultimissime novità, e ciononostante certa gente preferisce continuare a scaricarseli da emule o affini.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                Ormai? Ormai ??? Ma pierpiacere, non facciamo la solita ipocrisia e i soliti piagnistei. Non è mai stata una questione di prezzo e mai lo sarà. Dieci anni di pirateria (ma in realtà sono molti di più) non sono serviti a far abbassare i prezzi a nessuno ed è forse arrivato il momento che si capisca che non è certo questa la strada da percorrere per fare in modo che le cose cambino. Zero euro sono sempre meglio di 10€ o di 30€ e quindi, a meno che non si decida di regalare musica, giochi o cinema, ci sarà sempre gente disposta a scaricare di tutto e di più per il semplice gusto di farlo. Punto e basta. Senti parlare questa gente e sembra che ogni volta che vanno a comprare un cd o un gioco debbano anche versare un rene. Stronzate. Comprare un cd o un gioco ogni tanto non è proibitivo per nessuno. Qui il problema è diverso. Si vuole tutto e lo si vuole subito. Aspettare dei mesi o anche meno per avere il gioco scontatissimo o il cd musicale a metà prezzo? Non sia mai. Sei mesi o più per vedere il film in tv? Ma scherziamo ? Attacco il mulo e scarico. Tanto la mia coscienza è a posto....scarico perchè costa TUTTO troppo. Il cd costa troppo, il gioco non ne parliamo e il cinema ha prezzi paurosi (come dite ? un giorno alla settimana il cinema costa meno? Chiessene, attacco il mulo e me lo vedo lo stesso)...dai non prendiamoci per il culo. E' e sarà sempre così perchè in fondo fare il furbo, fare il "ganzo" è sempre meglio che mettere mano al portafogli e pagare come fa ogni persona "normale". Ed è per questo che la pirateria non finirà mai, non certo perchè sia cosa buona e giusta...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl
                  Ormai? Ormai ??? Ma pierpiacere, non facciamo la solita ipocrisia e i soliti piagnistei. Non è mai stata una questione di prezzo e mai lo sarà. Dieci anni di pirateria (ma in realtà sono molti di più) non sono serviti a far abbassare i prezzi a nessuno ed è forse arrivato il momento che si capisca che non è certo questa la strada da percorrere per fare in modo che le cose cambino. Zero euro sono sempre meglio di 10€ o di 30€ e quindi, a meno che non si decida di regalare musica, giochi o cinema, ci sarà sempre gente disposta a scaricare di tutto e di più per il semplice gusto di farlo. Punto e basta. Senti parlare questa gente e sembra che ogni volta che vanno a comprare un cd o un gioco debbano anche versare un rene. Stronzate. Comprare un cd o un gioco ogni tanto non è proibitivo per nessuno. Qui il problema è diverso. Si vuole tutto e lo si vuole subito. Aspettare dei mesi o anche meno per avere il gioco scontatissimo o il cd musicale a metà prezzo? Non sia mai. Sei mesi o più per vedere il film in tv? Ma scherziamo ? Attacco il mulo e scarico. Tanto la mia coscienza è a posto....scarico perchè costa TUTTO troppo. Il cd costa troppo, il gioco non ne parliamo e il cinema ha prezzi paurosi (come dite ? un giorno alla settimana il cinema costa meno? Chiessene, attacco il mulo e me lo vedo lo stesso)...dai non prendiamoci per il culo. E' e sarà sempre così perchè in fondo fare il furbo, fare il "ganzo" è sempre meglio che mettere mano al portafogli e pagare come fa ogni persona "normale". Ed è per questo che la pirateria non finirà mai, non certo perchè sia cosa buona e giusta...
                  sono d'accordo con te ma non completamente.
                  e si vero, che i prezzi sono divenuti un comodo pretesto per tutti, e che alla fine, come dici tu, c'è sempre chi ragionerà dicendo 10 o 30 son sempre più di 0.
                  è altrettanto vero però che c'è moltissima altra gente che per prezzi più onesti, preferirebbe di gran lunga comprarsi un gioco, piuttosto che un film, un audio cd, originale e col suo bel cofanetto. perchè non dobbiamo prenderci per il culo nemmeno dicendo che i prezzi "non sono proibitivi per nessuno"! io ormai sono autosufficiente e mi tolgo i miei sfizzi, ma penso ai miei cuginetti che per giocare a qualcosa di nuovo devono venire in prestito da me. quattordicenni che vanno a scuola fanno veramente fatica a cacciare 60 euro, ma anche 30 per uno usato, e siccome credo sia la larga maggioranza dell'utenza, ad avere un'età simile, capisco anche chi trova queste "scorciatoie".
                  detto questo, non voglio si creda che io giustifichi comportamenti illegali, come scaricare materiale coperto da copyright, tuttavia il discorso è quello solito e ormai fin troppo tedioso, della politica dei prezzi. se non fosse un'utopia, bisognerebbe smettere tutti contemporaneamente di comprare, sempre e comunque al prezzo che ci viene imposto, per far cambiare immediatamente la tendenza.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • #10
                    Smagni il problema è questo. Da quando videogioco, se si esclude il periodo del C64 e affini dove i giochi erano venduti assieme al latte o giù di lì, i videogames sono sempre stati cari. Sempre. Nei tre anni che ho lavorato dietro il banco di, guarda caso, un reparto di videgiochi, ho visto prezzi non allucinanti. Di più. 150, 160 mila lire per la cartucce del Nintendo 64, 110/120 mila lire per alcuni giochi Ps2 e le canoniche 99.900 (a volte anche meno, però) per i titoli PC. Ora, chiunque acquisti una console o un pc non può farlo senza sapere che i giochi costano caro. Non c'è un cazzo da fare. Le cose stanno così, prendere o lasciare. E per i film ? 6.50€ per un film al cinema è troppo? Bene, aspetti e lo noleggi a 2/3€. Non puoi nemmeno quello? Ok, c'è la TV. Ma permettimi di dubitare...perchè stiamo sempre a lamentarci che non ci sono soldi in giro (ed è vero eh...), però non faccio altro che vedere gente che non passa sabato senza uscire e spendere soldi. Nessuno sta a criticare, ci mancherebbe che la gente si rincoglionisse a casa, però quantomeno smettiamola di piangerci addosso. La differenza è che la pizza non la puoi rubare, un film si. Basta con queste scuse. Se non mi posso permettere una cosa ci rinuncio, non penso al modo per aggirare il problema. E se lo faccio, lo faccio perchè non voglio pagare, o perchè non voglio aspettare o perchè in fondo è meglio così. Non vado a fare il solito piagnisteo. Un cd musicale costa troppo ? Bene, vai sui siti specializzati e scarichi a 90 centesimi la canzone che vuoi, ti fai le compilation che gradisci. Un gioco nei negozi italiani costa uno sproposito? Vai su www.play.com e li paghi di meno (anche se non sono in italiano). La rete ti può offrire molti strumenti per risparmiare un pò di soldi, peccato che si utilizzino sempre quelli che di soldi non te ne fanno spendere...
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #11
                      Lord ma tu ti sei fatto un programma nella tua testa!! Nessuno si piange addosso, figurati se piango per ste stronzate ( io come esempio ). Il tuo ragionamento per certi versi è giusto, ma per altri.... io ho 16 anni spesso il sabato non esco ( proprio oggi resto a casa ) anche per risparmiare ( i prezzi che girano per " mangiare " sono stratosferici, peggio dell'argomento in questione, ma lasciamo stare.... ) eppure a me risulta difficilissimo, come penso puoi ben comprendere tranne se non sei ricco sfondato, acquistare un gioco che mi interessa, tu dici potresti aspettare.... io ho aspettato la bellezza di 8 mesi per acquistare killzone per ps2 a 29,90 euro che resta una bella somma, ma cmq rispetto agli altri, giusta.... stesso discorso per i vari fifa e pro evolution che abbassano i prezzi quando sta per uscire la nuova versione, almeno da me è cosi.... ma ci sono alcune cose che anche aspettando non si potranno comprare mai( per questione di principio, per una questione morale, chiamala come vuoi..), vedi esempio il signore degli anelli, un solo episodio versione extended costa intorno ai 70 euro con una cifra pari a piu di 210 euro se si vogliono prendere tutti e tre, ora anche mettendo da parte tutti i soldi possibili, come si possono spendere per una cosa del genere??!! musica io non ne ascolto quindi.... per quanto riguarda i film io sono un grande amante del cinema e non lo faccio solo per hobby ad andare a vedere una proiezione, e mi capita quasi sempre di andarci tante volte a settimana, ora io capisco che queste spese sono insostenibili per me e la mia famiglia e come penso chiunque cerco di mantenermi, rinunciando a molte cose. Ma pensi che tutti possano ragionare in questo modo?? Internet e in questo caso emule sembrerebbero un ottima alternativa a tutto questo (purtroppo è illegale ) anche io ti confesso che oramai mi sono convertito cercando di non esagerare mai ( aggiungendo che anche scaricando tutti i videogame, film del mondo chi troverebbe il tempo di giocarci) con questo non voglio giustificare la pirateria, che cmq non è che non costi nulla, per una adsl buona ci vogliono 60 euro ogni 2 mesi.... infine dico che invece di detestare e criticare la gente che scarica io me la prendo con quelli che magari comprano il cofanetto de il signore degli anelli senza fregarsi di quello che spendono, di quello che significhi quella somma.....
                      Last edited by igiul46; 25 February 2006, 20:32.
                      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

                      THE LORD OF THE RING

                      http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

                      Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                      Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

                      Comment


                      • #12
                        vedi esempio il signore degli anelli, un solo episodio versione extended costa intorno ai 70 euro con una cifra pari a piu di 210 euro se si vogliono prendere tutti e tre, ora anche mettendo da parte tutti i soldi possibili, come si possono spendere per una cosa del genere??!!
                        Scusa, forse mi sono perso la legge secondo cui si deve avere PER FORZA il cofanetto del signore degli anelli...Cioè ragazzi, ascoltando queste cose mi accorgo di aver proprio passato un'infanzia di merda....niente cofanetti del signori degli anelli, nessun videogame, niente dvd, niente cd, poco cinema....ma come cazzo ho fatto ad andare avanti per tutti quegli anni ? Eppure con la mia "paghetta" (10 mila lira + qualche extra per le partite di calcio andate bene ), mi toglievo qualche piccolo sfizio (cinema, gli album dei kiss... ). Dico solo che la rete Comunque Igiul io non è che critichi o addirittura detesti chi scarica, onestamente poco mi interessa, il punto è che non sopporto la solita tiritera di chi cerca di quietare la propria coscienza con le solite giustificazioni. Vuoi scaricare di tutto e di più? Sei liberissimo di farlo, ma quando vedo pile e pile e pile di dvd di giochi, musica, film e cazzi vari e mi sento dire "eh ma i prezzi sono impossibili", un pò mi girano i gioielli, perchè è una stronzata bella e buona. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, e ci mancherebbe altro....
                        ah, poi non dimenticare di questa risorsa:
                        http://search.ebay.it/killzone_W0QQfkrZ1QQfromZR8

                        A proposito del signore degli anelli:
                        http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

                        I tre confanetti extended a 39,90€ e fino a qualche settimana fa c'erano tutti e tre i cofanetti insieme a 99€.

                        E ora non venirmi a dire "Eh ma 99€ sono 99€" perchè vengo lì e ti stacco le zampe
                        Last edited by Lord Axl; 25 February 2006, 22:26.
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          ma razorback non era chiuso?...sono connesso al 2.4...mah...
                          I want to believe (Fox Mulder rulez!)

                          Comment


                          • #14
                            c'è possibilità che il server venga riaperto?

                            Comment


                            • #15
                              ma si ce ne sono mille altri chissà che problema....
                              E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                              http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                              Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                              Comment

                              Working...
                              X