Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un Pc nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Allora va bene questa scheda madre?
    ASUS A8N-E
    Socket 939 -- nForce4 -- PCI Express -- DDR -- Gigabit Lan -- Audio a 8 canali -- SATA
    costa +o- 80 euro, 50 in meno della SLI, i soldi risparmiati li utilizzo per la scheda grafica, la ati radeon x800 gto 256 mb pci-express costa sui 150 euro con quei 50 vedo di comprare la Sapphire - Ati x1800 gto 256mb che costa 210 euro

Comment

Toglietemi una curiosità, in una scheda video cos'è più importante la memoria dedicata, la frequenza o che alro?
      Chiedo questo perchè confrontando la scheda "ATI Sapphire X1800 GTO 256Mb 256bit" che costa 210 euro e la "ATI SAPPHIRE X800GTO 512MB DDR2" che costa 150. l'ultima costa 60 euro in meno ma ha il doppio della memoria.

Comment

Numero di pipeline (e con questo più che altro intendo il numero di unità di vertex e pixel, tmu, rop ecc ecc) , Frequenza core/memoria (ricordando che un bus memoria a 128bit dimezza la banda rispetto ad uno a 256bit), tecnologia (efficacia a parità di frequenza)e quantitativo di memoria on board, in questo preciso ordine.

Non è necessariamente vero che una scheda con 512mb sia più veloce della stessa scheda con 256, anzi, nel 90% abbondante delle applicazioni non c'è alcuna differenza.
        Solitamente la cosa migliore da fare è cercare qualche benchmark.
        qui trovi il confronto tra x800 xl 512Mb e x1800 xl 256mb (che più o meno equivale a fare il confronto tra x800gto da 512 e x1800gto 256), tra le due schede c'è una differenza del 20%, e anche con gli altri test non cambia molto.
        In generale comunque eviterei le schede da 512mb di ram, meglio 256, bastano e avanzano in una scheda di fascia media.

E comunque la serie x800 non supporta lo shader model 3 e le nuove tecnologie di riproduzione video AVIVO, 2 caratteristiche molto interessanti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          E comunque la serie x800 non supporta lo shader model 3 e le nuove tecnologie di riproduzione video AVIVO, 2 caratteristiche molto interessanti.
          a cosa servono?

Comment

alcuni amici mi hanno suggerito la scheda video fx7200 256MB, sapete com'è?

Comment

Originariamente Scritto da Gaio
              a cosa servono?
              forse il primo gioco che le implementerà (almeno lo shader 3.0) sarà Splinter Cell - double agent...
              Finora infatti ne ho fatto tranquillamente a meno
              http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

[QUOTE=Isg-Emu]forse il primo gioco che le implementerà (almeno lo shader 3.0) sarà Splinter Cell - double agent...

Ti sbagli perchè Splinter cell Chaos Theory già le implementava
                CPU AMD ATHLON XP 2400+@2000MHZ RAM 1024 MB DDR 400 MHZ KINGSTON 2.5 HD MAXTOR 250 GB 8MB MAINBOARD ASUS A7V8X-X 1.13 GPU ASUS GEFORCE N6800/TD/512MB ALIMENTATORE QTEC DUAL FAN GOLD 400W MASTERIZZATORE PIONEER 109D 16X MONITOR LCD 15" MEDION DVI

Comment

Tra l'altro fra un po' pure io dovrò pigliarmi un nuovo pc, parola d'ordine silenzio (case insonorizzato, alimentatore ultrasilenzioso e modulare, scheda video passiva e, se possibile, processore a basso consume), anche perché il mio pc sta sempre acceso e la tv non è troppo lontana... e guardare la tv con il rumore di ventole in sottofondo un po' scoccia...[/QUOTE] scusami, vorrei chiederti se e' posibile creare un computer cosi'....sara' molto costoso....!!!! ti dico cosi' perche' io ho un pc che ha 2 anni, ma era economico, la scheda madre e' una asrock da 50 euro con 2 banchi memoria, successivamente ho messo su una scheda video ati radeon 9600pro da 80 euro, 2 ram da 512 = 1 gb di memoria, 1 hd da 200 e 1 da 40 gb, scheda tv, processore amd sempron 2200+ 1.49 ghz.quando l' ho comprato mi e' costato 400 euro, ma poi calcolando le modifiche...saro' li' sui 600...650 max.e' possibile cambiare i pezzi del mio pc, rendendolo piu' silenzioso ? io comunque ce l' ho in camera da letto..il mio alimentatore e' un 350 watt..ma non sono sicuro....puoi spiegarmi che vuoi dire con "alimentatore ultasilenzioso e modulare " ? " scheda video passiva " ? la mia e' attiva..penso. hai presente la ventola che c' e' sulla ps2 ?e' silenziosissima che quasi non la senti neanche, ma la ventola del mio pc e' come l' elica di un aereo da guerra '15 - '18...dai sto scherzando, ma comunque e' molto rumorosa, mi hanno detto che dipende da come e' fatta la ventola ( comunque sempre di plastica ). mi semra di avere visto su un giornale di pc una scheda madre che ha delle alette metalliche ed e' silenziosissima, queste alette si muovono con movimento oscillante...

Comment

con una nvidia 7300 gt riesco a far girare i giochi di ultima uscita?

Comment

Originariamente Scritto da subzeroiceman
                      scusami, vorrei chiederti se e' posibile creare un computer cosi'....sara' molto costoso....!!!!
                      Chiaro, il silenzio si paga.

e' possibile cambiare i pezzi del mio pc, rendendolo piu' silenzioso ?
                      In teoria è possibile cambiare tutto, comunque di solito per renderlo silenzioso la prima cosa da fare è identificare la fonte del rumore principale (alimentatore? scheda video? cpu?) ed eventualmente cambiarla con un modello più silenzioso se disponibile.

il mio alimentatore e' un 350 watt..ma non sono sicuro....puoi spiegarmi che vuoi dire con "alimentatore ultasilenzioso e modulare " ?
                      Ultrasilenzioso nel senso che se non mi sbaglio quando eroga voltaggi molto bassi dissipa pochissimo e la ventola si spegne addirittura, quindi in idle dovrebbe essere praticamente inudibile.
                      Modulare perché invece di avere tutti i cavi montati monti te quelli che poi vai ad usare, questo permette di non riempire il case con cavi inutili ed è importantissimo per l'aerazione (soprattutto se ci sono molti componenti passivi)

" scheda video passiva " ?
                      Senza ventola.

mi hanno detto che dipende da come e' fatta la ventola ( comunque sempre di plastica ).
                      Bè, più che altro dalla velocità di rotazione, più gira velocemente e più fa rumore, per questo i dissipatori più silenziosi hanno ventole molto grandi, per spostare la stessa quantità d'aria hanno bisogno di girare meno velocemente e fanno quindi meno rumore.

Con la 7300gt dovresti riuscire a giocare agli ultimi giochi usciti ma non aspettarti grandi prestazioni.
                      A quel punto forse è più conveniente la 7600gs.

Comment

[QUOTE=Carmine]
                        Originariamente Scritto da Isg-Emu
                        forse il primo gioco che le implementerà (almeno lo shader 3.0) sarà Splinter Cell - double agent...

Ti sbagli perchè Splinter cell Chaos Theory già le implementava

giocato sull'xbox
                        http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          Con la 7300gt dovresti riuscire a giocare agli ultimi giochi usciti ma non aspettarti grandi prestazioni.
                          A quel punto forse è più conveniente la 7600gs.
                          Grazie, alla fine comprero la 7600gt che hai suggerito all'inizio.

Comment

Working...
                          X