Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linux....ma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ora ho 2 partizione..una di windows..nuova nuova...e una vuota...quindi non ho dati importanti...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

ma il problema piu grosso è.......1 ho difficoltà ad installare i programmi in linux...visto che non lo mai usato......
      2 fortunatamente ho una chiavetta usb per i driver del modem
      IL PROBLEMA che dovresti risolvermi....dove trovo tutti i driver per il mio modem alice business??????????????????
      Aiutami ti prego...sono incasinato...grazie!!!

Comment

mh,ok quindi se non hai dati importanti non dovresti avere problemi, cerca una guida all'installazione di kubuntu, magari per la tua versione, così trovi tutte le informazioni per installare il tuo boot manager e avviare tranquillamente il sistema ke preferisci, purtroppo io qui non so come aiutarti se non darti una mano a cerkare una guida, domani vedo kosa trovo.
        Per trovarti i driver del modem mi serve qlk parametro in +, non so molto di alice,io ho tiscali.
        Il modem ke hai è wireless, lan o usb? oltre al markio alice, sai quale sia il produttore? magari un modello, dovresti trovarlo da qlk parte nel modem, magari in qlk etichetta sotto o di lato.
        I programmi per linux non sono poi così difficili da installare, in genere nel pakketto col programma c'è un file ke spiega anke come installarlo, o al massimo c'è la guida nel sito da cui lo scariki, ma quel problema verrà + avanti, prima bisogna far funzionare tutto.

Comment

bene...allora..puoi trovare delle informazioni qui:
          http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...owseChannel.do

io ho l'adsl a 640 kb/s...ma visto che ce lo nell'albergo dei miei va a 800 e passa kib/s

un immagine presa dal web:

utilizza una smart card rossa firmata telecom...e d'avanti al modem ce un etichetta con scritto pirelli......non so cos'altro fornirti.........spero basti...se hai bisogno di altre informazioni.....scrivi....

Comment

Ho dato un'okkiata veloce in rete, e il tuo modem dovrebbe essere un alice pirelli gate, dimmi se ha la connessione sia con usb ke con lan, così vediamo se è il modello giusto.
            Intanto ho trovato una mini guida ke ti spiega come usare linux, la trovi qui
            https://help.ubuntu.com/kubuntu/desk.../it/index.html
            trovi anke come installare i programmi per linux e come usare un sacco di programmi per fare praticamente tutto. Ora devo andare in facoltà, dopo se ho un po' di tempo ti cerka una guida all'installazione in cui sia spiegato come montare il boot loader e vedo se trovo qlk info per il tuo modem. Cmq se il modem ha la connessione lan, basta configurargli la rete con i parametri di alice e funziona, io l'ho fatto per il mio pirelli e va bnenissimo ^_^

Comment

Si a connessione lan credo...cmq...e collegabile tramite usb e tramite cavo eternet..ed è gate credo! quando lo configuro cmq mi installa i driver e ogni volta che lo acceto si connette .....dammi na procedura per quando metto su linux....su cosa devo fare....cosi mi stampo i fogli e ci provo.....dimmi precisamente premi qui premi li..capito?
              magari cn qualche foto(per la connessione alice)cmq è un modem pirelli..mi sa che è come il tuo.......

Comment

e poi vorrei chiederti anche come faccio a fare questo:

In alternativa, si può installare un file .deb aprendo un terminale

Cosè un terminale?e come si apre....scusa ma nel mondo linux sono una frana...cmq..mi stai facendo capire molto.......(la domanda di prima vale)

Comment

Per il terminale ho risolto credo...nella guida cera pure quello!!ma per configurare il modem...non ne ho idea!!!

Comment

Ho installato anche i driver della stampante....e i due sistemi operativi NON vanno in contrasto!!!!Però ho un problema....IL MODEM chi puo aiutarmi?

Comment

Mh aspetta un attimo, ma la distro l'hai presa da una rivista? se non sbaglio dovrebbe essere allegata a linux & c. quindi sfogliando la rivista dovrebbe esserci anke una guida all'installazione o_O o sbaglio? prova a dare un'okkiata, magari è tutto li!
                      Per il modem, mi sa ke dovrai connetterlo con la porta ethernet, ho vagato parekkio per la rete e sull'usb a quanto pare non si riesce a farlo funzionare.
                      In compenso il mio disgusto per alice è cresciuto ulteriormente non appena ho provato a cerkare i parametri di configurazione manuale sul sito ufficiale.. tanto per cambiare la telecom fa le cose molto chiare..eehh
                      Cmq dovrebbe essere una PPoE, dato ke per la mia distro basta e avanza per la connessione, ma vagando sui forum in rete ho trovato un po' di dati, ke purtroppo vanno settati a mano
                      IP del tuo PC 192.168.1.2 (submask 255.255.255.0)
                      Gateway 192.168.1.1
                      Indicare che la tua connessione avviene tramite LAN
                      Dati sull'informazione del pacchetto:
                      VCI: 35
                      VPI: 8
                      Metodo di frame: PPP
                      Non so di preciso quali di queste informazioni ti serviranno, e non so neanke dirti la procedura xkè le impostazioni variano da distro a distro quindi senza avere il sistema davanti non so cosa dirti

Comment

la rivista ce...ma non mi dice cm configurare il modem.....NON so piu a chi chiedere...

Comment

grazie [V]iT4mIn...questo è il mio primo mex con linux!!!!!che bello!!!
                          grazie ancora........

Comment

Di nulla, benvenuto tra i pinguini ^_^

Comment

Grazie..si..be..ora che ci penso....non so installare nemmeno un programma...puoi aiutarmi?

Comment

ehm, neanke qui posso aiutarti grankè, visto ke la mia distro usa pakketti autoinstallanti, tipo gli exe di windows. Posso dirti ke quando cerki un programma per linux devi scarikarti la versione fatta per la tua distribuzione, nel tuo caso kubuntu, ma dovrebbero andare bene anke i pakketti per ubuntu e debian.
                                Se non sbaglio qlkosa dovrebbe esserci nella guida ke ti ho segnalato prima, ma in generale quando scariki un programma le istruzioni per installarlo si trovano o nel pakketto del programma stesso o nel sito da cui l'hai scarikato. Ti basta trovarne uno ke abbia le istruzioni, per gli altri sarà la stessa cosa, cambierà solo il nome del pakketto. (si fa tutto da consolle eh...viva le stringhe..).

Comment

Working...
                                X