Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

allora:
    1)l'hd è in garanzia?????se si,abbiamo risolto il problema....

2)l'hard disk non è in garanzia??poco importa....prima di rivolgerti ad un tecnico specializzato scarica dal sito del produttore del tuo hd l'utility che ti consente di ripristinare la superficie del disco;bada però che non vada via la luce,e soprattutto considera che è una operazione irreversibile che può essere eseguita SOLTANTO 1 volta su ogni hd.....quando questa procedura fallisce,beh,è arrivato il momento di un Maxtor DiamondMax da 300 GB .....

3)se proprio non hai idea di cosa fare,sigh sigh,rivolgiti pure ad un tecnico,sigh sigh.....

ciao e facci sapere....

Comment

eh siccome non sono un esperto in queste cose come faccio a scaricarmi l'hd utility?

Comment

robe da pazzi!!!! il fatto che il pc non riconosca 'hard disk non significa per forza che l'hard disk sia andato!!!!senti a me odino se non hai nessuno che ti puo concretamente dare una mano, nel senso di uno che sa quello che dice , ci mette le mani dentro e te lo sistema....fai molto prima a darlo a un tecnico lo paghi e bonanotte!!!se vai avanti cosi non ne cavi un ragno dal buco....
        ps: son sicuro che il tuo pc nn ha nulla!!! lo stai solo incasinando con le tue stesse mani...e non solo....
        quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

dici? vabbe sento i miei poi vi so dire.......

Comment

dunque...

vai tranqui che è l'hard disk,mi è capitato molte altre volte(ho lavorato per qualche tempo in un negozio di informatica,come tecnico )di notare che l'hard disk prima di passare a miglior vita,fatichi ad essere riconosciuto dalla scheda madre.....ti dico roba che fa un po' le bizze,tipo accendi 20 volte e solo 5 volte viene riconosciuto,alla 22esima volta non dà più segni di vita.....e poi tu il computer non lo hai mai aperto e/o smontati mi sembra di capire...quindi non esiste che un hard disk di punto in bianco fatichi ad essere riconosciuto dalla motherboard,e a maggior ragione non ti consenta di installare windows.....se proprio vuoi e puoi,collega l'hd incriminato ad un altro pc,per esempio su un canale secondario,attiva dal bios la funzione s.m.a.r.t.,e con qualche programma di diagnostica verifica che l'hardware in questione sia ok.......io sono un po' scettico circa la funzione s.m.a.r.t.,ma potrebbe sempre funzionare,chissà....

nel caso in cui fassi confuso,vale sempre la regola di rivolgersi dal tecnico;meglio tardi che mai!!!!

Comment

Originariamente Scritto da gianni215
              robe da pazzi!!!! il fatto che il pc non riconosca 'hard disk non significa per forza che l'hard disk sia andato!!!!senti a me odino se non hai nessuno che ti puo concretamente dare una mano, nel senso di uno che sa quello che dice , ci mette le mani dentro e te lo sistema....fai molto prima a darlo a un tecnico lo paghi e bonanotte!!!se vai avanti cosi non ne cavi un ragno dal buco....
              ps: son sicuro che il tuo pc nn ha nulla!!! lo stai solo incasinando con le tue stesse mani...e non solo....
              che bello intervenire, dire a tutti che non ci capiscono una mazza, e poi non aggiungere nulla di concreto!
              lo so anch'io che se non viene riconosciuto l'hd ci possono essere altre motivazioni, ma vista la dinamica descritta, secondo me la cosa di gran lunga più probabile è che si sia fottuto. detto questo può essere anche che mi sbaglio, ma visto che questo è un forum e l'utente in questione ha chiesto le opinioni degli altri non ho fatto altro che dare la mia.
              se vuoi dare la tua ben venga, poi le confronteremo e può essere che ti dica "bravo c'hai ragione!", messo così invece il tuo è proprio un intervento inutile.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

quoto riquoto e straquoto,non c'è nulla di costruttivo in quel messaggio......lo spam non ripara i pc !!!!!

Comment

beh anke xkè ha detto ke si ferma durante l'installazione di windows, se nn riconoscesse l'hd non partirebbe neanke -.- quindi l'hd lo vede, semplicemente non funziona! Resta da vedere poi xkè non funziona, bisognerebbe montarlo su un altro sistema e fare un bel pò di test e magari cerkare si salvare un pò di dati.

Comment

Working...
                  X