Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esposizione grafica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Esposizione grafica

    ESPOSIZIONE:
    Ho pensato (insieme a Defrel) di aprire questo topic per dar spazio a chi dedica un pò di tempo alla grafica 2D e 3D, a chi privilegia il mouse al pennello e i pixel alla tela. Oggi giorno ci sono migliaglia di programmi grafici che ci permettono di esprimere al meglio le nostre potenzialità e anche abbastanza facilmente come il famoso PhotoShop. Posterò più avanti anche alcuni tutorial per creare qualche cosina con PS e magari con altri programmi (anche 3D) e invito anche voi a farlo. Logicamente questo topic non sarà luogo di spam (almeno spero), e soprattutto ogni lavoro che sarà postato dovrà avere la firma dell'autore per evitare di andare incontro al CR XD...datevi da fare
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  • #2
    Inizio io e posto 2 miei lavori:

    1) http://img245.imageshack.us/my.php?i...arslandpk8.png
    Questo è un mio vecchio lavoro che dovrebbe rappresentare Marte XD

    2) http://img176.imageshack.us/my.php?i...endettarw8.jpg
    Questo invece l'ho appena fatto e lo sto usando anche come firma, anche se con qualità mooooooolto bassa.

    P.S.
    Il mio secondo nick è Solidius47 quindi non stupitevi se leggete questo nella firma
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

    Comment


    • #3
      PRIMO TUTORIAL PER FIRME:

      1) Allora vi dico già che alla fine di questo tutorial ho ottenuto questo risultato:



      2) Allora iniziamo con il creare un nuovo documento in PhotoShop, come grandezza io ho messo 350x100, dopodichè inserite uno sfondo nero

      3) Ora create un nuovo livello (Shift+Ctrl+N) e inserite uno strato di brush (i migliori li potete trovare qui www.deviantart.com)

      4)Dopo aver creato un primo strato di brush se vi piace così lo sfondo non toccate niente se invece lo volete migliorare create altri livelli e impostate l'opacità di questi ultimi a percentuali sempre inferiori

      5) Ora è tempo di regolare i colori dello sfondo. Create un nuovo livello per bilanciare i colori clikkando su "Layer>New Adjustament Layer>Color Balance" ora settate le tre parti (Higlights, Midtones e Shadows) in modo che si intonino con l'immagine che andremo ad inserire; ripetiamo questo processo 2 volte

      6) Ora inseriamo l'immagine e cerchiamo di posizionarla al meglio nel documento

      7)Inoltre inseriamola sopra al livello per i brush ma sotto i livelli di bilanciamento colore

      8)Inseriamo ora il testo e apriamo il pannello per settare le opzioni di fusione. Io per creare il mio testo ho inserito l'ombra esterna e il bagliore esterno e poi ho messo nelle opzioni di fusione generali il "Blend Mode" su overaly

      ABBIAMO FINITO LA FIRMA, ABBASTANZA SEMPLICE NO?


      Capitan! Jack Sparrow
      sigpic
      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

      Comment


      • #4
        che programmi usate per la grafica 3d?
        sigpic

        Comment


        • #5
          Ottimo lavoro per quanto riguarda i tutorial, davvero bravo
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

          Comment


          • #6
            Per il 3d io uso Maya 7.0 che credo sia il migliore...alcuni preferiscono 3d Max ma io credo che Maya sia meglio...

            P.S.
            Grazie Derfel
            Capitan! Jack Sparrow
            sigpic
            Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

            Comment


            • #7
              sono curioso... perchè nn organizzate dei tutorial?
              sigpic

              Comment


              • #8
                Uno l'ho postato...XD
                Capitan! Jack Sparrow
                sigpic
                Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
                  Uno l'ho postato...XD

                  di maya intendo
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Ah lol...ho iniziato con questi poi vedrò con quelli di Maya...sai sono un pò + difficili XD
                    Capitan! Jack Sparrow
                    sigpic
                    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                    Comment


                    • #11
                      Ragazzi visto che in questo forum ho visto che ci sono molti amanti di Half Life 2 (compreso me) ho pensato di fare una firma con il grande Gordon:


                      Capitan! Jack Sparrow
                      sigpic
                      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                      Comment


                      • #12
                        Veramente bella

                        Comment


                        • #13
                          Qualche idea per Jasc Paint Shop Pro 9?
                          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                          Comment


                          • #14
                            Che ne pensate

                            Ciao, che ne pensate di questo?
                            Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                            Comment


                            • #15
                              Bella Gater...tra poco ne posterò qualcun'altra...ne ho fatta qualcuna da un pò di tempo
                              Capitan! Jack Sparrow
                              sigpic
                              Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                              Comment

                              Working...
                              X