Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli componenti nuovo pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli componenti nuovo pc

Ciao a tutti volevo chiedere qualche opinione agli espertoni ho intenzione di costruire un nuovo pc da 0 ho giusto 2 hard disk 60 gb che mi avanzano cosa mi consigliate per gli altri componenti sopratutto scheda video (opterei per ati ma non saprei quale) scheda madre andrei su asus con un processore athlon e poi in particolare volevo un case che non avesse problemi di ventilazione (non vorrei tener il pc sempre aperto )
    grazie anticipate
    A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Se non dici il budget come fanno gli espertoni ( ) a consigliarti qualcosa?
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

beh partendo dal presupposto che vuoi una bella macchina senza spendere molto ti consiglierei

un processore AMD Athlon XP 2400+ minimo
      un banco di ram DDR 333Mhz da 512 Mb
      una scheda madre con il VIA KT400 oppure con il nForce2DDR
      videocard ATI Radeon 9100 o 9700 a seconda di quando vuoi spendere
      lettore DVD Pioneer 106S 16x40x
      come case se cerchi qualcosa di spazioso e funzionale penso ti ci voglia un Chieftech oppure un ThermalTake ... vedi te
      - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Non e' che voglia spender proprio poco senza esagerare insomma io pensavo ad un 2200 ma se mi dici che ci vuole almeno un 2400 optero per il 2400 per la scheda madre pensavo ad asus perche' mi sono sempre trovato molto bene (la mia ultima asus mi ha salvato dalla fusione ) mentre scheda video non voglio niente di eccessivo ma nemmeno niente che mi crei problemi con i giochi, per il case cercavo qualcosa di iperventilato visto che i miei 2 hard disk sono giusto dei 7200 e scaldicchiano mica male . Ho visto qualche sito specializzato sui case ma le specifiche non sono dettagliate jack non hai il sito delle marche che mi hai consigliato?
        Avrei pensato a questo giocattolino come case che ne dite?
        http://www.thermaltake.com/products/...v1000dblue.htm
        A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Comment

Originariamente Scritto da Zardok
          Non e' che voglia spender proprio poco senza esagerare insomma io pensavo ad un 2200 ma se mi dici che ci vuole almeno un 2400 optero per il 2400 per la scheda madre pensavo ad asus perche' mi sono sempre trovato molto bene (la mia ultima asus mi ha salvato dalla fusione ) mentre scheda video non voglio niente di eccessivo ma nemmeno niente che mi crei problemi con i giochi, per il case cercavo qualcosa di iperventilato visto che i miei 2 hard disk sono giusto dei 7200 e scaldicchiano mica male . Ho visto qualche sito specializzato sui case ma le specifiche non sono dettagliate jack non hai il sito delle marche che mi hai consigliato?
          Avrei pensato a questo giocattolino come case che ne dite?
          http://www.thermaltake.com/products/...v1000dblue.htm
          beh diciamo che anche un 2200+ è ottimo come scheda madre posso consigliarti Epox e MSI , le ultime asus non sono all'altezza delle precedenti

Comment

O altrimenti una bella scheda madre Abit, ottima per l'overclockatore medio
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              O altrimenti una bella scheda madre Abit, ottima per l'overclockatore medio
              da quel che so io le Epox e anche le MSI sono ottime anche per l'overclocker estremo

Comment

Quindi le Asus non sono piu' le meraviglie di una volta?
                Riuscite a consigliarmi un modello specifico per un athlon 2400+ ?
                Una che abbia Lan firewire Usb 2.0 ecc ecc

Comment

Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                  [quote:b2c5431078="MaD"]O altrimenti una bella scheda madre Abit, ottima per l'overclockatore medio
                  da quel che so io le Epox e anche le MSI sono ottime anche per l'overclocker estremo [/quote:b2c5431078]

Infatti io ho detto per l'overclockatore medio: e' tutto regolabile via BIOS, sono stati i primi a introdurre il Softmenu', ecc. ecc.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

Sinceramente non mi interessa l'overclock tuttora ho un 1000 e ho avuto poco da lamentarmi quindi 2400 dovrebbero andarmi benissimo senza overclock ok non uccidetemi

Comment

Beh...dire che le Asus non sono più dei bei giocattoli mi sembra eccessivo...che mi dite della ASUS A7N8XDel. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA?

Non mi sembra che sfiguri davanti alle altre...anzi tutt'altro...e quindi te la consiglio caldamente
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

La Asus e' come l'nVidia, vende prodotti vistosamente sovraprezzati rispetto ai concorrenti.
                        Questo poteva andare bene quando aveva meno avversari, ma con la salita delle quote di mercato di Epox, MSI e Gigabyte (oltre che della Abit) fra un po' la situazione diventera' bruttina anche per loro.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

Le radeon spesso hanno problemi di compatibilità con le asus
                          sigpic

Comment

Personalmente,non ne ho mai rilevati
                            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                              Le radeon spesso hanno problemi di compatibilità con le asus

Al momento ho una asus A7V133 insieme ad una radeon 32Mb DDR e non ho mai avuto problemi di compatibilita' e' strano cmq le asus sono sempre costate di piu' anche a fronte di una maggior qualita'.
                              Ho dato un occhiata alla Asus a7n8x del. sembra ottima poi il dual lan mi tornerebbe davvero utile.... visto che ho un modem adsl LAN e devo connettermi con l'altro computer

Comment

Working...
                              X