Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli componenti nuovo pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Cmq,anche la 9000pro non è da sottovalutare.
    Eccezzion fatta per Quake III Arena e UT2003, il Radeon9000pro è sempre superiore al 9100.

A questo proposito, considerare l'acquisto della Sapphire All in Wonder 9000pro è tutt'altro che sbagliato...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

La 9000 pro non e' quasi mai superiore al 9100, semplicemente perche' la 9000 e' l'erede della 7500 (fascia entry level). Se tu vai a vedere bene non e' solo in Q3 che la 9100 e' superiore, ma praticamente in tutti i giochi.
      Fra l'altro hai beccato proprio i 2 benchmark principali: Q3 per le OpenGL e UT2003 per le D3D...
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da alenet
        Cmq,anche la 9000pro non è da sottovalutare.
        Eccezzion fatta per Quake III Arena e UT2003, il Radeon9000pro è sempre superiore al 9100.

A questo proposito, considerare l'acquisto della Sapphire All in Wonder 9000pro è tutt'altro che sbagliato...
        sì, ma con i soldi della all-in-wonder 9000 pro ci potresti comprare una 9500!
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Direi di aver inquadrato i pezzi che mi servono
          Case thermaltake V1000D

http://www.thermaltake.com/products/...v1000dblue.htm

Scheda madre Asus A7N8X

http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm
          512 mega di ram DDR 400
          Scheda video radeon 9100
          scheda audio sound blaster digital 5.1
          2 hard disk 60 gb (Ibm 7200, quantum 7200 li ho gia')
          Lettore DVD, Masterizzatore Samsung 8X4X32X (ce l'ho gia non mi serve niente di piu' )
          lettore floppy (me ne stavo scordando )
          Monitor 19" AOC CRT 9KLR
          http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=51085&I_CdsRoot =1099881&I_AbsCodDesTec=12844171&REF=KELKOO

ditemi che ne pensate se mi consigliate altro proponete pure
          A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Comment

sekondo me la scheda video (comunque ottima) nn è all'altezza del resto

Comment

Originariamente Scritto da Max Ssj X
              sekondo me la scheda video (comunque ottima) nn è all'altezza del resto
              E' probabile ma l'ho gia' detto non credo mi serva niente di piu' per un bel pezzo... e cmq pagandola poco avro la possibilita' di cambiarla a breve
              A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Comment

Originariamente Scritto da Zardok
                [quote:7713cbbd56="Max Ssj X"]sekondo me la scheda video (comunque ottima) nn è all'altezza del resto
                E' probabile ma l'ho gia' detto non credo mi serva niente di piu' per un bel pezzo... e cmq pagandola poco avro la possibilita' di cambiarla a breve [/quote:7713cbbd56]

se ti puoi permettere di spendere una novantina di euro in più, ti prendi una 9500 e non la cambi per un bel po'
                "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Ragazzi oggi un mio amico mi ha fatto vedere la sua Radeon 9800 impressionante e' appena uscita davvero tremenda in tutto pure nel prezzo cmq la 9100 me la tirano letteralmente dietro quindi per il momento andra benissimo

Comment

Tanto anche la 9100 è ottima, c'è ben poco che non riesce a girare fluido con quella configurazione al momento
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

In effetti io gioco a UT2003 a 1280x1024 senza particolari problemi. I problemi si porranno in futuro: a me non piacerebbe tanto dover cambiare la scheda video dopo un paio di mesi dall'acquisto.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                        In effetti io gioco a UT2003 a 1280x1024 senza particolari problemi. I problemi si porranno in futuro: a me non piacerebbe tanto dover cambiare la scheda video dopo un paio di mesi dall'acquisto.
                        Allora sono a posto visto la quantita' di videogiochi che gioco solitamente in un anno almeno un anno mi durera .
                        Tra l'altro invece del 2400 ho preso il 2500 perche' ho saputo che ha una tecnologia diversa del bus o roba cosi boh

Comment

Suppongo che ti riferisca al Barton,giusto?Ottima scelta!
                          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

A proposito,quanto ti costa questa configurazione?

Comment

Dunque finora ho preso scheda madre processore 512 mega di ddr 400 e radeon 9100 ho speso 490 euro

Comment

Probabilmente arrivo tardi... mi sono appena iscritto al forum. La mia configurazione attuale e' la seguente:

Processore AMD Athlon XP 2400+
                                Zalman CNPS6000-Cu
                                Scheda madre ASUSTeK A7N8X Deluxe (NVIDIA nForce2)
                                Scheda video ASUSTeK V9520 Magic 128 MB (GeForce FX5200)
                                2 x RAM Corsair Value 512 MB DDR-SDRAM PC2700 CL2.5
                                Case: Antec Sonata-EC 380W Midi Tower
                                Alimentazione NEXUS NX-3000 - Alimentation 300W ATX (quella originale era un po' rumorosa)
                                HD: Seagate Barracuda 80 GB 7200 RPM

Ammetto che la configurazione e' un po' strana comunque il computer che ho listato sopra non l'ho pensato per ottenere il max delle prestazioni, ma per avere un pc che risulti a malapena udibile una volta acceso (il mio pc e' acceso 24h su 24 causa download e affini, quindi meno rumore fa meglio e'). La scheda video e' una delle poche che non richieda ventilazione. Il disco sebbene non dei migliori per prestazioni (ATA 100 2MB di buffer) e' uno dei piu' silenziosi in assoluto. Il case fornisce un'ottima aerazione e rumore minimo grazie alle ventole da 12. Lo zamal grazie alla sua struttura raffredda sia il processore che la scheda video. Alcune scelte poi sono state fatte per ridurre i costi non avendo bisogno di altissime prestazioni tipo RAM + l'insieme motherboard CPU.

Comment

Working...
                                X