Annuncio

Collapse
No announcement yet.

My new pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• My new pc

Visto che tra poco prenderò il nuovo pc, e me lo costruisco io, avevo fatto la lista dei componenti, cosa ne pensate?

Processore
    Scheda madre
    Hard Disk
    RAM
    Scheda Video
    e Masterizzatore

Riciclo il lettore dvd da questo pc ed il case lo sceglierò al momento, ma per ora credo vada bene così...
    (Gorgon)

se vuoi giocare la cpu va bene ma ti converrebbe mettere un altro giga di RAM e scegliere una scheda un pò più potente.
    Così ci giochi decentemente ma non aspettarti mirabilandia....

@gohan: ......che significa quello che hai detto? Mica le componenti di un pc sono tutte uguali, lui ha chiesto un parere sulle sue scelte, punto.
    Last edited by c1cc10; 06 April 2007, 22:26.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Spero che con ram tu intenda 2 banchi da mettere in dual channel, altrimenti è veramente una pessima scelta.
      Quoto c1cc10 per quanto riguarda il gioco, con quella scheda video non pensare di avere grandissime prestazioni, è un buon prodotto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ma è pur sempre una scheda video economica.

Inoltre personalmente andrei su una scheda madre più accessoriata, ad esempio questa.
      Poi io ho la fissa di non prendere Maxtor, per quanto mi riguarda andrei su western digital o Seagate (più performanti e più affidabili) ma lì ognuno prenda la marca che preferisce, i maxtor di adesso non sono comunque più come quelli di un po' di tempo fa (alcuni vecchi modelli hanno davvero avuto un'affidabilità imbarazzante).

Ricordati anche di pigliare un buon alimentatore, meglio spendere un po' di più e andare sul sicuro.

Comment

Ragazzi, scusate ma non ho precisato
        Prenderò 2 blocchetti di Ram da mettere in dual channel e così facciamo 2 gb
        Per la scheda video...guardate quasi mi fate rimanere male...con i suoi 512 mb e 150€ di costo non è nè economica nè di basso livello
        http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-3337.html
        L'ho scelta fra le più performanti che c'erano e sicuramente ci faccio girare call of duty a 1024 al massimo della texture senza problemi
        Last edited by Gorgon; 07 April 2007, 00:06.
        (Gorgon)

Comment

Io ti consiglio di prendere una 7900 moddata ASUS...è davvero performante e costa 50 euro in più alla 7600...
          Capitan! Jack Sparrow
          sigpic
          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Scusate non avevo cliccato sui nomi in neretto....ops...
            sigpic
            † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
              Io ti consiglio di prendere una 7900 moddata ASUS...è davvero performante e costa 50 euro in più alla 7600...
              Ovviamente hai ragione, ma è sempre un problema di soldini, che, sfortuntamente, non crescono mai sugli alberi
              (Gorgon)

Comment

In seguito ad un cambio di programmi la mia disponibilità economica è salita fino a 1100€...e stò cambiando completamente parere
                Per il processore avevo pensato di alzare il gradino verso un Dual core 2.4
                Come suggeriva Chibi una Asus p5b-e Deluxe
                Forse 3 gb di Ram
                E la parte migliore la scheda video Nvidia 7900gs
                Valutazione?
                (Gorgon)

Comment

Direi meglio.
                  Ma per la memoria devi tenere un numero pari di banchi.
                  Ovvero 2 banchi o 4 banchi, con 3 non puoi attivare il dual channel e quindi invece di migliorare le prestazioni finisci per peggiorarle.

Poi per windows Xp 2Gb sono più che sufficienti, ce li ho io ora e praticamente non so nemmeno più cosa sia il file di paginazione
                  Su Vista invece 4Gb contribuiscono a migliorare ulteriormente le prestazioni (più ram gli dai e più lui è felice).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Direi meglio.
                    Ma per la memoria devi tenere un numero pari di banchi.
                    Ovvero 2 banchi o 4 banchi, con 3 non puoi attivare il dual channel e quindi invece di migliorare le prestazioni finisci per peggiorarle.

Poi per windows Xp 2Gb sono più che sufficienti, ce li ho io ora e praticamente non so nemmeno più cosa sia il file di paginazione
                    Su Vista invece 4Gb contribuiscono a migliorare ulteriormente le prestazioni (più ram gli dai e più lui è felice).
                    Ovviamente se metterò 3gb di ram saranno 2 blocchetti da 1024 e 2 da 512
                    Poi ovviamnete mi tengo xp professional perchè mai userò vista...
                    E devo dire che così il pc è davvero accezionale...ci faccio di tutto
                    (Gorgon)

Comment

3 gb di ram mi sembrano uno spreco per usare xp. al limite puoi reinvestire quei soldi in qualcos'altro.
                      riguardo al vista ho paura che prima o poi ti tocchera' usarlo se vuoi continuare a giocare col pc. le prossime directx gireranno solo su vista.
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Solo il tempo ce lo dirà...
                        Per ora mi tengo il sopportabile xp, poichè non sarò il solo ad usare il nuovo pc
                        questo vecchio invece lo riciclo, e visto che lo userò solo io, gli metto Linux
                        E poi vediamo di divertirci un pò
                        (Gorgon)

Comment

Ho cambiato ancora progetto ma questo è il definitio, mercoledì si va a prenderlo
                          Case Enermax Chakra + alimentatore 500W
                          Asus P5B Premium
                          Intel core 2 duo e6600 2.4Ghz 4m l2 chace
                          Kit Corsair 2*1024mb 800Mhz
                          Nvidia 7900gt 256mb pci-e
                          Segate sata 500gb
                          Rheobus + lettore card
                          Masterizzatore DVD LG
                          Lettore DVD LG
                          Ventola supplementare con led blu
                          (Gorgon)

Comment

E dopo tante peripezie finalmente sono riuscito a farmi il pc nuovo
                            Non so quante volte ho cambiato il progetto, ma ora è qui, funziona e ne sono estasiato...
                            Intel core 2 duo e6600 2.4GHz 4m l2 chace
                            Asus P5B Premium
                            Kit Corsair 2*1024mb 800Mhz
                            Nvidia 8600gts 256mb pci-e
                            Segate sata 500gb
                            Case enermax phoenix grigio
                            Alimentatore enermax 500W
                            Masterizzatore DVD LG sata
                            Lettore DVD LG IDE (sata non trovato)
                            Rheobus Enermax con lettore card

Giustamente sono da postare alcune foto
                            http://i133.photobucket.com/albums/q...AAAA0011-1.jpg
                            http://i133.photobucket.com/albums/q...AAAA0001-3.jpg
                            http://i133.photobucket.com/albums/q...AAAA0002-1.jpg
                            Posso dire di essere totalmente soddisfatto del pc...tranne per la scheda video...La 8600 rimane il miglior modello della Nvidia della fascia media, ha una potenza notevole, certo, non compete assolutamente con la 8800, ma si riscalda in una maniera incredibile!!!
                            Gioco 30 minuti ad Hitman Blood Money (grafica eccezionale supportata in modo impeccabile) che la video mi sale a 70 C° O_o
                            Nonostante il dissipatore abbastanza grande la temperatura rimane sempre alta se non si porta la ventola al massimo dei giri (ed anche in quel caso la temperatura rimane sui 55...)
                            Proverò a cambiarmi dissipatore perchè la temperatura, nonostante la pasta termica di serie, non accenna a calare, ed è vermanete molto alta
                            Intatto per natale penso di prendermi un bel sistema di raffreddamneto a liquido e dalle recensioni che ho letto la scheda non dovrebbe salire sopra i 20 C°
                            (Gorgon)

Comment

Triplo Topic!
                              bello cmq il pc!
                              dato che ci sei fai un giro in questa discussione:
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=51356
                              con il nuovo pc di diverti! per ora siamo c1cc10 io illuskan e un'altro utente non di GS....unisciti a noi! =D
                              Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Working...
                              X