Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Sistema Operativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Sistema Operativo

Ho scaricato un sistema operativo modificato di linux...(600MB opensource) lo masterizzato su cd-rom..ma quando cerco di avviarlo (spegnendo e riaccendendo il pc premo F1 molte volte seleziono CD-Rom e come se non lo leggesse mi porta a Windows....è l'iso che è difettosa?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Mi sorge un dubbio..... ma il file iso lo hai masterizzato direttamente ho lo hai scomposto??
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

lo masterizzato direttamente...

Comment

cioè: nel cd se si apre c'è il file iso e basta?

Comment

si..c'è il file .ISO
          aprendolo da windows...poi se apro il file ISO ci sono i relativi file...dovevo tirare fuori i file dal file iso?

Comment

Devi masterizzare il file .iso con un programma di masterizzazione (nero ad esempio).
            Altrimenti non funzionerà mai.

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
              si..c'è il file .ISO
              aprendolo da windows...poi se apro il file ISO ci sono i relativi file...dovevo tirare fuori i file dal file iso?

1) apri il file iso e metti i file in una cartella e poi dalla cartella li masterizzi in un cd
              2) oppure utilizza l'opzione "masterizza immagine" di nero, sempre che la tua versione te lo permetta

Ti assicuro che funzionerà

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Devi masterizzare il file .iso con un programma di masterizzazione (nero ad esempio).
              Altrimenti non funzionerà mai.
              Non vale ....lo stavo per dire io
              Puoi eliminarti il messaggio ?

Comment

che scemo....hehe...ora ho finito i cd...
                se metto il contenuto dell'immagine(2 cartelle) nella mia chiavetta usb senza altri file e lo avvio da li? tramite l'opzione che appare? può andare?
                altrimenti devo aspettare domani per comprare i cd

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                  se metto il contenuto dell'immagine(2 cartelle) nella mia chiavetta usb senza altri file e lo avvio da li? tramite l'opzione che appare? può andare?
                  altrimenti devo aspettare domani per comprare i cd
                  Se la scheda madre permette il boot da chiavetta forse sì.
                  Comunque per le prove sui sistemi operativi ti consiglio cd o dvd riscrivibili, non sai quanti soldi si risparmiano

Comment

Dipende......non credo che il tuo computer fuori da window riconosca l'entrata usb....anzi sono sicuro che non te la riconosce....usa i cd

edit: (chibi...mi anticipi di pochi secondi, ma alla fine diciamo la stessa cosa )

Comment

Ok....devo aspettare domani...per andare a comprare i cd....dato che ci sono visto che siamo in campo ctrl_alt_canc ho già installato un pò di tempo fa un sistema operativo linux(Ubuntu) e sinceramente non sono mai riuscito ad installare un programma....perchè sono abituato con windows...potreste riportarmi ad una guida e ad un sito che mi permetta di scaricare programmi per linux? Grazie....EDIT:
                      tra le altre opzioni mi dava anche

removable Device
                      Cd-Rom
                      Hard Drive
                      Network Boot

vedete quello per la chiavetta?

Comment

Bè...è tutto a pagamento

almeno per quel che so.....qui http://download.vnunet.it/download/l...created-5.html

Comment

Linux è un sistema Open Source..come possono esistere i programmi a pagamento???

Comment

Potrei forse sbagliarmi....ma forse removable Device dovrebbe andare....

.....non ne sono sicuro......

Comment

Provare non costa nulla... mò provo..anzi aspetto chibi Goku che dice...

Comment

Working...
                              X