Annuncio

Collapse
No announcement yet.

WGA pro e contro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• WGA pro e contro

quanti di voi hanno installato il Windows Genuine Advantage, e quanti hanno il software non originale? bene lo sapevate che in caso di software non originale i vostri dati vengno inviati alla Microsoft, es. ram, processore programmi installati, versioni dei software ecc. e il bello è che noi installiamo anti spyware e poi abbiamo uno spyware prorio dalla Microsoft che dovrebbe difenderci creando gli aggiornamenti e invece crea programmi del genere che per toglierlo bisogna intervenire sulle cartelle di sistema, forutna che la Microsoft è stata costretta a dire pubblicamente il modo con cui disinstallarlo....
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    sigpic ammirate (Ferrari F50)

E quindi?
    Non dovresti utilizzare software non originale a prescindere.
    Se non fosse per i falsi positivi riterrei abbastanza giusto che i produttori di software collezionino anonimamente i dati chi di pirata il proprio software, anche per una questione di statistiche.

Detto questo grazie alle licenze studenti io sono tranquillo e mi tengo il buon WGA installato che proprio non mi arreca il minimo fastidio.

Comment

ma io ho software originale, solo che in questo modo invadono loa tua privacy
      lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
      Spoiler:
      sigpic ammirate (Ferrari F50)

Comment

Privacy di che?

Per prima cosa quando installi il software WGA (scaricatelo e installatelo a parte e vedrete) nella licenza dovrebbe essere scritto che alla prima attivazione il software colleziona alcune informazioni in modo da controllare la validità o meno della tua copia.
        Le informazioni sono:
        Product key
        Marchio (inteso come dell, hp ecc ecc)
        Versione del sistema operativo
        Informazioni del bios
        Settaggi delle opzioni internazionali e della lingua

Poi il comportamento spyware consiste nel fatto che 1 volta al giorno il WGA contatti un server microsoft (che ottiene quindi IP e timestamp) per eventuali aggiornamenti o disabilitazioni.

Qui finisce il comportamento del programmino.

A me non pare infranga la privacy di nessuno, in fondo è ovvio che per validare una copia debbano avere alcune informazioni sul pc, altrimenti potresti reinstallarlo 1000 volte su 1000 pc diversi e loro non potrebbero accorgersene, e comunque essendo scritto nella licenza è un comportamento perfettamente legittimo (non il fatto che venga installato come aggiornamento critico invece, quella è stata una vigliaccata).

Comment

Working...
        X