Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
eMule - mantenimento settaggi, feed, etc... dopo formattazione
le cartelle sono:
cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met (li trovi nella cartella "config")
poi se per caso posizionerai le cartelle in un percorso diverso da prima,l'unica cosa che dovrai fare sarà di andare in opzioni - cartelle di emule e specificare i nuovi percorsi,chiudere e riaprire emule ed è pronto come prima.
un altro consiglio dato che e mule è standalone io ho in documenti la cartella "e mule" puoi salvarla così come è es su un hd esterno o su un dvd (dipende da quanto sono grandi le cartelle incoming e temp) e dopo taglia incolla e lo rimetti sul pc.
Ma di solito non si installa? mi sembra un po' strano....
Di solito, ma nessuno ti vieta di scaricare i binari, estrarli dove vuoi e usarlo senza installazione.
Poi ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.
Volevo fare un appunto, io, se fossi in voi, inizierei ad abituarmi a far sì che i programmi non scrivano in C:\programmi\
E questo lo dico perché quando passerete a Vista (e prima o poi, volenti o nolenti, sarete costretti a farlo) la cosa diverrà un obbligo, Vista non permette ad un normale processo con privilegi di utente (ed emule è tra questi) di scrivere nella cartella dei programmi, quindi sarete comunque costretti a mettere Temp, Incoming e forse anche log altrove.
Ed è anche un approccio più pulito, applicazioni e dati imho non dovrebbero mai stare nella stessa partizione, anche perché nel caso doveste formattare è più comodo non dover salvare nulla piuttosto che dover spostare migliaia di file.
Avrei potuto evitare di chiedervelo. Quell'imbecille (per non dire altro) del tecnico ha cancellato la cartella emule che avevo salvato (che poi si trovava fra i miei file che non doveva toccare).
Si può fare che mi faccio dare i file da qualcun'altro per avere più crediti? O non posso proprio e mi devo attaccare?
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
Comment