Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eMule - mantenimento settaggi, feed, etc... dopo formattazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• eMule - mantenimento settaggi, feed, etc... dopo formattazione

Devo formattare il computer, e vorrei sapere quali file (o cartelle) devo tenere per evitare di perdere feed, priorità e quant'altro su eMule.
    Thanks
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

le cartelle sono:
    cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met (li trovi nella cartella "config")
    poi se per caso posizionerai le cartelle in un percorso diverso da prima,l'unica cosa che dovrai fare sarà di andare in opzioni - cartelle di emule e specificare i nuovi percorsi,chiudere e riaprire emule ed è pronto come prima.
    un altro consiglio dato che e mule è standalone io ho in documenti la cartella "e mule" puoi salvarla così come è es su un hd esterno o su un dvd (dipende da quanto sono grandi le cartelle incoming e temp) e dopo taglia incolla e lo rimetti sul pc.

Comment

Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
      emule è standalone
      Ma di solito non si installa? mi sembra un po' strano....

Comment

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
        Di solito, ma nessuno ti vieta di scaricare i binari, estrarli dove vuoi e usarlo senza installazione.
        Poi ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.

Volevo fare un appunto, io, se fossi in voi, inizierei ad abituarmi a far sì che i programmi non scrivano in C:\programmi\
        E questo lo dico perché quando passerete a Vista (e prima o poi, volenti o nolenti, sarete costretti a farlo) la cosa diverrà un obbligo, Vista non permette ad un normale processo con privilegi di utente (ed emule è tra questi) di scrivere nella cartella dei programmi, quindi sarete comunque costretti a mettere Temp, Incoming e forse anche log altrove.
        Ed è anche un approccio più pulito, applicazioni e dati imho non dovrebbero mai stare nella stessa partizione, anche perché nel caso doveste formattare è più comodo non dover salvare nulla piuttosto che dover spostare migliaia di file.

Comment

Ok, grazie a tutti dell'aiuto!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
            sai quanti programmi standalone ci sono? io ho appunto emule xtreme , cleaner, vlc, spybot, ecc guarda quì

http://nikonoid.it/dload.php?action=category&cat_id=33

Comment

salavati la cartella temp per nn perdere quello ke avevi messo a scaricare.
              l'incoming i file già scaricati.
              I burned my Fender Stratocaster

Comment

Avrei potuto evitare di chiedervelo. Quell'imbecille (per non dire altro) del tecnico ha cancellato la cartella emule che avevo salvato (che poi si trovava fra i miei file che non doveva toccare).
                Si può fare che mi faccio dare i file da qualcun'altro per avere più crediti? O non posso proprio e mi devo attaccare?

sigpic

Comment

Working...
                X