Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antivirus in conflitto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Antivirus in conflitto?

Salve a tutti,
    dato che di windows vista non ho conoscenza volevo chiedere una cosa a chi magari ha esperienza lavorativa.
    In Vista,appena acquistato mi ritrovo (nel centro sicurezza) Windows Defender che dice dovrebbe essere uno spyware e malware in tempo reale (intendo che li rileva) e poi la protezione da virus è "non trovato".Nel pc c'è una versione prova di norton che xò vorrei evitare di installare anzi vorrei rimuoverlo anche dal registro.
    Ora il mio cruccio è:
    Ma se installo "Spybot Search & Destroy" e "Lavasoft Ad-aware" (2 noti anti-spy) rischio che facciano conflitto con windows defender o con qualche altro programma di windows vista???
    grazie in anticipo

p.s.: mi consigliate meglio NOD32 o Avast come antivirus
    http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Originariamente Scritto da Enigma Visualizza Messaggio
    dato che di windows vista non ho conoscenza volevo chiedere una cosa a chi magari ha esperienza lavorativa.
    Non che cambi poi così tanto da xp, almeno per i consigli base.

Nel pc c'è una versione prova di norton che xò vorrei evitare di installare anzi vorrei rimuoverlo anche dal registro.
    Mi sembra una cosa buona e giusta.

Ora il mio cruccio è:
    Ma se installo "Spybot Search & Destroy" e "Lavasoft Ad-aware" (2 noti anti-spy) rischio che facciano conflitto con windows defender o con qualche altro programma di windows vista???
    Spybot l'ho provato e non mi pare andasse in conflitto, ad-aware 2007 essendo appena uscito dubito che abbia qualche conflitto, avrebbero posticipato l'uscita piuttosto.
    Comunque se hai un buon antivirus (con magari un modulo di scansione anti-malware integrato) io disabiliterei direttamente windows defender, non è al livello dei migliori prodotti e ce l'avresti lì solo a succhiare risorse.

Oddio, un confronto tra un prodotto a pagamento e uno gratuito non ha molto senso.
    Nod32 è molto superiore (tralasciando il fatto che ho un odio personale contro Avast).

Comment

dopo i consigli di chibi goku, non dimenticarti hjiackthis (indispensabile) e per il norton da disinstalare, puoi leggere quà.

http://nikonoid.it/dload.php?action=file&file_id=365

ciao

Comment

Salve a tutti,
        In Vista,appena acquistato mi ritrovo (nel centro sicurezza) Windows Defender che dice dovrebbe essere uno spyware e malware in tempo reale (intendo che li rileva) e poi la protezione da virus è "non trovato".Nel pc c'è una versione prova di norton che xò vorrei evitare di installare anzi vorrei rimuoverlo anche dal registro.
        Ora il mio cruccio è:
        grazie in anticipo

noooooo!!!!!!!!!!!!

NOD32 è ALTAMENTE SCONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        NON SI AGGIORNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA ANCHE AVAST!, IL MIO TECNICO HA DETTO CHE SI AGGIORNAVA PER FINTA!!!!!
        Io ti consiglio AVG Antivirus, è in inglese ma è potente!

Fidati!!!!!!!!!!!!

se installi NOD32 o AVAST! te ne pentirai amanamente!

perche sul computer avevo Avast! professional e arrivo un virus di ca**o

Win 32:Beagle TX e un altro beagle
        e si è diffuso sul computer

e ogni volta che accendevo uscivano 2 beagle e Avast! non potette fare niente!

l'ho dovuto formattare, e aumentare la ram

io avevo 256mb di ram e un virus non rilevato da Avast! ha appesantito il computer e l'utilizzo cpu è salito al 100%!

Comment

NOD32, non c'è nemmeno lontanamente partita. Ti rileva tutto ed è uno dei migliori in circolazione insieme a kaspersky. questi due sono usati nelle aziende informatiche quindi...

donpeppe1990

Comment

Io uso avira antivir classic, per vista va benissimo

Comment

Questo è Per Il Bene Del Tuo Pc!!!!

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
              NOD32, non c'è nemmeno lontanamente partita. Ti rileva tutto ed è uno dei migliori in circolazione insieme a kaspersky. questi due sono usati nelle aziende informatiche quindi...
              fidati, a me una volta mi capitò un errore di aggionrnamento con NOD32 e di aggiornamenti non si fecero più, ogni volta che mi collegavo a internet NOD trovava dei virus e le azioni da sfruttare per combattere la malattia non funzionavano, cioè non avevano effetto,

TE LO DICO PER IL BENE DEL TUO COMPUTER!!!
              FIDATI DI ME!!!!!!!!
              NON è UNO SCHERZO, AVG ANTIVIRUS è POTENTISSIMO!!!

Comment

Originariamente Scritto da tom il furbacchione Visualizza Messaggio
                fidati, a me una volta mi capitò un errore di aggionrnamento con NOD32 e di aggiornamenti non si fecero più, ogni volta che mi collegavo a internet NOD trovava dei virus e le azioni da sfruttare per combattere la malattia non funzionavano, cioè non avevano effetto,

FIDATI DI ME!!!!!!!!
                Si pero' avira antivir arriva al 94% nella rilevazione dei virus, mentre avg solo all'86, quindi si capisce subito quale sia meglio......
                comunque se ti interessa un antivirus a pagamento metti kaspersky, e' l'antivirus piu potente in circolazione, con questo non hai piu problemi e in piu costa poco
                Last edited by Albert Wesker; 20 September 2007, 19:02.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                  Si pero' avira antivir arriva al 94% nella rilevazione dei virus, mentre avg solo all'86, quindi si capisce subito quale sia meglio......
                  comunque se ti interessa un antivirus a pagamento metti kaspersky, e' l'antivirus piu potente in circolazione, con questo non hai piu problemi e in piu costa poco
                  comunque è meglio AVG mille volte in confronto a NOD32 ed è gratuito.

Comment

comunque è meglio AVG mille volte in confronto a NOD32 ed è gratuito.
                    Anche avira antivir e' free, poi c'e' la versione premium che e' a pagamento, ma gia la versione free protegge piu che bene

Comment

avg + potente di Nod??? ma dove l'hai visto? Be nod copre il 99% di virus avg invece? se lo tieni sepre aggiornata, parallalamente agli aggiornamenti automatici di windows, sei protetto al 200% fidati

donpeppe1990

Comment

avg + potente di Nod??? ma dove l'hai visto? Be nod copre il 99% di virus avg invece? se lo tieni sepre aggiornata, parallalamente agli aggiornamenti automatici di windows, sei protetto al 200% fidati
                        Si infatti! hai ragione, avg free io l'ho provato e come avast! avevo sempre il pc infetto, con antivir no, anche nod32 e' molto buono e protegge benissimo il pc!

Comment

be un motivo ci sara xke è usato dalle aziende informatiche come antivirus NOD

donpeppe1990

Comment

be un motivo ci sara xke è usato dalle aziende informatiche come antivirus NOD
                            usate quello che avete in mente,
                            tanto se c'è un virus diffuso nel computer con NOD32 vuol dire che avevo ragione

Comment

FIDATI DI ME!!!!!!!!
                              avrai avuto una brutta esperienza tu, ma non vuol dire che sia un cattivo prodotto. io per esempio mi trovo benissimo da mooolto tempo.
                              guardati queste comparitive, che tra l'altro fanno riferimento alla versione a pagamento di avg (quindi migliore di quella free). http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_08.php
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Working...
                              X