Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambiare la ram aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cambiare la ram aiuto!

    Salve a tutti.
    premetto subito che non sono un grande esperto di computer, ma vorrei cambiare la ram al mio XP. so che per installarne una compatibile devo conoscere il modello della scheda madre, ma non riesco a trovarlo. ho cercato di risalire al modello attraverso il bios, ma non sono sicuro che sia quello giusto, perchè l'ID mi pare troppo lungo:
    65-0403-000020-00101111-112403-I848P-P4PSS020
    il bios è della INTEL e dovrei essere riuscito a trovare anche altre informazioni, ma non ne ho la certezza.
    Vorrei quindi sapere come faccio ha identificare il bios e la scheda madre. grazie a tutti per l'aiuto.
    Io sono Uno. Sono uno dei tanti, ma sono sempre il primo, il migliore, senza che tu possa fare niente.

  • #2
    Non è del tutto vero che tu debba sapere il modello della scheda madre (sapere il chipset va giusto bene per evitare particolari incompatibilità), solitamente il dilemma principale è sapere che tipo di memoria si ha montato, cosa che è controllabile anche aprendo il case.

    Detto questo con cpu-z dovresti farcela tranquillamente.
    I dati che ti servono li trovi nella tab mainboard

    nel mio caso è una gigabyte p35-ds3r
    e nella tab memory

    e nel mio caso ho 2GB di DDR2.

    Comment


    • #3
      ok, ora ho tutti i dati, ma bastano questi per presentarmi ad un qualsiasi rivenditore?
      Io sono Uno. Sono uno dei tanti, ma sono sempre il primo, il migliore, senza che tu possa fare niente.

      Comment


      • #4
        Esattamente. Una volta che sai il modello, non ci vuole molto altro...
        Hai una DDR2? Chiedi un banco da tot.giga di ram DDR2, e tutto qui.

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #5
          ok, grazie.