Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio: vista o XP?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consiglio: vista o XP?

attualmente uso XP (e da parecchio), ma ora ho la possibilità di installare Vista (e dovrò formattare il mio pc tra breve). voi cosa usate? mi consigliereste di passare al nuovo sistema operativo o di rimanere a XP?
    14
    VISTA
    0%
    2
    XP
    0%
    12

Io uso XP e ti consiglio di rimanere a XP!
    Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Xp...al momento attuale vista richiede troppe risorse hardware. Avevo Vista installato sul portatile....dopo che sono passato ad Xp le performance sono migliorate più del doppio....

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Oltre alle DirectX 10, non saprei dirti una buona ragione per passare a quel mostro succhiarisorse di Vista, che peraltro, come da tradizione di Microsoft, ha non pochi problemi di retrocompatibilità. Se poi, da quel che ricordo, la tua scheda video non le supporta le DirectX 10...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Se non ci dici la tua configurazione e per cosa utilizzi normalmente il pc è assolutamente impossibile darti un consiglio.

Comment

beh, come dice The_Ophdian, ho una scheda vido che non supporta le DX10 e il pc lo uso praticamente per il gioco...comunque ho questo:
            - ATI Radeon x1950GT
            - AMD Athlon 64 bit 3000+ 2.01GHz
            - 1 GB RAM

Comment

XP, confermo senza la minima ombra di dubbio.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Tieniti XP!
                Shut up and swim

Comment

Se lo usi principalmente per giocare vanno ugualmente bene entrambi i sistemi operativi, Vista da una parte ha ormai superato le prestazioni di XP nei giochi, dall'altra per raggiungere le performance ottimali sarebbe più opportuno avere 2GB di ram.

Vedi tu, io sul piano giochi non sono informatissimo e non ho idea di quando i produttori di giochi abbandoneranno XP (sicuramente quando taglieranno la modalità di rendering dx9 però magari anche prima, è da vedere la cosa).

Probabilmente non ci sono vantaggi sufficienti a giustificare il rischio di un cambio di sistema operativo, Vista usato solo per giocare è praticamente sprecato e non può ovviamente offrire niente di particolare.
                  Ma alla fine sei tu a scegliere.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Vedi tu, io sul piano giochi non sono informatissimo e non ho idea di quando i produttori di giochi abbandoneranno XP (sicuramente quando taglieranno la modalità di rendering dx9 però magari anche prima, è da vedere la cosa).
                    Con ogni probabilità, finchè le DirectX 9 avranno vita, XP non sarà abbandonato dai pubblisher... e credo che ne passerà ancora un bel pò di tempo; del resto, Vista non è ancora universalmente tanto diffuso, e di certo i giocatori sprovvisti di scheda DirectX 10 non hanno alcun vantaggio a cambiare SO (non mancano problemi di compatibilità come fu anche ai tempi con XP)

Comment

infatti ho sentito che per parecchi giochi sono necessari 2 GB di RAM su Vista e io ne ho 1...però se appunto finirà l'era DX9, posso risolvere la situazione solo così. ma la mia scheda video non le supporta...e allora come faccio? posso solo rassicurarmi pensando: ma tra quanto spariranno le DX9? in molti giochi in uscita sono previste le DX10 e, per adesso, ancora le 9. Ma dalla grafica spettaccolare e dagli engine che utilizzano per creare i giochi, non credo dureranno ancora molto

Comment

Secondo me invece tireranno avanti ancora per un bel pò. Sebbene sia un lavoraccio per i developer sviluppare sia per DX9 che per DX10, abbandonare il rendering delle 9 significherebbe tagliare fuori una fetta di pubblico considerevole, un sacco di gente ga ancora installato XP.
                        Del resto, passare a Vista ti conviene unicamente nel momento in cui cambierai sistema: scheda PCI-E con conseguente cambio di piastra madre e processore (un multicore è sostanzialmente d'obbligo) e appunto, almeno 2 giga di ram

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Con ogni probabilità, finchè le DirectX 9 avranno vita, XP non sarà abbandonato dai pubblisher... e credo che ne passerà ancora un bel pò di tempo; del resto, Vista non è ancora universalmente tanto diffuso, e di certo i giocatori sprovvisti di scheda DirectX 10 non hanno alcun vantaggio a cambiare SO (non mancano problemi di compatibilità come fu anche ai tempi con XP)
                          Non ne sarei poi tanto sicuro...
                          Ho avuto modo di leggere che il gioco di prossima uscita, Alan Wake, sarà supportato solamente da Vista. E se altre sh facessero questo passo?

Ah, cmq per restare IT, ho XP e mi trovo benone: non cambiare!

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                            Non ne sarei poi tanto sicuro...
                            Ho avuto modo di leggere che il gioco di prossima uscita, Alan Wake, sarà supportato solamente da Vista. E se altre sh facessero questo passo?

Ah, cmq per restare IT, ho XP e mi trovo benone: non cambiare!
                            Sì, ma Alan Wake sarà pubblicato dai Microsoft Game Studios, per il momento sono gli unici che -per motivi più che comprensibili- insistono su questa strada (Si vedano le truffe di Halo 2 e Shadowrun, entrambi basati sul rendering DX9 e puntualmente cracckati per XP). Le altre SO non devono smerciare sistemi operativi, e al momento (e credo, ancora per un bel pò) gli utenti XP rappresentato ancora la fetta d'utenza predominante

Comment

ok...credo che ancora per un po' terrò xp...poi, se sarà necessario, potrò installare vista, ma adesso non ci penso

Comment

Working...
                              X